DIRETTA CARPI MANTOVA (RISULTATO FINALE 2-0): VINCONO GLI EMILIANI
Il Mantova tenta il tutto per tutto nel finale, cercando di riaprire il match nonostante il doppio svantaggio: il portiere del Carpi, Rossini, fa però buona guardia sia al 29′ su una conclusione di Di Molfetta su calcio di punizione, sia al 34′ su una gran botta dell’esterno difensivo bianchi. Non è stato sufficiente ai virgiliani per rimettersi in carreggiata, il Carpi chiude dunque il match avanti di due reti e prendendosi una vittoria che pesa per la classifica, riprendendo fiducia nella rincorsa alla zona play off. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CARPI MANTOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Trattandosi del posticipo di Serie C, la diretta tv di Carpi Mantova sarà trasmessa sul canale Rai Sport + HD: appuntamento al numero 57 del digitale terrestre in chiaro per tutti, con la possibilità di seguire la partita anche in mobilità tramite app o sito ufficiale di Rai Play, senza costi aggiuntivi. La visione in diretta streaming video sarà disponibile anche sul portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della terza divisione: in questo caso si potrà scegliere tra l’abbonamento al servizio oppure l’acquisto del singolo match. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
RADDOPPIA DE SENA!
Il secondo tempo inizia con un cambio per il Mantova: fuori Gerbaudo, dentro Di Molfetta. Il Carpi però parte a razzo e trova il raddoppio già al 2′, con De Sena che devia in rete una rasoiata di Llamas. Al 7′ il Mantova prova a rispondere con un gran sinistro di Guccione che finisce sull’esterno della rete, poi al 12′ i virgiliani protestano per un contatto tra Venturi e Cheddira in area, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la concessione del calcio di rigore. Cambia ancora il Mantova al 17′, fuori Zibert per Lucas Felippe e e Checchi per Zigoni, mentre il Carpi inserisce Lomolino al posto di Llamas. Al 20′ Giovannini prende il posto di De Sena, quindi al 23′ lampo virgiliano con Ganz che manca d’un soffio la deviazione vincente sotto misura. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA ELEUTERI!
Dopo tanta noia al 34′ il Mantova ha una grande occasione con un diagonale ben piazzato da Ganz, che trova però la pronta risposta di Rossini che si allunga in tuffo deviando in angolo. Il Mantova lamenta un intervento falloso di Sabotic su Cheddira in area di rigore, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 44′ lampo di Cheddira che si inserisce bene di testa e colpisce il palo. Il Mantova sembra di nuovo padrone del gioco ma a passare in vantaggio è il Carpi: proprio al 45′ segna Eleuteri, con una guizzo da opportunista imparabile per Toti. (agg. di Fabio Belli)
GIA’ 4 AMMONITI
Poche occasioni da gol nella prima porzione del match che risulta però molto acceso a livello agonistico, tanto che nei primi 27′ si contano ben 4 cartellini gialli. Vengono sanzionati Venturi, Ghion e Llamas nel Carpi e Zibert nel Mantova, con i due portieri che restano però inattivi arrivati a metà primo tempo. Sfida fin qui troppo nervosa, con le due formazioni incapaci di costruire offensivamente. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. CARPI (3-5-2): Rossini, Ercolani, Venturi, Sabotic; Eleuteri, Fofana, Ghion, Bellini, Llamas; De Sena, De Cenco. A disp: Pozzi, Rossi, Varoli, Gozzi, Bayeye, Lomolino, Offidani, Marino, Thiago Ceijas, Tripoli, Mastour, Ferretti, Giovannini, Ridzal. All: Luciano Foschi. MANTOVA (4-4-2): Tosi, Bianchi, Milillo, Checchi, Zanandrea; Guccione, Zibert, Militari, Gerbaudo; Ganz, Cheddira. A disp: Tozzo, Silvestro, Pinton, Baniya, Panizzi, Zappa, Mazza, L.Felippe, Saveljevs, Fontana, Di Molfetta, Zigoni. All: Emanuele Troise. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Carpi Mantova sta per cominciare: cosa attenderci? Cerchiamo di rispondere analizzando le statistiche delle due formazioni che si affronteranno nella ventunesima giornata del campionato di Serie C, girone B. La formazione di casa del Carpi in questa prima parte di stagione ha ottenuto 24 punti in 19 gare giocate con sei vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, mentre sono stati 25 i gol fatti e 26 quelli subiti. La formazione ospite del Mantova invece ha ottenuto 32 punti grazie a un bottino di nove vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, con 30 reti all’attivo e 23 al passivo. In casa il Carpi ha ottenuto complessivamente 17 punti su 30 a disposizione mentre il Mantova nelle partite lontano dalle mura amiche del proprio stadio ha conquistato 14 punti su 27 che potevano essere a disposizione. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Carpi Mantova comincia, si gioca!
