DIRETTA SAMBENEDETTESE MATELICA (RISULTATO FINALE 2-3)
Si è chiusa in questi istanti la diretta tra Sambenedettese e Matelica e visto il risultato finale di 2-3 per gli ospiti, davvero possiamo dire che è successo di tutto negli ultimi 45 minuti di gioco al Riviera delle Palme. Ci eravamo infatti lasciati all’intervallo con i rossoblu in vantaggio per 1-0 ai primi minuti dal via e pure rimasti in dieci per il rosso a D’Ambrosio: e al via del secondo tempo, sono subito i ragazzi di Colavitto ad approfittare della superiorità numerica. Tempo pochi minuti e i primi cambi dalla panchina e la squadra ospite trova il pareggio per 1-1 con l’ottimo Balestrero che insacca col piattone lo specchio di Nobile. La squadra biancorossa, ora pare avere una marcia in più e al 81’ approfitta dell’autogol di D’Angelo per portarsi in vantaggio: al 89’ è sempre il Matelica a comandare, che con Moretti firma il tris. Pure tra le file della Sambenedettese la fiamma non è ancora spenta: al primo minuto di recupero è Maxi Lopez, appena entrato in campo, a ricucire lo svantaggio, segnando un gol bellissimo. Pure lo squillo dell’ex bomber del Crotone non è sufficiente a riaprire il match e il tutto si chiude per 2-3 in favore degli ospiti, che si portano a casa tre punti di peso. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Sambenedettese e Matelica e terminato il primo tempo in campo al Riviera delle Palme, ecco che il tabellone del risultato è di 1-0 in favore della compagine padrona di casa. Dunque subito rossoblu in avanti, fin dai primi minuti di questi match per il girone C: di fatti alla squadra di Zironelli bastano appena sette minuti per colpire a freddo Cardinali e andare in vantaggio con il gol di Angiulli, dalla distanza. Sotto di un gol è dunque un avvio di match complicato per il Matelica, che soffro non poco in questi primi frangenti, ma tempo poco anche i biancorossi si rialzano. E’ dunque match equilibrato quello che vediamo negli ultimi 20-25 minuti del primo tempo, con gli ospiti che pure tentano timidamente di dar fastidio a Nobile tra i pali. Nonostante il bel gioco messo in campo però ben poco arriva prima del duplice fischio dell’arbitro: prima dell’intervallo si segnala solo il rosso per D’Ambrosio, che lascia dunque la Sambenedettese in dieci. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SAMBENEDETTESE MATELICA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sambenedettese Matelica sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
SI COMINCIA!
Il derby marchigiano Sambenedettese Matelica sta adesso per cominciare: presentiamolo con le statistiche delle due formazioni nel girone B della Serie C 2020-2021. I padroni di casa della Sambenedettese sono sui gradini più bassi dell’apice, ad un passo dalle zone calde e in casa hanno vinto tre volte e perso una sola volta. Il Matelica dal canto suo naviga pacificamente nelle zone serene ma un passo falso potrebbe far perdere posizione ad una squadra che in trasferta ha vinto due volte segnando sette reti, ma subendone tredici. La difesa così non può continuare e la Sambenedettese dovrà giocare sfrontata e spietata. Adesso però non è più tempo per numeri e parole: la partita sta per cominciare, spazio al campo per Sambenedettese Matelica!
SAMBENEDETTESE MATELICA: LO STORICO
La diretta di Sambenedettese Matelica si è disputata in passato già per 4 volte tra il 2014 e il 2016 quando all’epoca entrambe giocavano in Serie D. La squadra di San Benedetto del Tronto ha vinto per 2 volte, una in casa e l’altra in trasferta, mentre i biancorossi sono fermi a 1 e contro questo avversario non hanno mai vinto tra le mura amiche. In mezzo c’è da raccontare anche un pareggio avvenuto proprio in casa del Matelica. L’ultimo doppio scontro si è verificato nella stagione 2015/16 con entrambe le compagini che hanno vissuto una grande vittoria in trasferta. All’andata in casa dei rossoblù è arrivato un secco 1-4, con i ragazzi della Sambenedettese che si sono ampiamente rifatti al ritorno per 1-3. Nella stagione precedente all’andata i marchigiani si sono imposti in casa 2-0, mentre il ritorno è stato un pareggio pieno di emozioni in una gara terminata 2-2.
L’INCOGNITA DI UN DERBY!
Sambenedettese Matelica, in diretta dallo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto in programma domenica 13 dicembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie C. Derby inedito tra i professionisti tra le due formazioni marchigiane. Dopo l’esonero del tecnico Montero e l’arrivo di Zironelli in panchina la Sambenedettese sembra aver superato un momento molto difficile, i rossoblu sono in serie positiva da 7 partite di fila e hanno vinto nelle ultime 2 trasferte, passando prima sul campo dell’Arezzo e poi su quello della Triestina: una serie sì che ha permesso alla Samb di salire al quarto posto in classifica nel girone B, seppur in coabitazione con Modena, Mantova e Feralpisalò.
Il Matelica nella sua ultima sfida disputata si è fatto sorprendere in casa dal Gubbio ma, da matricola del campionato, può comunque ancora vantare un’ottima classifica, restando a +7 dal quintultimo posto che segna l’inizio della zona play out.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE MATELICA
Le probabili formazioni di Sambenedettese Matelica, sfida che andrà in scena presso lo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mauro Zironelli con un 3-4-3: Nobile; Cristini, D’Ambrosio, Enrici; Masini, Mawuli, Angiulli, Malotti; Lescano, Botta, Nocciolini. Gli ospiti guidati in panchina da Gianluca Colavitto schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Cardinali, Fracassini, Masini, De Santis, Maurizii; Calcagni, Bordo, Balestrero; Volpicelli, Leonetti, Franchi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Sambenedettese e Matelica queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.05, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.70.