I Risultati Serie A registrano la chiusura degli anticipi del sabato con il poker chiuso dalla Juventus sul campo del Parma: doppietta per Cristiano Ronaldo che ha realizzato il gol dello 0-3, a chiudere sul definitivo 0-4 in favore degli ospiti il match allo stadio Ennio Tardini ci ha pensato Alvaro Morata, perfetto con un altro colpo di testa. Al Parma non sono mancate le occasioni da gol, ma la formazione emiliana non ha potuto nulla dal punto di vista difensivo: con questo successo la Juventus aggancia momentaneamente l’Inter al secondo posto in classifica, portandosi a -1 dal Milan capolista, ma le due milanesi dovranno giocare domenica i rispettivi impegni che potrebbero riportarle a distanza dai bianconeri. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA, LIVE SCORE DIRETTA GOL: JUVE AVANTI DI 2 GOL
Risultati Serie A: finisce 2 a 0 per la Juventus il primo tempo della sfida al Tardini contro il Parma. I bianconeri, oggi in maglia arancione, soffrono nei primi minuti l’intraprendenza della squadra di Liverani, ma sbloccano il risultato al 23esimo di gioco grazie al più classico dei gol dell’ex: quello di Dejan Kulusevski. Il Parma, che solo pochi minuti prima si era fatto dire di no da Buffon su Kucka, subisce il colpo, è frastornato, e ad approfittarne è il solito Cristiano Ronaldo che fissa il risultato sullo 0 a 2 in favore della formazione di Andrea Pirlo. Avrà il Parma la forza di reagire nella ripresa? Vero è che la Juventus ha dimostrato in questa stagione di essere protagonista di vertiginosi alti e bassi, ma al momento la Vecchia Signora appare in controllo della situazione: saremo smentiti nel secondo tempo? (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA, LIVE SCORE DIRETTA GOL: VINCE LA SAMP
Risultati Serie A che in questa 13esima giornata vedono aggiungersi al quadro delle partite di sabato 19 dicembre il 3 a 1 rifilato dalla Sampdoria al Crotone. A Marassi sono proprio i blucerchiati ad aprire la marcature con il promettente Damsgaard, che infila alle spalle di Cordaz al minuto 26. Passano dieci minuti ed è Jankto a trovare il gol del 2 a 0 da pochi passi e a mettere in discesa la gara. Il gol di Simy su rigore nel recupero della prima frazione riapre la contesa: i calabresi ci credono, ma la loro si rivelerà un’illusione. Il subentrato Quagliarella trova infatti al minuto 65 il gol che chiude definitivamente i conti e proietta la Sampdoria in decima posizione a quota 17 punti. Resta in ultima posizione, a quota 6, il Crotone, coi rossoblu che non riescono a dare seguito alla striscia di due risultati utili consecutivi in quel di Genova. Tra poco in campo Parma e Juventus. (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA, LIVE SCORE DIRETTA GOL: PARI AL FRANCHI
Primo tempo di risultati Serie A in questa 13esima giornata che ci raccontano di un 1-1 al Franchi tra Fiorentina e Verona. A passare in vantaggio, dopo l’assegnazione di un rigore contestato che ha richiesto diversi minuti di consultazione tra l’arbitro e la cabina Var, è stato l’Hellas con Miguel Veloso all’ottavo di gioco. La risposta viola è arrivata al 19′, quando il serbo Dusan Vlahovic ha giocato d’esperienza al netto della giovane età procurandosi un rigore trasformato con freddezza spiazzando Silvestri. Negli spogliatoi si è andati dunque sul risultato di assoluta parità: la sensazione è che anche nella ripresa possa regnare l’equilibrio. Quale squadra riuscirà a romperlo e a far pendere l’ago della bilancia dalla sua parte? Non è da escludere che a risultare cruciali possano essere le panchine con i loro cambi. (agg. di Dario D’Angelo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA, LIVE SCORE DIRETTA GOL: FIORENTINA-VERONA AL VIA
Si accende finalmente questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A e prima sfida a farci compagnia sarà quella prevista a minuti al Franchi tra Fiorentina e Verona. La partita si annuncia particolarmente importante per la Viola, che pure sta vivendo un piccolo momento di crisi: per i gigliati infatti ricordiamo una posizione in bilico nella classifica della Serie A, tra salvezza e l’incubo della retrocessione, avendo da parte solo 10 punti in 12 turni vissuti. Un bilancio ben misero e che nei giorni scorsi aveva spinto la dirigenza e il tecnico a convocare il ritiro blindato a Firenze. Misura che però ha avuto vita breve: pare che sia bastato il pareggio rimediato col Sassuolo per decretare il “libera tuti”, ma il sospetto (forte) e che non sia bastata la prova con i neroverdi per considerare “risolta” la crisi. Sicuramente la gara di questo pomeriggio, pronta ad accendersi, sarà banco di prova fondamentale, anche per capire che cosa sta succedendo nello spogliatoio gigliato, dove pure abbiamo già assistito a un cambio della guardia quest’anno (Prandelli al posto di Iachini). Vedremo che dirà il campo, ultimo giudice. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA, LIVE SCORE DIRETTA GOL: OCCHIO AL PARMA (13^ GIORNATA)
