DIRETTA CHIEVO PESCARA (RISULTATO FINALE 3-1) DE LUCA CHIUDE
Chievo Verona Pescara finisce sul risultato di 3-1 per i clivensi. Il terzo gol dei gialloblu arriva ad un quarto d’ora dal termine del match, con De Luca che sfrutta un errore di Bocchetti e a tu per tu con Fiorillo non sbaglia. E’ il gol che di fatto chiudere la partita, anche se le occasioni non si esauriscono col terzo gol. Durante il recupero è Fabbro ad avere l’occasione di andare in rete, con un tentativo da dentro l’area che però finisce fuori dallo specchio della porta. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Dopo un primo tempo chiuso sul punteggio di 1-1 i veneti si scatenano nel secondo tempo, con Mogos e De Luca che regalano la vittoria. Grazie al successo di oggi i gialloblu salgono a quota trentacinque punti in classifica. Abruzzesi sempre ultimi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MOGOS SORPASSA
Secondo tempo in corso tra Chievo Verona Pescara e risultato live fermo sul due a uno per i padroni di casa. Il primo tempo si era chiuso in parità, sul punteggio di 1-1, con Palmieri che aveva portato in vantaggio i clivensi ad inizio gara e Maistro che aveva pareggiato i conti per i delfini. La ripresa si rivela subito favorevole al Chievo Verona, che passa in vantaggio con Mogos dopo appena un minuto di gioco: Viviani mette in mezzo, Sorensen rinvia corto e Mogos ringrazia. Conclusione al volo da parte del giocatore gialloblu e Chievo di nuovo in vantaggio al Bentegodi. Brutto colpo per il Pescara che fatica a reagire dopo la rete realizzata dai padroni di casa. La formazione clivense, adesso, cerca di gestire il possesso della palla, in attesa di trovare nuovi varchi tra le maglia biancazzurre. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI PALMIERO
Chievo Pescara sul risultato live di 1-0 quando abbiamo appena superato i primi quindici minuti di gioco. Avvio di gara frizzante con i delfini che provano a rendersi pericolosi con una conclusione di Maistro, terminata in corner. Spinge il Pescara ma segna il Chievo Verona, alla prima vera occasione: Margiotta riceve palla da De Luca e serve Garritano; quest’ultimo fornisce l’assist vincente a Palmiero, che dal limite dell’area mette alle spalle di Fiorillo per l’1-0. Al settimo la reazione del Pescara, con un tentativo di Odgaard respinto dal palo. Non ci sta il Pescara, che si trova sotto di un gol dopo aver già creato alcune occasioni. Vedremo se il Chievo Verona riuscirà a gestire il vantaggio ed eventualmente trovare il raddoppio. Partita ancora lunghissima al Bentegodi, dopo i primi quindici minuti conducono i padroni di casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta di Chievo Pescara: mentre dunque stanno per fare il loro ingresso anche le formazioni ufficiali del match di Serie B, andiamo a curiosare in qualche dato fin qui segnato. Classifica alla mano ricordiamo per i clivensi freschi di recupero, la sesta posizione nella graduatoria, occupata con 32 punti: per i veneti emergono dunque a bilancio otto vittorie e altrettanti pareggi, mentre la differenza gol è positiva, con solo 16 gol subiti su 25 reti segnate (che rimangono però un po’ pochine). Altri numeri per il Pescara, sempre in grande difficoltà: i delfini sono ancora penultimi in classifica, con appena 16 punti all’attivo e un tabellino composto da sole 4 vittorie e quattro pareggi. Inutile dire che pure la differenza gol per il Pescara è negativa: gli azzurri hanno segnato solo 15 gol a fronte dei ben 32 subiti finora (è tra le peggiori difese della cadetteria). Vedremo però che accadrà oggi: parola al campo! CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Ciciretti, Palmiero, M. Viviani, Garritano; Margiotta, M. De Luca. Allenatore: Alfredo Aglietti. PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; A. Balzano, Bocchetti, Sorensen, Masciangelo; N. Rigoni, Valdifiori, Omeonga; Maistro, Machin; Odgaard. Allenatore: Roberto Breda (agg Michela Colombo)
DIRETTA CHIEVO PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Chievo Pescara non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con il campionato di Serie B è infatti sulla piattaforma DAZN che, ad eccezione dell’anticipo, manda in onda tutte le partite di campionato in esclusiva. La visione sarà dunque riservata agli abbonati a questo servizio, tramite la diretta streaming video: si potranno utilizzare dispositivo mobili come PC, tablet e smartphone oppure servirsi di una smart tv dotata di connessione a internet.
