DIRETTA TREVISO VENEZIA (RISULTATO FINALE 86-88)
Termina qui la diretta di Treviso Venezia col risultato finale di 86-88. È stata una gara sicuramente molto equilibrata con due squadre che hanno dato tutto per riuscire a trovare la vittoria. Gli ospiti erano andati avanti di 6 punti nel primo quarto, terminato col risultato di 22-28. I padroni di casa poi erano riusciti a riprendere la gara con un 27-20 che sembrava cambiare l’inerzia della partita. E così è stato anche nella terza frazione di gioco col parziale di 22-16. Nonostante questo svantaggio i lagunari non hanno mollato mai un attimo, riuscendo a portarsi a casa la vittoria grazie a uno strepitoso quarto quarto terminato 15-24. Ad alta tensione sono stati gli ultimi minuti quando un canestro avrebbe potuto cambiare tutto prolungando la gara al quinto tempo. Venezia con questa vittoria è quarta in classifica a 14 punti, mentre Treviso è nono con due gare in più delle altre squadre che la circondano. (agg. di Matteo Fantozzi)
3^QUARTO
La diretta di Treviso Venezia ci porta al quarto quarto col risultato che è di 71-64. I padroni di casa hanno messo il piede sull’acceleratore per provare a vincere una gara dove erano stati anche sotto di sei punti. Finora è stato un match davvero combattuto, ma va premiata l’umiltà con la quale ha deciso di affrontare la contesa la squadra di casa. Treviso infatti era sotto di 6 punti dopo il primo quarto, ma poi è riuscito a portarsi avanti già nel secondo e a creare un distacco di 7 lunghezze nel terzo. Certo è che nel basket 7 punti si possono recuperare anche in una sola frazione di gioco, c’è il tempo necessario dunque per un eventuale e possibile ribaltamento di fronte che per questa gara non sarebbe come visto il primo. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Treviso Venezia col risultato che è di 49-48. Il primo quarto è stato dominato dagli ospiti che si erano portati sul 22-28, nel secondo però sono venuti fuori i padroni di casa che hanno ribaltato il match con un 27-20. Sarà dunque interessante vedere come andrà la seconda parte di un match che ci ha dimostrato, ancora una volta se fosse necessario, come nel basket possa accadere davvero di tutto. Tra i migliori vanno segnalati però due cestisti degli ospiti e cioè Tonut e Watt. L’italiano ha realizzato addirittura 21 punti, praticamente la metà dei centri della squadra sono suoi, mentre l’americano ne ha siglati 10. Se Watt ha completato un solo rimbalzo dall’altra parte Tonut ne ha fatti 2 con ben 4 assist. Tra i padroni di casa il più performante è invece Imbro con 8 punti, 1 rimbalzo e 2 assist. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA AL 2^QUARTO
È appena iniziato il 2° quarto della diretta di Treviso Venezia col risultato che è di 24-30. Prima di raccontare qualsiasi cosa andiamo a leggere quelli che sono i giocatori a disposizione dei due tecnici: TREVISO – 45 Akele, 1 Logan, 21 Mekowulu, 00 Russell, 24 Sokolowski, 30 Carroll, 15 Chillo, 12 Imbro, 13 Piccin, 8 Vildera. All.Menetti. VENEZIA – 6 Bramos, 10 De Nicolao, 5 Stone, 7 Tonut, 50 Watt, 12 Campogrande, 3 Casarin, 30 Cerella, 21 CHappell, 9 Daye, 25 D’Ercole, 14 Vidmar. All. De Raffaele. La gara ci dice che fino a questo momento il giocatore più performante è l’italiano Tonut degli ospiti che ha siglato 13 punti con 1 rimbalzo e 3 assist. Bene sta facendo invece dall’altra parte il polacco Sokolowski che di punti ne ha siglati 7 con 1 rimbalzo e 2 assist. La gara è ancora lunga e può accadere di tutto con nessuna delle due squadre che per ora ha preso il volo. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALLA A DUE!
La palla a due di Treviso Venezia sta per alzarsi: come abbiamo detto le due squadre si erano già incrociate nel gruppo C di Supercoppa, e la partita del PalaVerde era andata in scena per la penultima giornata. La De’ Longhi aveva saputo vincerla con una straordinaria rimonta nel quarto periodo: sotto di 9 punti dopo 30 minuti di gioco, aveva ottenuto un parziale di 25-13 con il quale aveva fatto suo il match, con il punteggio di 73-70. Una prova soprattutto di squadra: Jeffrey Carroll, il migliore della Universo Basket, aveva chiuso con 13 punti e 8 rimbalzi per 15 di valutazione, poi c’erano stati i 14 di DeWayne Russell (pur con 6/16 al tiro) e i 12 con 3/6 dall’arco per Matteo Imbrò. David Logan, ancora non del tutto in ritmo, ne aveva messi 10 tirando 3/8; la Reyer ne aveva avuti 15 da Austin Daye e soprattutto 19 con 7 rimbalzi da Mitchell Watt, ma nel quarto periodo aveva tirato 5/15 (con 1/6 dal perimetro) e perso 4 palloni. Tra pochi minuti avremo una sorta di rivincita su questo parquet, ma la cosa importante è che la De’ Longhi ha già dimostrato di saper battere gli orogranata anche con il roster di Walter De Raffaele a totale disposizione; quindi ora mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le due squadre che stanno per affrontarsi sul parquet del PalaVerde, finalmente la diretta di Treviso Venezia comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TREVISO VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Treviso Venezia non è una di quelle che saranno trasmesse per questo turno di basket Serie A1: di conseguenza l’appuntamento per seguire questa partita di campionato è sulla piattaforma Eurosport Player, alla quale bisognerà essere abbonati e che fornisce l’intero programma dei match di Serie A con il servizio di diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it potrete consultare liberamente le informazioni utili, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet ma anche la classifica del torneo e i contenuti multimediali.
