DIRETTA INTER BENEVENTO (RISULTATO FINALE 4-0): POKER DI LUKAKU!
Dopo il tris interista il match è ormai senza storia, ma Romelu Lukaku trova comunque l’occasione per firmare la doppietta personale, segnando il suo secondo gol al 33′ sfruttando un bel passaggio filtrante di Alexis Sanchez e infilando Montipò per quello che è il gol del definitivo 4-0. Entra Pinamonti al posto del belga e proprio l’attaccante classe ’97 impegna Montipò al 38′. Con questo successo l’Inter sale a quota 44 punti e tiene il passo del Milan, che resta comunque avanti di 2 lunghezze. Ancora a metà classifica il Benevento, rimasto in partita fino a metà ripresa ma poi costretto ad alzare bandiera bianca a San Siro. (agg. di Fabio Belli)
INTER BENEVENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Inter Benevento sarà un’esclusiva DAZN: gli abbonati al servizio potranno seguire questa partita attivando la piattaforma su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e quindi in diretta streaming video, ma esiste anche l’alternativa del canale DAZN1 che troverete al numero 209 della televisione satellitare. In questo caso il match sarà visibile ai clienti Sky che abbiano sottoscritto il loro abbonamento da almeno tre anni.
LAUTARO-LUKAKU!
A inizio ripresa Inter subito vicinissima al raddoppio: gran botta di Eriksen che si stampa sulla traversa, irrompe Lautaro Martinez che segna con un facile tap-in, ma partendo da posizione di fuorigioco. Al 7′ non si chiude una combinazione interessante tra Gagliardini e Hakimi, quindi all’11’ fiammata di Perisic che supera Depaoli ma crossa praticamente tra le braccia di Montipò. Al 12′ ecco comunque il raddoppio interista: gran botta di sinistro di Lautaro che sfrutta un rimpallo e firma il 2-0. Pastina e Schiattarella entrano in campo nel Benevento al posto di Caldirola e di Nicolas Viola, quindi al 19′ arriva il momento di Vidal, che prende il posto di Barella. Al 22′ ecco il tris interista: clamoroso errore di Montipò che appoggia addosso a Lautaro Martinez, il pallone arriva a Lukaku che a porta sguarnita firma il 3-0. (agg. di Fabio Belli)
HAKIMI SPRECA
L’Inter prova ad alzare i ritmi, al 28′ una trattenuta di Caldirola su Barella costa l’ammonizione al giocatore del Benevento, quindi al 32′ giallo anche per Depaoli per un intervento falloso su Eriksen. Il danese inventa al 34′ un grande passaggio per Hakimi, ma il marocchino spreca da ottima posizione. Al 36′ non trova il bersaglio Lautaro Martinez su un suggerimento di Barella, manca la precisione all’Inter per trovare il raddoppio prima dell’intervallo, con la prima frazione di gioco che si chiude con i nerazzurri avanti di misura grazie ad un’autorete di Improta. (agg. di Fabio Belli)
AUTOGOL DI IMPROTA!
L’Inter inizia con buon piglio la sfida e si porta in vantaggio dopo 7′. Calcio di punizione battuto dalla trequarti da Eriksen, il pallone spiove in area e Improta anticipa Ranocchia, deviando nella propria porta e siglando l’autogol. All’11’ protesta il Benevento per un contatto in area tra Lapadula e Ranocchia, ma non vengono rilevate irregolarità. L’Inter fatica un po’ a riproporsi in avanti e per creare una nuovo pericolo per la porta di Montipò deve aspettare il 19′ con Perisic, che cerca il primo palo da posizione difficile, senza creare troppi problemi al portiere dei sanniti. Non ha fortuna un successivo tentativo di Eriksen, mentre al 23′ è più insidiosa una conclusione di Lautaro Martinez che finisce comunque a lato. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Ci siamo: Inter Benevento comincerà fra pochissimi minuti a San Siro, scopriamo allora le statistiche stagionali per descrivere l’andamento in questa Serie A dei nerazzurri e dei loro ospiti. L’Inter di Antonio Conte ha chiuso il girone d’andata in seconda piazza con 41 punti in classifica grazie a dodici vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. Senza dubbio ottima la differenza reti nerazzurra (+22), perché l’Inter ha segnato finora 45 gol mentre ne ha incassati 23. Il Benevento di Filippo Inzaghi invece può mettere sul piatto 22 punti, maturati attraverso sei vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte nel girone d’andata, con una differenza reti che è pari a -13 fino a questo momento, perché i campani hanno segnato 23 gol ma ne hanno incassati ben 36. Adesso però basta parole e numeri: la partita sta davvero cominciando, dunque leggiamo le formazioni ufficiali di Inter Benevento e poi la parola passa al campo! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 24 Eriksen, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 6 de Vrij, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 15 Young, 22 Vidal, 36 Darmian, 77 Brozovic, 99 Pinamonti. Allenatore: Cristian Stellini. BENEVENTO (3-5-2): 1 Montipò; 15 Glik, 5 Caldirola, 93 Barba; 27 De Paoli, 56 Hetemaj, 10 Viola, 29 Ionita, 16 Improta; 17 Caprari, 9 Lapadula. A disposizione: 12 Manfredini, 22 Lucatelli, 6 Abdallah, 8 Tello, 14 Dabo, 18 Foulon, 19 Insigne, 20 Di Serio, 28 Schiattarella, 30 Masella, 44 Falque, 58 Pastina. Allenatore: Filippo Inzaghi. (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER BENEVENTO: GLI ALLENATORI
