DIRETTA MONOPOLI JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 4-2): GABBIANI STRARIPANTI!
Finale di partita straripante del Monopoli che riesce a ribaltare completamente la partita. Al 40′ c’è il vantaggio dei Gabbiani grazie a Bunino, che si inserisce con perfetta scelta di tempo su assist di Tazzer dalla destra e realizza il gol del 3-2 che fa esplodere d’entusiasmo la panchina della formazione pugliese. 5′ di recupero e ancora emozioni con la Juve Stabia che va vicinissima al pari con Romero, che perde il tempo per l’appoggio in rete da posizione ravvicinata. Al 95′ chiude definitivamente i conti il Monopoli grazie a Starita, che parte in campo aperto e dopo aver saltato anche Tomei deposita comodamente in rete il pallone del definitivo 4-2. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MONOPOLI JUVE STABIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monopoli Juve Stabia è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
PAREGGIA PAOLUCCI!
Il Monopoli inizia il secondo tempo con buon piglio, a caccia del pareggio, e lo trova subito con Paolucci che viene mandato in porta da Starita. Al 5′ buona chance per Soleri, ma anche la Juve Stabia continua a rendersi pericolosa e sfiora il tris al 10′ con un calcio di punizione di Berardocco che si va a stampare sul palo, appena prima era stato ammonito Nicoletti per un fallo su Borrelli. Al 14′ doppio cambio per le Vespe, con Codromaz e Bovo che prendono il posto di Lia e Fantacci, il ritmo partita si fa più basso col Monopoli consapevole di dover evitare di scoprirsi troppo e dare così agli avversari la chance di riportarsi avanti nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
ACCORCIA STARITA!
Al 28′ viene ammonito Fantacci per un intervento irregolare su Paolucci, quindi un gran destro di Cernigoi si alza di poco sopra la traversa. Al 35′ doppio lampo di Soleri, che prima si fa chiudere lo specchio da Tomei, quindi commette un grave errore sotto porta calciando alto all’altezza dell’area piccola su cross di Starita. Al 38′ il Monopoli riesce comunque ad accorciare le distanze con Starita, bravo ad appoggiare in rete da due passi un cross lungo di Lombardo che aveva scavalcato anche Tomei. Prima dell’intervallo, Gabbiani costretti a un cambio forzato con l’infortunato Bizzotto che lascia spazio a Mercadante, il primo tempo si chiude con la Juve Stabia avanti 1-2 nel punteggio allo stadio Veneziani. (agg. di Fabio Belli)
ORLANDO-BERARDOCCO!
Partenza sprint della Juve Stabia che piazza un micidiale uno-due: al 5′ segna Francesco Orlando, bravo a sfruttare un cross di Scaccabarozzi, quindi al 9′ è già raddoppio delle Vespe con un calcio di rigore fischiato per fallo di Riggio su Borrelli, dal dischetto Berardocco è freddo e spiazza Satalino. I Gabbiani provano a reagire all’11’ con una conclusione di Piccinni, quindi al quarto d’ora viene ammonito Starita per un fallo su Lia. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Nicoletti; Lombardo, Piccinni, Vassallo, Paolucci, Zambataro; Starita, Soleri. Allenatore: Giuseppe Scienza. JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Lia, Allievi, Troest, Rizzo; Fantacci, Scaccabarozzi, Berardocco; Orlando, Cernigoi, Borrelli. Allenatore: Pasquale Padalino. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Monopoli Juve Stabia sta per avere inizio e allora vediamo quali sono le statistiche di queste due formazioni alla vigilia della ventesima giornata del campionato di Serie C, girone C. La formazione pugliese nelle 18 gare fin qui disputate ha totalizzato 17 punti grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte, mettendo a segno 17 gol e subendone invece 26. La formazione campana invece ha disputato 17 gare con 23 punti di bottino complessivo per effetto di sei vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, curiosamente mettendo a segno 17 gol e raccogliendo altrettanti i palloni nella propria porta. Il rendimento interno del Monopoli non è dei migliori con appena 6 punti raccolti in nove gare casalinghe, ma anche la Juve Stabia ha nella trasferta il proprio tallone d’Achille, con una sola vittoria raccolta in otto gare e 7 punti complessivi ottenuti lontano da Castellammare. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Monopoli Juve Stabia comincia!
DIRETTA MONOPOLI JUVE STABIA: TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti di Monopoli Juve Stabia, una partita che in epoca recente si è giocata tante volte e sempre in un contesto di Serie C. Dal gennaio 2010 a oggi, dunque nell’ultimo decennio, in 10 incroci i pugliesi hanno vinto soltanto due volte, andando invece incontro a cinque sconfitte; sono di conseguenza tre i pareggi, e possiamo anche ricordare che grazie al 2-1 del Menti, maturato lo scorso settembre, i biancoverdi hanno spezzato una serie di 5 gare senza affermazioni, quattro delle quali vinte dalle Vespe. Tra queste ne figura una anche al Veneziani, dove si gioca oggi: nel novembre 2017 infatti la Juve Stabia si era imposta grazie ai gol di Luigi Canotto e Simone Simeri. Per trovare l’ultima volta in cui il Monopoli ha vinto in casa dobbiamo tornare all’aprile di un anno prima, ed era stato un risultato roboante: allenata da Salvo Fulvio D’Addario, la squadra pugliese aveva vinto addirittura per 4-0 con le reti di Giovanni Pinto e Francesco Di Mariano nel primo tempo, e poi i lavoro rifinito nella ripresa, in tre minuti, da Pasquale Esposito e Luigi Viola. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONOPOLI JUVE STABIA: SFIDA EQUILIBRATA!
Monopoli Juve Stabia, in diretta sabato 23 gennaio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Veneziani di Monopoli, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone C. Gabbani alle strette, con un solo punto di vantaggio rispetto alla zona play out, con l’ultimo pareggio interno contro il Catanzaro che ha avuto l’effetto di una sorta di “brodino” per i pugliesi. Ormai i biancoverdi sono nell’ordine delle idee di dover puntare alla salvezza, senza nemmeno pensare a quei play off che inizialmente sembravano nelle corde del club. Le ambizioni sono state rapidamente riposte nel cassetto e ora l’impegno all’orizzonte sembra complicato, con la Juve Stabia che è reduce a sua volta da una bruciante sconfitta interna contro la Ternana. 0-3 il risultato per la capolista, con le Vespe che restano al decimo posto in classifica, aggrappate alla zona play off ma lontanissime dal vertice della classifica, un netto ridimensionamento per una squadra che la stagione scorsa ha disputato il campionato di Serie B e ha dovuto adattarsi alla realtà del nuovo torneo che si è rivelata particolarmente dura finora.
PROBABILI FORMAZIONI MONOPOLI JUVE STABIA
Le probabili formazioni della sfida tra Monopoli e Juve Stabia allo stadio Veneziani di Monopoli. I padroni di casa allenati da Beppe Scienza scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Satalino; Riggio, Giosa, Nicoletti; Lombardo, Paolucci, Vassallo, Piccinni, Zambataro; Starita, Soleri. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Pasquale Padalino con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Tomei; Garattoni, Allievi, Troest, Rizzo; Mastalli, Berardocco, Vallocchia; Fantacci, Romero, Orlando.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Monopoli Juve Stabia: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.55 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.75 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.80 volte l’importo giocato con questo bookmaker.