La spettacolare Valeria Marini è stata quest’oggi negli studi di Oggi è un altro giorno, quotidiano programma in onda dalle 14:00 alle 16:00 circa su Rai Uno. “Mi è capitato che ho avuto esperienze abbastanza dure che poi ho superato – ha esordito la nota showgirl parlando con Serena Bortone di “molestie” subite – raccontare non voglio perchè non è questo il contesto, mi è capitato e l’ho superato trovando la forza in me stessa. Una volta sì, ho denunciato, mentre le altre volte l’ho superata difendendomi ma ci sono donne che sono da sole e non riescono reagire, è un argomento di cui bisogna parlarne tutti i giorni perchè deve finire. Sono esperienze dure che si possono superare e vincere ma con gli aiuti degli altri, da soli è difficile”.
Si parla quindi dell’amicizia: “Io ho un’amica del cuore che si chiamo Simonetta e che quando ci sentiamo è energia stellare. Ho tante amiche anche nello spettacolo, io ho un ottimo rapporto ad esempio con Alba Parietti: lei ha un bel caratterino ed è molto intelligente”. Un’altra amica famosa è Laura Pausini: “Ci siamo incontrate vicino a Milano Marittima, è stellare fuori e dentro, conosco la sua famiglia che è meravigliosa. Ci vediamo poco ma è speciale”.
VALERIA MARINI: “SONO UNA CHE NON PROVO RANCORE”
“Tradita da un’amicizia? Si mi è capitato – ha proseguito – ma io non porto il rancore; da una parte è un pregio perchè volo leggera, dall’altra invece così facendo si cade nello stesso errore, mia madre mi bacchetta sempre su questo”. Serena Bortone chiede a Valeria Marini se è una buona: “Mi piace essere di cuore, è meglio essere buoni, non significa essere fessi ma prendere la vita con ottimismo e dare quello che tu hai, a me piace condividere”. Sul covid Valeria Marini dice: “Stiamo vivendo un momento difficile, l’importante è non perdere la speranza. Ero al Bagaglino prima del covid, abbiamo fatto un anno al Salone Margherita con la regia di Ninni Pingitore, ma tornerà sicuramente”. La showgirl ricorda quindi i suoi esordi: “Avevo appena avuto un brutto incidente stradale, sono rimasta anche in coma, è stata un’altra esperienza brutta. Al Bagaglino cercavano una modella che sapeva anche recitare e la regia era di Fabio Lionello: quando entrai in quel luogo magico e venni scelta, mi si è aperto il mondo dei sogni stellari che si realizzano e da lì è partita la mia carriera”.
VALERIA MARINI E L’AMORE: “STAVO PENSANDO DI FARMI SUORA”
Si parla anche dell’amore: “In questo momento sto quasi pensando di prendere i voti, no scherzo, anche se ho una grande fede. Vado in chiesa a pregare ed è l’unico momento in cui apprezzo la vita. C’è stato un momento in cui ci ho pensato, nella mia vita privata non sono stata molto fortunata, ho sbagliato scelte, sono stata anche un po’ ingenua, sempre pensando che la persona che guardavo fosse trasparente e vera come lo sono io, e invece l’ingenuità… però mai perdere le speranza. Ad un certo punto ho detto ‘no, non è possibile’. Io ho sempre creduto nell’amore, possibile che quello giusto non arrivava? Adesso l’unica cosa che voglio è che passi la pandemia, ho voglia di abbracciare, di normalità. Dall’amore vorrei essere rispettata, a volte non sono stata rispettata, fa parte del rovescio della medaglia della celebrità, non so”. Sul desiderio di maternità: “Prima o poi l’adotterò un bambino, ho ancora questo forte desiderio”.