Perché lo show “30 anni e non li dimostra” di Maurizio Battista, in onda su Rai 1, si chiama così? La spiegazione è presto detta, il comico romano racconta i suoi primi 30 anni di carriera in uno show ironico e che ricalca il suo modo scanzonato di essere. Questo gli permetterà di portare uno spaccato anche del nostro paese e rivivere vizi e virtù di un’Italia che dagli anni novanta è arrivata ad oggi. Nato a Roma il 29 giugno del 1957, proprio nel giorno in cui si celebrano i patroni San Pietro e Paolo, Battista ha esordito nel 1990 sul piccolo schermo nel film Attenti a quei quattro di Nicola Barnaba. Dopo una lunga gavetta arriva dunque a calcare la tv nazionale e il cinema, dimostrandosi personaggio polivalente e pieno di qualità. Nel tempo poi abbiamo imparato anche a conoscere la persona, perché dietro il Battista comico c’è anche un grandissimo uomo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Anticipazioni “Maurizio Battista 30 anni e non li dimostra” oggi su Italia 1
Questa sera, domenica 27 dicembre 2020, in prima serata su Italia 1, va in onda lo spettacolo ‘Maurizio Battista 30 anni e non li dimostra’. Il noto comico ripercorre i suoi trent’anni di carriera in questo spettacolo teatrale che rivive l’Italia degli ultimi decenni, tra vizi, pregi e musica. Battista parla di rapporti personali, tecnologia, musica, giochi e varie situazioni di vita e di come il tutto sia cambiato e si sia evoluto proprio in questi 30 anni.
Tutto verrà raccontato attraverso la sua personale visione, cogliendo il lato buffo delle cose attraverso la sua spiccata autoironia. Uno spettacolo allegro e molto divertente e, al contempo, ricco di verità quello di Maurizio Battista che, da buon romano, parlerà anche delle buche di Roma, i sanpietrini, l’immondizia, ma soprattutto di tutte le sue bellezze.
Maurizio Battista 30 anni e non li dimostra: col comico anche Valentina Persia
Quello di Maurizio Battista, in onda su Italia 1 il 27 dicembre, come sottolinea Sportpress24.com, “È uno spettacolo in cui i suoi ricordi personali si fondono con quelli di tutti, evocando situazioni ed esperienze che ci hanno portato ad oggi.” Battista porta in scena anche la sua famiglia: “Esilarante il tema che ripercorre le 3 ore di spettacolo : la differenza tra uomo e donna, o meglio da chi comanda e chi subisce. Battista gioca mettendo in mezzo la sua famiglia, la moglie Alessandra e la sua dolcissima bimba Anna, dimostrando umiltà e semplicità.” si legge. Al suo fianco nel corso dello spettacolo la simpaticissima Valentina Persia.
COME VEDERLO IN DIRETTA STREAMING SU MEDIASET PLAY
‘Maurizio Battista 30 anni e non li dimostra’ questa sera, domenica 27 dicembre 2020 sarà in onda in prima serata su Italia 1 ma anche disponibile su Mediaset play cliccando qui