CHIEVO PESCARA: I TESTA A TESTA
Sono addirittura 23 i precedenti disputati della diretta di Chievo Pescara dal 1994 a oggi tra Serie A, B e Coppa Italia considerando anche i match disputati in Abruzzo. Il bilancio ci parla di 8 vittorie dei clivensi, 7 successi del Delfino e 8 pareggi. Il Chievo ha vinto 4 delle ultime 6 gare, senza mai perdere. Non sono sempre state rose e fiori per i gialloblù che non riuscirono a vincere per 12 gare di fila dal 1995 al 2001. L’ultimo successo è targato 31 luglio 2020 in una gara giocata proprio al Bentegodi e terminata 1-0. In quell’occasione fu decisivo un gol di Garritano siglato al minuto 88 di una gara davvero molto equilibrata. Il Pescara non batte questo avversario da oltre 6 anni con l’ultimo successo che ci porta ai trentaduesimi di Coppa Italia disputati nell’agosto del 2014. La gara in questione fu decisa da una rete di Maniero al minuto 38. Sicuramente sarà una gara molto interessante con diversi ragionamenti che si possono fare andando a leggerne la sua storia.
CHIEVO PESCARA: I VENETI PARTONO FAVORITI
Chievo Pescara, in diretta dallo stadio Bentegodi, va in scena alle ore 15:00 di domenica 31 gennaio: la partita è valida per la 20^ giornata di Serie B 20202-2021. Anche per queste due squadre inizia il girone di ritorno: i veneti hanno dovuto aspettare mercoledì per terminare l’andata e lo hanno fatto nel migliore dei modi, vincendo il recupero contro il Cittadella e posizionandosi al sesto posto in classifica. Zona playoff blindata, ma soprattutto siamo ancora la possibilità di promozione diretta è ora ampiamente alla portata; Alfredo Aglietti spera dunque che la partita di oggi rispetti il pronostico.
Il Chievo parte infatti favorito, anche perché il Pescara è in crisi: la sconfitta maturata all’Arechi sabato scorso ha fatto precipitare gli abruzzesi al penultimo posto, scavalcati anche dalla rediviva Entella. Il cambio di allenatore non ha portato i frutti sperati, e la situazione si sta realmente complicando; servirà assolutamente fare il colpo esterno nella diretta di Chievo Pescara ma non sarà semplice. Intanto noi possiamo fare una rapida valutazione circa i temi principali che sono legati alla partita, iniziando dalla lettura delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO PESCARA
Aglietti potrebbe cambiare qualcosa in Chievo Pescara: spera in una maglia Bertagnoli, in gol mercoledì e pronto a sostituire Mattia Viviani in mezzo al campo. Confermato Palmiero come regista, Giaccherini insidia Garritano e Canotto per una maglia sugli esterni di centrocampo ma potrebbe tornare titolare anche Ciciretti; davanti, per uno tra Manuel De Luca (lui pure a segno) e Margiotta può esserci riposo per mandare in campo Fabbro; allo stesso modo Leverbe se la gioca con Rigione e Gigliotti per proteggere Semper, con Mogos e Renzetti sulle fasce laterali. Senza troppe certezze, Roberto Breda dovrebbe affidarsi a un 3-5-2: scalpitano Asencio e Odgaard, ma solo il primo potrebbe essere titolare per giocare davanti insieme a Galano. Bellanova e Nzita rischiano sulla pressione di Antonio Balzano e Masciangelo per gli esterni, Valdifiori sarà il playmaker con la collaborazione di Maistro e Memushaj (con Omeonga e Machin che sperano di essere titolari), in difesa Salvatore Bocchetti, Sorensen e Jaroszynski partono favoriti sulla concorrenza (soprattutto Drudi) per posizionarsi davanti a Fiorillo.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Chievo Pescara, e allora andiamo subito a vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 1,60 volte la posta contro il valore di 6,00 che è stato posto sul segno 2, che identifica ovviamente l’eventualità del successo ospite. Il pareggio, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,75 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.