Inter Benevento sarà anche l’incrocio tra Antonio Conte e Filippo Inzaghi, due allenatori che si conoscono molto bene: sono stati compagni di squadra in nazionale ma soprattutto alla Juventus, tra il 1997 e il 2001. Ovvero, il periodo bianconero di SuperPippo che era arrivato a sostituire Christian Vieri dopo aver vinto la classifica marcatori con l’Atalanta: insieme, i due hanno vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, passando dalla fine del primo ciclo di Marcello Lippi e dalla sconfitta nella finale di Champions League, che per Conte era la terza consecutiva (vinta solo la prima) e per Inzaghi sarebbe rimasta l’ultima juventina, prima dei grandi successi con il Milan. Come allenatori si sono incrociati solo una volta, vale a dire nella partita di andata di questo campionato: Inzaghi ha passato uno dei tre anni del Conte tecnico della Juventus ancora in campo, poi è finito a guidare le giovanili del Milan e, nella stagione del grande salto con la prima squadra rossonera, non ha trovato il salentino che aveva clamorosamente salutato i bianconeri, diventando CT della nazionale. In seguito Inzaghi, dopo il Venezia, è tornato in Serie A con il Bologna ma Conte era nel suo anno sabbatico post Chelsea… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER BENEVENTO: TESTA A TESTA
Verso la diretta di Inter Benevento, dobbiamo dire che questa partita ha ben poca tradizione dal momento che i campani sono appena al secondo campionato della loro storia in Serie A, dalla quale invece l’Inter non è mai scesa dall’istituzione del girone unico. I tre precedenti ufficiali nel massimo campionato ci parlano di altrettante vittorie per i nerazzurri, l’ultima delle quali risale a mercoledì 30 settembre, data scelta perché l’Inter aveva ottenuto il rinvio della prima giornata di campionato dopo le fatiche in Europa League. Era dunque l’ultimo giorno di settembre quando i nerazzurri si presentarono allo stadio Ciro Vigorito di Benevento e si esibirono in una travolgente vittoria per 2-5 aperta già al primo minuto dal gol di Romelu Lukaku. In seguito ecco i gol di Roberto Gagliardini e di nuovo Lukaku per il triplo vantaggio interista, la rete di Gianluca Caprari per accorciare le distanze e il sigillo di Achraf Hakimi, tutto in un primo tempo terminato 1-4 per l’Inter. Nella ripresa ci fu spazio ancora per il gol di Lautaro Martinez e per la doppietta di Caprari, che fissarono così il pirotecnico risultato finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA INTER BENEVENTO: NERAZZURRI PER LA VETTA
Inter Benevento, in diretta da San Siro alle ore 20:45 di sabato 30 gennaio, rappresenta uno degli anticipi per la 20^ giornata nel campionato di Serie A 2020-2021. Inizia il girone di ritorno per le due squadre, e i nerazzurri continuano a inseguire la vetta della classifica. Dopo il deludente pareggio di Udine, che ha fatto mancare il titolo d’inverno, l’Inter ha battuto un colpo non indifferente: vittoria in rimonta nel derby di Coppa Italia, e dunque una chiara risposta al Milan con cui al momento Antonio Conte si gioca lo scudetto.
Il tecnico sa di non poter sbagliare contro un Benevento che ha comunque disputato un’ottima andata: il pareggio contro il Torino è stato beffardo per come è arrivato, ma la classifica dei sanniti è ottima e ora Filippo Inzaghi deve provare a mantenere questo livello per non venire risucchiato in basso. Vedremo quindi quello che succederà nella diretta di Inter Benevento; mentre aspettiamo il calcio d’inizio possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER BENEVENTO
In Inter Benevento Conte rimanda in campo tutti i suoi titolari, o almeno così dovrebbe essere: davanti ad Handanovic si rivede anche Alessandro Bastoni che formerà la linea difensiva con Skriniar e De Vrij, a destra torna Hakimi che ha fatto staffetta con Darmian mentre a sinistra il favorito rimane Ashley Young. Dubbi a centrocampo, ma la mediana con Barella, Brozovic e Vidal viaggia verso la conferma: ci provano comunque Sensi e Gagliardini, che potrebbero avere spazio al pari di Alexis Sanchez, che eventualmente stavolta prenderebbe il posto di Romelu Lukaku con Lautaro Martinez che tornerebbe titolare. Il Benevento deve convivere con la squalifica di Sau: a fare coppia con Caprari sulla trequarti, in appoggio a Lapadula, sarà Nicolas Viola finalmente tornato e già in gol. C’è anche l’ex Caldirola, che dunque si riprende la maglia di centrale difensivo insieme a Glik: out Gaetano Letizia, a destra opererà l’adattato Improta mentre sull’altro versante Federico Barba rimane in ampio vantaggio su Foulon, che aveva iniziato il campionato come titolare. Invariato il centrocampo: Schiattarella fa il regista, Ionita ed Hetemaj sono le mezzali a supporto.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Inter Benevento, indicando nei nerazzurri la squadra favorita pur in una situazione di grande equilibrio: il segno 1 per la loro vittoria vale infatti 1,25 volte la posta, per il segno 2 che identifica il successo dei sanniti siamo invece a 10,00 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo dei valori netti e così possiamo dire anche dell’eventualità del pareggio che, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 6,50 volte la puntata con questo bookmaker.