DIRETTA LECCO LIVORNO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi il Lecco batte il Livorno per 1 a 0. Nel primo tempo la partita viene sbloccata soltanto nel finale di frazione, precisamente al 37′, dall’autorete di Stancampiano, sfortunato nel mandare in gol la sfera sbattuta sulla sua schiena dopo il palo colpito da Iocolano, il quale centra anche un altro legno nel recupero al 45’+2′. Nel secondo tempo il Lecco gestisce abilmente il vantaggio acquisito in precedenza nonostante gli sforzi del Livorno di raggiungere il pareggio. Nell’ultima parte dell’incontro i blucelesti si vedono inoltre annullare il gol del possibile raddoppio di Iocolano al 69′, quando il suo colpo di testa vincente è stato vanificato da una posizione di fuorigioco ravvisata dall’assistente dell’arbitro. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecco di portarsi a quota 33 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Livorno resta fermo con i suoi 17 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LECCO LIVORNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lecco Livorno non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Lecco e Livorno è ancora bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Masini per Nesta da una parte e di Gemignani per Nunziatini dall’altra, i padroni di casa tentano di amministrare la situazione favorevole ma gli ospiti si propogono in zona offensiva con l’ennesima giocata di Mazzarani, il cui tiro finisce largo al 50′. L’interessante lancio del suo compagno Haoudi non viene poi sfruttato da nessuno al 57′. Buon ritmo offerto dal Livorno, desideroso di acciuffare quantomeno il pareggio da qui al triplice fischio dell’arbitro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Lecco e Livorno sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi cercano di spingersi pericolosamente in avanti verso il 18′ con il tiro di Mangni, parato senza problemi da Stancampiano, per poi salvarsi sul tentativo col brivido di Haoudi per gli amaranto al 32′. Ci pensa quindi Iocolano a contribuire alla rete del vantaggio bluceleste al 37′ quando la sua conclusione impatta prima sul palo e quindi sulla schiena di Stancampiano per l’autogol di quest’ultimo. Il Lecco manca poi il raddoppio nel recupero al 45’+2′ cogliendo un palo con Iocolano. Fino a questo momento il direttore di gara William Villa, proveniente dalla sezione di Rimini, ha ammonito solamente Piccoli tra le file del Livorno. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Lecco e Livorno è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti guidati da mister Dal Canto a tentare di prendere subito in mano le redini del match orchestrando una bella manovra avvolgente che i padroni di casa allenati dal tecnico D’Agostino non paiono in grado di spezzare. I toscani vanno quindi alla conclusione al 14′ con il loro capitano Mazzarani, sebbene il suo tiro venga intercettato sul nascere. Ecco le formazioni ufficiali: LECCO (3-4-3) – Pissardo, Celjak, Cauz, Marzorati; Nesta, Bolzoni, Foglia, Capoferri; Mangni, Mastroianni, Iocolano. A disposizione: Oliveira, Lora, Giudici, Malgrati, Marotta, Merli Sala, Capogna, Nannini, Emmausso, Masini, Moleri, Raggio. All.: D’Agostino. LIVORNO (3-4-1-2) – Stancampiano, Parisi, Marie-Sainte, Sosa; Gemignani, Piccoli, Bussaglia, Evan’s; Mazzarani; Canessa, Haoudi. A disposizione: Mattysiak, Deverlan, Nunziatini, Pecchia, Pallecchi, Caia, Fremura. All.: Dal Canto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Lecco Livorno è ormai imminente: cosa ci possono dire le statistiche circa questa partita inserita nel programma della 21esima giornata del campionato di serie C girone A? La formazione di casa del Lecco sta disputando una buona stagione con 30 punti conquistati in 20 gare disputate grazie a otto vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte realizzando 27 reti e raccogliendo 22 pallone nella propria porta. Purtroppo non si può dire lo stesso del Livorno che nelle prime 20 giornate di campionato ha saputo mettere da parte soltanto 22 punti sul campo con cinque vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Da ricordare che il Livorno ha subito una penalizzazione di 5 punti in classifica. In casa il Lecco è un avversario a quanto competitivo e temibile con 20 punti conquistati su 27 disposizione e una sola sconfitta subita mentre il Livorno in trasferta ha un cammino abbastanza deficitario con soli 9 punti su 30 disposizione. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Lecco Livorno comincia, si gioca!
DIRETTA LECCO LIVORNO: TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Lecco Livorno, big match della 21^ giornata del girone A, serve ora andare a controllare anche il ricco storico che i due club convivono, alla vigilia del fischio d’inizio. Numeri alla mano possiamo oggi parlare di ben 19 precedenti ufficiali già segnati tra le due formazioni e occorsi, per la precisione, dal 1964 in avanti e pure in occasione del terzo come del secondo campionato nazionale. Pure vale la pena segnalare che gran parte di tali dati è abbastanza datata, visto che prima della stagione 2020-21 in corso, Lecco e Livorno si erano incrociati per l’ultima volta solo nel 2002. Va comunque precisato che, bilancio alla mano, per tale scontro diretto emergono già 7 vittorie strappate dai lombardi e nove successi arrivati per i toscani: sono tre i pareggi recuperati. Va poi aggiunto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Lecco e Livorno è recentissimo e risale al turno di andata del campionato della Serie C ancora in corso. Nella 2^ giornata del girone A ricordiamo poi bene il 2-2 trovato al Picchi, firmato da Mangni, Di Gennaro, Cauz e Morelli. (agg Michela Colombo)
DIRETTA LECCO LIVORNO: I LECCHESI VOGLIONO TORNARE ALLA VITTORIA!
Lecco Livorno, in diretta dallo stadio Rigamonti-Ceppi, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I labronici sono reduci da un’ennesima dimostrazione d’orgoglio messa in atto in una fase della stagione in cui i problemi di formazione si stanno moltiplicando e la rosa sta registrando defezioni importanti. Gli amaranto hanno battuto l’Albinoleffe e oltre ad avanzare in classifica hanno ricacciato indietro anche l’assalto della Lucchese, che sta provando a rimontare dall’ultima posizione. Il Lecco continua a far bene e divide al momento la sesta posizione a braccetto con la Juventus U23. Quello sul campo del Giana Erminio è stato per i lecchesi il terzo pareggio consecutivo, i play off restano una prospettiva concreta per una squadra che a inizio stagione puntava innanzitutto a una tranquilla salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI LECCO LIVORNO
Le probabili formazioni della sfida tra Lecco e Livorno allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. I padroni di casa allenati da Gaetano D’Agostino scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pissardo, Celjak, Cauz, Malgrati; Nesta, Bolzoni, Marotta, Nannini; Iocolano, Capogna, Emmausso. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Dal Canto con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Stancampiano; Morelli, Sosa, Marie Sainte; Parisi, Bussaglia, Piccolo G, Haoudi, Gemignani; Braken, Canessa.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lecco Livorno: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.70 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 4.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.60 volte l’importo giocato con questo bookmaker.