DIRETTA TREVISO CREMONA (RISULTATO 101-90): LOGAN 26 PUNTI
La gara tra Treviso e Cremona termina sul risultato di 101-90. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Treviso: Logan 26, Carroll 2, Chillo 5, Akele 12, Imbro 13, Mekowulu 15, Russell 16, Vildera 4, Sokolowski 8. Cremona: Williams 14, Poeta 4, Cournooh 9, Hommes 26, Williams 16, Lee 13, Mian 6. I padroni di casa hanno dominato nel primo e secondo periodo calando negli altri due quarti. Resta l’ottima vittoria per Treviso contro Trieste che non ha mai smesso di crederci. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Treviso e Cremona vanno all’intervallo lungo sul risultato di 52-40. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Treviso: Logan 15, Carroll 2, Chilo 3, Akele 4, Imbro 4, Mekowulu 9, Russell 7, Vildera 4, Sokolowski 4. Cremona: Williams 14, Poeta 4, Cournooh 9, Hommes 5, Williams 3, Lee 5. Nel secondo quarto i padroni di casa hanno messo un vantaggio importante nei confronti della compagine ospite, vediamo se al ritorno in campo cambieranno i rapporti di forza. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TREVISO CREMONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto, non è prevista una diretta tv di Treviso Cremona: l’unico modo per seguire la partita di Serie A1 resta dunque quello con la piattaforma Eurosport Player, che la fornisce in diretta streaming video a tutti i suoi abbonati. Noi possiamo anche ricordare l’appuntamento con il sito ufficiale www.legabasket.it, che mette a disposizione la consultazione libera di informazioni utili come il tabellino play-by-play, le statistiche dei giocatori e delle squadre, la classifica del torneo e i contenuti multimediali.
LOGAN 10 PUNTI
Inizia il match tra Treviso e Cremona, i padroni di casa sono avanti sul 17-14 a tre minuti dalla fine del primo periodo. Il primo quarto termina sul 22-21, di seguito i realizzatori fino ad ora della gara. Treviso: Akele 2, Sokolowski 2, Logan 10, Mekowulu 6, Russell 2. Cremona: Lee 5, Williams 3, Hommes 2, Cournooh 2, Williams 9. Gara molto equilibrata fino ad ora con le due compagini che stanno rispondendo tiro su tiro. Vedremo se nel secondo periodo cambieranno gli equilibri sul parquet. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Siamo alla palla a due di Treviso Cremona: abbiamo parlato di Marcus Lee e del suo impatto sulla Vanoli, ma bisogna anche spendere una parola su David Logan che, a quasi 38 anni – li compirà il giorno di Santo Stefano – continua a macinare punti ed è il secondo realizzatore del nostro campionato, con una media di 20,4. Logan tira con il 59,4% da 2 e il 39,5% dall’arco, prendendosi una media di 15,5 tiri a partita: mai semplice tenere percentuali simili con così tante responsabilità offensive, ma del resto stiamo parlando di un giocatore di livello superiore, come si era già visto a Sassari. E dire che in Supercoppa era partito male, lasciando qualche dubbio sulla sua tenuta fisica; l’anno scorso prima del lockdown si era fermato a 14,6 punti con il 36% dal perimetro, e qualcuno aveva già detto che, pur con tutto il rispetto, non potesse ancora essere la principale bocca di fuoco della squadra veneta. Così invece sta succedendo, e ora Logan è pronto a mettere tra le sue vittime anche la Vanoli; cinque delle sue nove partite stagionali sono state da almeno 23 punti, due di queste da 30 o più con high a 35 contro la Fortitudo Bologna. Ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaVerde, dove finalmente la diretta di Treviso Cremona comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO CREMONA: IL PROTAGONISTA
Manca sempre meno alla diretta di Treviso Cremona: se Daulton Hommes ha preso per mano la Vanoli diventando il terzo miglior marcatore del nostro campionato, Marcus Lee sta dando un contributo fondamentale e, con 8,0 punti, 8,8 rimbalzi e 1,4 stoppate (nelle ultime due statistiche è nella Top 5 di Serie A1) sta giganteggiando sotto i tabelloni, non avendo forse raggiunto i livelli di Ethan Happ ma dando comunque un grande contributo. Del resto la formazione del centro è di quelle di un certo livello: tra il 2013 e il 2016 ha giocato a Kentucky, e nella sua seconda stagione ha fatto parte del platoon system (due quintetti interscambiabili) di John Calipari, arrivato imbattuto (38-0) sino ad una finale che però ha perso, contro qualunque pronostico. L’ultimo anno di college lo ha fatto a California University, poi ha intrapreso la strada della G-League prima di finire in Grecia e Israele; nella sua prima stagione in Italia Marcus Lee è un giocatore importante per coach Cesare Galbiati, e può crescere ancora diventando un centro dominante nel nostro campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
TREVISO CREMONA: VANOLI LANCIATA!
Treviso Cremona, in diretta dal PalaVerde, si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 16 dicembre: originariamente prevista nella 8^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021, era stata rinviata a causa del solito problema legato ai focolai di Coronavirus e si recupera dunque questa sera. È passato un po’ di tempo perché nel mezzo c’è stata anche la sosta per le nazionali; nel frattempo la De’ Longhi ha trovato ritmo e, anche nella sconfitta in volata contro Sassari, ha mostrato di aver sviluppato un amalgama di grande qualità che le consente di rivaleggiare per un posto nei playoff con le migliori del lotto, dunque questa sera in casa si andrà a caccia della continuità. Il grande salto in avanti però lo ha avuto la Vanoli, capace di andare a dominare sul campo di Reggio Emilia: forse Paolo Galbiati ha trovato realmente la formula giusta per andare a prendersi uno dei primi otto posti nella classifica. Aspettiamo adesso che arrivi il momento della diretta di Treviso Cremona, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione dei temi principali legati alla partita.
DIRETTA TREVISO CREMONA: RISULTATI E CONTESTO
Si avvicina il momento di Treviso Cremona, e non c’è davvero pace per la Vanoli: dopo la straripante vittoria della Unipol Arena la squadra lombarda è stata nuovamente costretta a fermarsi, questa volta perché avrebbe dovuto giocare contro Roma che nel frattempo è stata esclusa (meglio: si è esclusa) dal campionato. I punti guadagnati sono arrivati virtualmente, nel senso che sono stati tolti agli avversari che avevano battuto la Virtus; Paolo Galbiati però avrebbe preferito essere in campo per dare continuità concreta al momento, che ha portato Cremona anche a demolire Cantù e ad avere così 8 punti in classifica e dunque ad insediarsi nella corsa per i playoff. Anche la De’ Longhi ci spera, perché come detto Max Menetti sta trovando la quadra: grazie alla crescita dei suoi giocatori chiave i veneti hanno prima battuto Pesaro e poi fatto partita pari con la corazzata Sassari, uscendo sconfitti dal PalaSerradimigni ma con la convinzione di poter essere una mina vagante di assoluto valore. Dunque, sarà interessante scoprire quello che succederà tra poche ore sul parquet del PalaVerde…