L’EX DEL MATCH
L’ex nella diretta di Treviso Venezia è ovviamente Isaac Fotu: l’ala neozelandese, ma che cestisticamente è di nazionalità britannica, torna al PalaVerde come avversario e lo fa da protagonista atteso in termini assoluti. Nel periodo in cui la Reyer ha avuto il roster decimato, Fotu ha dimostrato di potersi prendere responsabilità diventando un leader con i fatti: al momento viaggia a 10,8 punti e 3,6 rimbalzi tirando con il 67,9% da 2, e ha un season high da 25 punti fatto registrare sul parquet del Mediolanum Forum, contro la corazzata Milano. La De’ Longhi lo aveva individuato come ala titolare nell’estate 2019, al ritorno in Serie A1; purtroppo Fotu, come tutti, non ha potuto terminare il campionato a causa del lockdown ma ha comunque confermato di poter essere un fattore, a riprova di quanto aveva già fatto vedere nelle due stagioni disputate in Germania con il Ratiopharm Ulm. Per lui nell’esperienza trevigiana ci sono state medie da 14,1 punti e 5,2 rimbalzi; un record di 32 punti che resiste ancora come primato personale nel campionato italiano, ovviamente quest’anno il ruolo pe lui è diverso (è partito in quintetto solo 4 volte) ma l’energia e l’impegno che mette sul parquet sono gli stessi, dunque sarà interessante valutare come si comporterà oggi pomeriggio contro la sua ex squadra. (agg. di Claudio Franceschini)
DERBY AL PALAVERDE
Treviso Venezia
verrà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Denis Quarta e Gianluca Capotorto: si gioca alle ore 17:30 di domenica 3 gennaio, nel programma della 14^ giornata per il campionato di basket Serie A1 2020-2021. Derby veneto che torna a farci compagnia a tre mesi dall’incrocio in Supercoppa; la De’ Longhi ci arriva sulle ali dell’entusiasmo per l’importantissima vittoria di Varese, arrivata in volata (e in maniera insperata) che ha piazzato la squadra di Max Menetti in zona playoff, con la possibilità di giocare la Coppa Italia e potendo anche considerare di arrivare alla post season, ma soprattutto avendo allontanato decisamente la zona retrocessione.
La Reyer invece ha un rendimento ancora piuttosto ondivago, ma gli orogranata sono stati fortemente condizionati dalle tante assenze dovute al Coronavirus: domenica scorsa hanno perso alla Unipol Arena, battuti dalla Fortitudo, e hanno gli stessi punti dell’avversaria di oggi con il rischio concreto di non poter giocare i playoff. Manca ancora molto e la squadra è stata costruita per vincere, ma bisogna iniziare a cambiare passo; aspettando la diretta di Treviso Venezia, proviamo adesso a fare una rapida analisi circa i temi principali che sono legati a questa partita.
DIRETTA TREVISO VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Treviso Venezia
sarà una partita particolarmente interessante: i rapporti di forza in questo momento sono stati cancellati, le difficoltà riscontrate dalla Reyer (che ha perso anche la Eurocup, dove ha giocato l’ultima, ininfluente partita martedì sera) sono state evidenti e adesso Walter De Raffaele sa che i margini di errore si sono ridotti. L’obiettivo degli orogranata, ancora formalmente i campioni in carica, sarebbe quello di prendersi uno dei primi quattro posti in regular season ma anche questo traguardo è diventato particolarmente complesso. Sono troppe le battute d’arresto avute, ma come detto questo gruppo è stato a lungo decimato e il calendario stringato non ha aiutato; ora se non altro senza le coppe si potrà provare a rimontare in campionato, dove però la concorrenza è forte. A cominciare dalla De’ Longhi, partita per salvarsi e che invece sta facendo anche più di quanto ci si aspettasse: la mezza stagione di apprendistato è stata utile a Menetti, che ha preso definitivo contatto con l’ambiente e, grazie agli innesti estivi, ha saputo trasformare questo gruppo in una concorrente ad un posto nei playoff, sfruttando anche la grande incertezza portata dal post-lockdown. Battere Venezia rappresenterebbe un altro punto a favore nel cammino di crescita e sviluppo del progetto; tra poche ore si gioca, vedremo allora come andranno le cose…