DIRETTA TRENTO MONZA (RISULTATO 3-2) 15-13 5^ SET
Tra mille colpi di scena è alla fine Trento a superare al tie break Monza, strappando l’ultimo set col risultato di 15-13, nella 18^ giornata della Serie A1. Per i ragazzi di Lorenzetti un risultato veramente importante, il nono di fila per la Superlega (il 12^ nel complesso) e due punti che potrebbero valere doppio nella classifica di campionato, ancora in via di definizione, visti i tanti recuperi non ancora disputati. Mentre dunque scoppia la festa in casa Itas, andiamo a vedere che cosa è successo in questo ultimo parziale, dove veramente si è giocato punto su punto. Al via è infatti grande equilibrio in campo: è solo con Lanza che Monza prova il sorpasso sulla’8-7 ma senza grande successo. I gialloblu infatti rimangono incollati e con pochi passaggi trovano finalmente il modo di andare in vantaggio. Nel finale i brianzoli fanno di tutto per riaprire il set e il match: sul 14-12 è Lanza a bruciare il primo match point ma poi l’Itas con freddezza chiude la questione sul 15-13 e fa suo il nono risultato di fila per la Superlag. (agg Michela Colombo)
20-25 AL 4^ SET
E’ ancora Vero Volley nel quarto set della diretta tra Trento e Monza, big match della Superlega: la squadra di Eccheli chiude infatti l’ultimo parziale con il risultato di 25-20 e porta al tie break l’Itas, che davvero sperava di chiudere la pratica in fretta. Al Pala Trento è stata dunque ancora una volta una prestazione tutta cuore per i brianzoli, ancora a galla: anzi la squadra ospite pure inizia il quarto parziale con un bello sprint, con i gialloblu che, presi a freddo, la pagano parecchio. Trento ci mette dunque parecchio per entrare in partita: Nimir si fa presto sentire, ma le giocate dell’itms vengono un po’ tutte brillantemente bloccate da Monza. Nel finale è sempre l’ex Milano a provare a tenere a galla i trentini, padroni di casa, ma Monza pare al momento lontanissima, nel risultato come nelle prestazioni. Il set si chiude per 25-20: questo match si deciderà dunque al tie break! (agg Michela Colombo)
DIRETTA TRENTO MONZA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Monza, che è la partita selezionata come match televisivo della domenica di questa giornata della Superlega, sarà di conseguenza disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
25-17 AL 3^ SET
E’ della Itas il terzo set della diretta tra Trento e Monza, che sta animando il 18^ turno del primo campionato di volley maschile: per i ragazzi di Lorenzetti una prova importante in questo parziale, appena vinto col risultati di 25-17. Dopo aver ceduto all’entusiasmo brianzolo nel secondo set, i gialloblu sono tornati a giocare come ben sanno, con compattezza ed efficacia: e i risultati si sono visti fin dalle prime battute di questo parziale. Al via i trentini prendono in mano le redini del gioco e non fanno fatica a portarsi in vantaggio, ben sfruttando anche un Nimir ispirato a muro: di contro c’è Holt a provare a tenere a galla la Vero Volley, con alterne fortune. La squadra ospite riesce comunque a rimanere attaccata e sul 12-12 trova il pareggio: pure non è a Monza che esce la fuga in avanti ma a Trento, trascinata da un incontenibile Podrascanin. Nel finale è l’Itas a dominare il campo, con Michieletto e Nimir: è poi Lucarelli ha firmare il 2-1 sul tabellone del risultato. (agg Michela Colombo)
20-25 AL 2^ SET
Riscatto brianzolo nel secondo set della diretta tra Trento e Monza, big match della 18^ giornata di Serie A1 di volley maschile. La formazione lombarda infatti, pur vivendo un contesto piuttosto complicato, e dopo aver perso il primo set, riesce a tirare fuori una prestazione d’orgoglio, vincendo il secondo parziale col risultato di 25-20. Venendo alle azioni salienti del set va detto che è fin dal via che Monza prova a mettere alle corde i padroni di casa: dopo le prime schermaglie si gioca dunque punto su punto, con i brianzoli che riescono a tenere testa a un’Itas non impeccabile. Nel finale i ragazzi di Lorenzetti cercano il sorpasso, ma gli ospiti non demordono e mettono la freccia con ace di Lanza: Nimir fatica a rete e Monza ne approfitta, chiudendo il set per 25-20. (agg Michela Colombo)
25-16 AL 1^ SET!
Si è appena chiuso il primo set della diretta tra Trento e Monza, big match della 18^ giornata della Superlega e al via è l’Itas a fare faville sul taraflex di casa, superando i brianzoli col risultato di 25-16. Un primo parziale dunque dominato dagli uomini di Lorenzetti, con Monza, gravemente decimata, vista in grandissima difficoltà: al via sono proprio i trentini (pure rimaneggiati per l’assenza di Kooy) a dare subito il ritmo e volare presto in fuga, trascinati dal sempre ottimo Nimir, infallibile alla battuta. Trento non fa dunque fatica a trovare presto il vantaggio sull’8-4 e grazie alla posizione favorevole di Orduna, i gialloblu allungano ulteriormente il gap sul tabellone del risultato. Monza nel frattempo non dà segnali di ripresa: l’Itas non fa allora fatica a trovare la vittoria del parziale, che si conclude sul 25-16 con due ace di Nimir in chiusura. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA!