Protagonista annunciata in questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A, non può che essere il Parma, che questa sera accoglierà tra le mura di casa del Tardini la Juventus di Mister Pirlo. La sfida è particolarmente attesa e soprattutto deve essere banco di prova temuto dalla Vecchia Signora: se infatti la graduatoria vede i ducali in bilico nella seconda parte della classifica e con appena 12 punti messi da parte in 12 giornate, pure sappiamo bene che la squadra di Mister Liverani sarà essere avversario particolarmente ostico, specie contro le big. Lo abbiamo già visto in questa prima parte della stagione, con gli emiliani che sono riusciti a bloccare giù due contendenti allo scudetto come Milan e Inter: entrambe le milanesi non sono andate oltre al pari con il Parma e ora anche la Juventus rischia di venir bloccata da Gervinho e compagni. Pure va ricordato che i bianconeri hanno vinto parecchio negli ultimi anni contro i ducali: dobbiamo infatti risalire all’aprile del 2015 per trovare l’ultima vittoria emiliana contro la Vecchia Signora (un 1-0 con gol di Jose Mauri). Chissà però che cosa succederà oggi. (agg Michela Colombo)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA, DIRETTA GOL LIVE SCORE DEGLI ANTICIPI (13^ GIORNATA)
Saranno i risultati della Serie A a farci compagnia oggi, sabato 19 dicembre 2020. Dopo un intenso turno extra vissuto a metà della settimana, ecco che il primo campionato nazionale torna in campo già per le sfide della 13^ giornata, dove pure saranno chiamate in causa squadre particolarmente sotto pressione nelle ultime settimane. Avvicinandoci a grandi passi alla sosta per le festività natalizie e alla chiusura della stagione solare 2020, non sono pochi i club in difficoltà che sperano di approfittare di un calendario ricco di impegni, per mettere da parte qualche punto preziosissimo. Ma vediamo subito quali sono match che ci faranno compagnia oggi: come al solito sarà però programma di anticipi ristretto per questo sabato. Segnaliamo pure che oggi si comincerà alle ore 15.00 con la sfida al Franchi tra Fiorentina e Verona, mentre a seguire alle ore 18.00 sarà la volta di Sampdoria-Crotone: solo alle ore 20.45 si accenderà invece Parma-Juventus, ultimo anticipo della 13^ giornata.
RISULTATI SERIE A E CLASSIFICA: IL CONTESTO
Nella trepidante attesa di dare il via a questo sabato tutto dedicato ai risultati della Serie A, ci pare indispensabile ora provare a dare un contesto alle sfide che ci faranno compagnai oggi. Come abbiamo accennato prima, parecchi club stanno sperando di poter sfruttare al meglio questa parte così affollata del calendario, per mettere da parte qualche punticino prezioso: è certo il caso del Crotone, che pure sarà in campo solo questa sera al Marassi. La squadra di Stroppa infatti è sempre fanalino di coda della classifica di campionato, ma pure in queste ultime prove sta rialzando la testa: grazie al successo ottenuto contro lo Spezia e lo 0-0 con l’Udinese gli squali potrebbero già oggi abbandonare l’ultimo gradino. La 13^ giornata sarà poi in tal senso anche occasione importante anche per la Fiorentina di Prandelli, che dopo l’1-1 occorso nel precedente turno col Sassuolo, ancora rimane in bilico tra salvezza e la zona rossa della graduatoria. Pure in bilico sarà il Parma, protagonista solo alle ore 20.45 al Tardini: Liverani infatti non vince da un po’ e purtroppo si sta avvicinando ai piazzamenti già pericolosi. Urge dunque cambiare subito la rotta, ma cosa ci dirà il campo?
RISULTATI SERIE A
FINALE Fiorentina-Verona 1-1
FINALE Sampdoria-Crotone 3-1
FINALE Parma-Juventus 0-4
CLASSIFICA SERIE A
Milan 28
Inter, Juventus 27
Roma 24
Napoli, Sassuolo 23
Verona 20
Atalanta, Lazio 18
Sampdoria 17
Udinese 14
Cagliari, Bologna 13
Parma, Benevento 12
Spezia, Fiorentina 11
Genoa 7
Torino, Crotone 6