CARPI MANTOVA: I TESTA A TESTA
C’è un solo precedente della diretta di Carpi Mantova, cioè il match disputato all’andata di questo stesso campionato di Serie C nel Girone B. Al Danilo Martinelli passarono gli ospiti col risultato finale di 2-1. Gli emiliani passarono in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Sabotic e Varoli. Nella ripresa riapriva solo per un quarto d’ora il match Guccione. La classifica è piuttosto interessante per entrambe le squadre almeno in prospettiva. I padroni di casa sono più in difficoltà con 24 punti e appena 6 lunghezze sulla zona playout, ma questo perché sono arrivate tre sconfitte nelle ultime tre partite giocate. Il Mantova invece è settimo a 32 punti con la promozione diretta lontana appena 8 punti ma con tante squadre a dividerla dal Sudtirol.
CARPI MANTOVA: AMBIZIONI DA PLAYOFF PER ENTRAMBE
Carpi Mantova, che sarà diretta dal signor Francesco Cosso, si gioca alle ore 21:00 di lunedì 1 febbraio: rappresenta il Monday Night nella 21^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021, e una sfida intrigante che ci conduce verso un altro turno infrasettimanale. Si affrontano due squadre che hanno ambizioni da playoff: in particolare i virgiliani stanno facendo davvero bene e, grazie alla vittoria di misura sulla Fermana, si sono presi il settimo posto in classifica nel girone B confermando di poter essere una mina vagante per tutte le candidate alla promozione.
Il Carpi invece aveva la possibilità di rifarsi sotto con i recuperi, ma ne ha già persi due: mercoledì è caduto in casa contro la Feralpisalò e adesso deve recuperare 5 punti alla coppia Virtus Verona-Triestina, con una partita in meno ma anche la decisione (clamorosa, comunque sia) di esonerare Sandro Pochesci, già la scorsa settimana. Nubi sugli emiliani, ma vedremo come andranno le cose nella diretta di Carpi Mantova: aspettando che la partita prenda il via, leggiamo insieme quali potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori valutando insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI CARPI MANTOVA
Luciano Foschi ha iniziato sulla panchina emiliana con un 3-5-2: dovrebbe confermarlo anche in Carpi Mantova, ma sarà senza Marcellusi e dunque a destra il ballottaggio riguarda Ercolani e Bayeye. A sinistra possibile conferma per Llamas che se la vede con Lomolino, in mezzo al campo Lamine Fofana sarà supportato da Bellini e Ghion con Ceijas che proverà a essere titolare. Rossini in porta, davanti a lui Venturi, Sabotic e Varoli; nel tandem offensivo De Cenco e Andrea Ferretti partono ancora favoriti sulla concorrenza. Il Mantova di Emanuele Troise si dispone con un 4-4-2 che di fatto è un 4-3-3, perché Guccione si alza sulla linea degli attaccanti (Cheddira e Simone Ganz, verosimilmente) facendo stringere Gerbaudo sull’altro versante, diventando una mezzala al servizio di Militari e Lucas Felippe che devono vincere la concorrenza di Saveljevs e Zibert. In difesa invece Milillo e Checchi dovrebbero essere i due centrali, a protezione del portiere Tosi; Panizzi può soffiare il posto a Zanandrea come terzino sinistro, sull’altro lato del campo dovrebbe arrivare la conferma per Davide Bianchi.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Carpi Mantova, e allora andiamo subito a vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vale 2,30 volte la posta contro il valore di 3,00 che è stato posto sul segno 2, che identifica ovviamente l’eventualità del successo ospite. Il pareggio, ipotesi per la quale dovrete puntare sul segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.