Pochi minuti a Trento Monza: nel frattempo, diamo spazio a qualche dichiarazione anche in casa Vero Volley. Per Monza, giovedì è arrivata una bella vittoria per 3-1 contro Ravenna, che al termine del match Donovan Dzavoronok ha commentato con queste parole: “Questa è stata forse la prima volta in stagione che giocavamo per qualcosa, ovvero per vincere da tre punti e affrontare Modena nei quarti di Coppa Italia. Siamo partiti molto forte, poi loro hanno iniziato a sbagliare meno rientrando in gara, ma noi abbiamo iniziato nuovamente a giocare la nostra pallavolo di squadra e ce l’abbiamo fatta. Settima di fila? Pensiamo gara dopo gara. Come abbiamo dimostrato possiamo vincere contro tutti ma dobbiamo concentrarci su una partita alla volta. Penso a dare il massimo, perchè in questo gruppo tutti possiamo esserlo. A Monza mi sento ormai a casa, essendo il quinto anno consecutivo: mi piace lasciare il cuore in campo ogni partita e dare il meglio per questi colori”. Adesso però non è più il tempo delle parole, perché si impone l’attualità: parola al campo, Trento Monza comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO MONZA: PARLA ANGELO LORENZETTI
Mentre aspettiamo la diretta di Trento Monza, possiamo rileggere le dichiarazioni di Angelo Lorenzetti al termine della partita di recupero che la Itas Trentino ha vinto mercoledì con un netto 3-0 contro Milano. L’allenatore di Trento si era espresso con queste parole, riportate sul sito ufficiale della società: “Mi pare che i ragazzi abbiano affrontato la partita nel modo migliore – ha esordito Lorenzetti esprimendo la propria soddisfazione –, con una buona continuità al servizio e in ricezione, fondamentali ai quali si è affiancata una buona difesa. Qualche imprecisione si è vista nella fase di contrattacco, che è ancora il nostro tallone di Achille, ma ci lavoreremo. Sottolineo il fatto che abbiamo affrontato una squadra alla quale mancavano due giocatori molto importanti e che sta cercando di ritrovare il ritmo dopo un lungo stop: sappiamo cosa significhi e quanto sia difficile. Quindi sono certo che quando li ritroveremo sulla nostra strada ci daranno molto più filo da torcere come è giusto che sia in SuperLega”, ha riconosciuto Lorenzetti con onestà. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO MONZA: SPETTACOLO GARANTITO!
Trento Monza, diretta dagli arbitri Maurizio Canessa e Andrea Pozzato presso la BLM Group Arena del capoluogo trentino, si gioca alle ore 18.00 di questa sera, domenica 10 gennaio 2021, per la diciottesima giornata della Superlega 2020-2021 di volley maschile, settima del girone di ritorno per il massimo campionato italiano di pallavolo. La diretta di Trento Monza si annuncia davvero intrigante, perché la Itas Trentino e la Vero Volley Monza sono senza dubbio due tra le squadre più in forma del campionato in questo momento, come hanno dimostrato anche nei giorni scorsi, quando sia Trento sia Monza sono state impegnate in recuperi di precedenti giornate della Superlega, cogliendo due vittorie. Per la Itas successo nel giorno dell’Epifania con un netto 3-0 contro Milano dopo avere vinto a Perugia domenica scorsa, mentre Monza si è imposta giovedì per 3-1 contro Ravenna. La classifica vede ora Trento in terza posizione con 33 punti, mentre i brianzoli sono quinti a quota 26 e una partita ancora da recuperare: le prospettive sono davvero intriganti.
DIRETTA TRENTO MONZA: IL CONTESTO
La diretta di Trento Monza, come abbiamo già accennato, si presenta dunque di notevole interesse per tutti gli appassionati di pallavolo. Merito innanzitutto di Trento, che ha una striscia aperta addirittura di undici vittorie consecutive tra campionato e Champions League, con le quali la Itas ha rovesciato una stagione che era iniziata male anche a causa del Covid, che ha colpito Trento in modo piuttosto pesante. Poche partite giocate e spesso perse: questa era la situazione di Trento nella primissima parte della stagione, che però adesso è ampiamente alle spalle, perché gli uomini di Angelo Lorenzetti ormai fanno paura anche alle due battistrada, Perugia e Civitanova. Fatte le debite proporzioni, anche la stagione di Monza ha avuto un andamento simile: dopo un periodo complicato, pure il Vero Volley ha ingranato una marcia altissima nelle ultime settimane e adesso i lombardi cercano l’impresa a Trento. Per farla breve: se siete appassionati di volley, non potete davvero lasciarvi sfuggire questa Trento Monza…