DIRETTA FANO PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-0)
Fano Perugia 0-0: è finita la partita del Raffaele Mancini, occasione sprecata per il Grifone che non va oltre un pareggio a reti bianche che è invece un ottimo risultato per l’Alma Juventus, visto che si tratta di un punto contro una corazzata del girone B di Serie C. Come all’andata – ma allora c’erano stati 4 gol – il Fano frena la corsa del Perugia: gli umbri hanno giocato una partita sotto il par non riuscendo mai ad accelerare, eppure la sua maggiore qualità ha portato ad una clamorosa palla gol al 92’ minuto, quando Vano ha schiacciato di testa e stava già esultando per la rete della vittoria, ma è stato neutralizzato dalla straordinaria parata di Viscovo. Sarebbe stata una punizione forse troppo severa per il Fano, che comunque ha subito quasi sempre le iniziative avversarie; Perugia sfortunatissimo a causa dei tre infortuni che hanno costretto Fabio Caserta a “sprecare” tre sostituzioni, dopo Crialese e Minesso è stato infatti Murano a lasciare anzitempo il terreno di gioco. La partita finisce senza reti, e non è stata troppo divertente perché le occasioni concrete sono state poche: va benissimo al Fano, che aggiunge un altro importante mattoncino alla costruzione della sua difficile salvezza, anche se all’ultimo secondo sarebbe potuto arrivare il gol della vittoria in contropiede ma i marchigiani hanno gestito malissimo la ripartenza. (agg. di Claudio Franceschini)
FANO PERUGIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Fano Perugia 0-0: è stato un primo tempo davvero avaro di emozioni quello del Mancini. Per il momento il Grifone non sta facendo valere la sua superiorità nei confronti dell’Alma Juventus che, al contrario, è stata molto brava a costringere gli ospiti ad uno sterile fraseggio nella propria metà campo, senza mai rendersi pericolosi dalle parti di Viscovo che è rimasto inoperoso. Va detto che Fabio Caserta è stato anche sfortunato: l’allenatore del Perugia, tra il 22’ e il 26’, ha dovuto operare due cambi forzati a causa dei problemi muscolari occorsi a Crialese prima e Minesso poi. Dalla panchina sono usciti Favalli e Vano: dunque gli umbri sono passati ad uno schieramento con due punte lasciando il solo Falzerano a supporto di Murano e dell’ex di Carpi e Mantova, perché già in quel momento il Perugia stava faticando a produrre gioco. Le cose però non sono granchè cambiate, e dunque la squadra umbra dovrà decisamente alzare il livello nel secondo tempo se vorrà portare a casa i tre punti dalla trasferta del Mancini, continuando così a inseguire la promozione diretta nel girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FANO PERUGIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fano Perugia non sarà garantita, tuttavia possiamo ricordare che tutte le partite del campionato di Serie C sono visibili grazie alla diretta streaming video che Eleven Sports offre tramite abbonamento alla piattaforma che detiene i diritti della terza serie oppure anche acquistando il singolo evento.
FANO PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Al Raffaele Mancini è tutto pronto per Fano Perugia: prima però che l’arbitro dia il fischio di inizio, valutiamo le principali statistiche che queste due squadre sono riuscite a raccogliere nel girone di andata del campionato di Serie C. La squadra di casa non ha iniziato nei migliori dei modi questa stagione avendo ottenuto soltanto 15 punti in 19 gare frutto di 2 sole vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte mentre sono stati 13 gol messi a segno e 23 quelli subiti. Il Fano dispone dell’attacco meno prolifico della categoria. Il Perugia sempre in 19 gare giocate ha invece raccolto 36 punti grazie a 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte con 31 gol all’attivo e 20 al passivo. Il rendimento interno del Fano è sin qui insufficiente con 7 punti su 30 a disposizione mentre il Perugia in trasferta ha ottenuto 15 punti su 27 e anche per questo motivo si trova ad un solo punto dalla vetta. Eccoci allora pronti, stavolta sul serio, a lasciare la parola al terreno di gioco e alle due squadre: possiamo finalmente metterci comodi, perché la diretta di Fano Perugia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
FANO PERUGIA: I TESTA A TESTA
Che cosa ci possono dire i precedenti della diretta di Fano Perugia? La storia di questa partita del girone B di Serie C appare decisamente a senso unico in favore del Perugia, che ha infatti vinto quattro dei cinque confronti ufficiali nel calcio professionistico con il Fano, che invece dal canto suo ha raccolto solamente un pareggio. Nell’ormai lontano campionato 1991-1992 infatti il Perugia vinse con un doppio 1-0 sia all’andata in trasferta sia al ritorno in casa. Stesso discorso anche nel 2011-2012, con punteggi anzi ancora più ampi: 4-1 nella partita d’andata a Perugia e 1-3 nel match di ritorno disputato a Fano. La buona notizia per i marchigiani allora è che, dopo questi precedenti a senso unico in favore del Perugia, l’unico pareggio è arrivato in questo campionato 2020-2021, nella partita d’andata giocata per di più nel capoluogo umbro domenica 27 settembre 2020 e terminata con un pareggio per 2-2. Adesso per il Fano c’è da sfatare anche il tabù casalingo, dal momento che in passato il Perugia ha vinto due volte su due in casa della squadra marchigiana… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FANO PERUGIA: OSPITI FAVORITI!
Fano Perugia, diretta dall’arbitro Luigi Carella della sezione Aia di Bari, si giocherà allo stadio Raffaele Mancini della città marchigiana per la ventesima giornata del girone B di Serie C, primo turno del girone di ritorno, con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 24 gennaio 2021. La diretta di Fano Perugia si presenta come una partita sulla carta favorevole agli ospiti umbri, perché la classifica evidenzia una netta differenza tra i 15 punti del Fano e i 36 del Perugia. Gli obiettivi sono di conseguenza diametralmente opposti: i marchigiani devono pensare alla salvezza, che potrebbe anche passare dai playout, mentre il Perugia fa parte a pieno titolo del folto gruppo di squadre che nel girone B ancora insegue il primo posto e con esso la promozione diretta. Nella scorsa giornata per gli umbri è arrivata una importante vittoria contro la FeralpiSalò, mentre il Fano aveva mosso la classifica pareggiando con il Gubbio, ma oggi la sfida con l’Umbria sarà ben più tosta.
PROBABILI FORMAZIONI FANO PERUGIA
Proviamo adesso a fare qualche considerazione sulle probabili formazioni di Fano Perugia, avendo le scelte della scorsa giornata come punto di riferimento. Per il Fano dunque ricordiamo il 3-5-2 che era sceso in campo con Gentile, Brero e Bruno nella difesa a tre davanti al portiere Viscovo; a centrocampo invece la folta linea a cinque composta da Paolini, Carpani, Marino, Amadio e Monti, infine il tandem offensivo che aveva visto titolari Ferrara e Barbuti. Per il Perugia di base prendiamo invece il 4-3-2-1 con Fulignati in porta; difesa a quattro formata da Elia, Angella, Sgarbi e Crialese; a centrocampo il terzetto titolare era stato formato da Moscati, Burrai e Vanbaleghem, infine in attacco avevamo visto Minessi e Falzerano in appoggio alla prima punta Murano.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Fano Perugia in base alle quote dell’agenzia Snai. Gli ospiti sembrano essere chiaramente favoriti, infatti il segno 2 è quotato a 1,75 mentre poi si sale a 3,40 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria del Fano.