Il Silenzio dell’Acqua 3 potrebbe non esserci anche a causa degli impegni che riguardano i due protagonisti Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini. È già abbastanza raro vedere artisti così importanti in una serie di due stagioni, ancora più complicato appare pensarli in una terza. Quello che è evidente è che l’eventuale nuova serie potrebbe vedersi complicare tutto a causa degli altri lavori proprio dei due magari interessati a tornare al cinema piuttosto che andare avanti in televisione. C’è poi da specificare che potrebbero esserci delle forzature a insistere su situazioni che rischiano di essere trascinate e in grado di rovinare anche quanto abbiamo visto fino a questo momento. L’unica cosa sicura rimane il successo che in queste due stagioni la serie ha regalato a un pubblico che appare comunque pronto a trovarsi di fronte a un altro caso. Su Canale 5 il finale di stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tutto dipenderà dagli ascolti
L’eventuale decisione di andare avanti con Il Silenzio dell’Acqua 3 dipenderà tutto dagli ascolti di questa seconda stagione. Questo perché ci troviamo di fronte a una serie composta da stagioni autoconclusive. Certo ci sono dei fili rossi tra la prima e la seconda stagione, ma va anche sottolineato che la storia centrale è completamente da quello che l’ha preceduta, proprio per questo non c’è dubbio che dei nuovi spunti per andare avanti si troveranno. Scrivere una storia su un nuovo caso non può portare a ripetizioni o a forzature rispetto a quanto accaduto precedentemente. C’è però la consapevolezza che non si dovrà tirare troppo la corda per quanto riguarda Andrea che già nella puntata di stasera incontrerà diversi problemi dopo l’aggressione a Elio. Ora però non è più tempo per pensare alla terza stagione della serie, perché su Canale 5 sta per iniziare il finale di stagione della seconda. (agg. di Matteo Fantozzi)
Le indiscrezioni
Mercoledì 16 dicembre, in prima serata, canale 5 trasmette l’ultima puntata de Il silenzio dell’acqua 2, la fiction con Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini che promette un finale sorprendente e che sta tenendo con il fiato sospeso il pubblico che non ha ancora capito chi sia l’assassino di Castel Marciano. In attesa di capire chi abbia ucciso la moglie e il figlio di Rocco, i fans della fiction che, dopo il successo della prima stagione è tornata in onda con nuovi episodi non deludendo le aspettative dei telespettatori, si chiedono se, in futuro, possa esserci anche una terza stagione. Ambra Angiolini, nel ricordare ai fans l’appuntamento con l’ultima puntata, ha promesso solo un finale ricco di colpi di scena senza alcun riferimento ad un’eventuale terza stagione. Chi, invece, non nasconde la voglia di tornare sul set per realizzare Il Silenzio dell’acqua 3 è Camilla Filippi.
Anticipazioni Il silenzio dell’acqua 3: le parole di Camilla Filippi
Camilla Filippi che, nella fiction “Il silenzio dell’acqua 2” interpreta Roberta, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Mia, non nasconde la voglia di tornare sul set per girare nuovi episodi della fiction potendo così regolare nuove emozioni al pubblico. “Mi piacerebbe tanto che fosse realizzata, spero solo di non girare più nella stagione fredda”, ha racconta l’attrice svelando così le difficoltà di girare in pieno inverno in un paese vicino a Trieste. Da parte di Camilla Filippi, dunque, c’è tutta la disponilità a tornare sul set per poter vestire nuovamente i panni di Roberta. Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti saranno d’accordo con lei? I fans della fiction di canale 5 sperano di poter vedere nuovi episodi della serie tv. La Angiolini, d’altronde, non ha mai negato di aver amato il personaggio di Luisa Ferrari. Sarà, dunque, disposta a dare vita a nuovi episodi accanto a Giorgio Pasotti? Il pubblico attende notizie ufficiali.