DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)
Fiorentina Inter Primavera 2-1: quando nemmeno ci speravano più sono i viola ad aggiudicarsi la vittoria nella partita valida per l’ottava giornata del campionato 1. Grazie a questo successo la squadra di Alberto Aquilani sale al nono posto in classifica, lasciando i nerazzurri in sesta posizione anche se con una partita in meno rispetto al Bologna (e alla Juventus, che però ha anche 6 punti in più). Il primo tempo non era stato troppo ricco di emozioni, la ripresa invece è stata davvero intensa: al 63’ l’Inter ha sbloccato il risultato grazie a Fonseca, bravo e fortunato a sfruttare una brutta uscita di Luci che aveva lasciato il pallone a disposizione nell’area piccola. La reazione della Fiorentina però è stata immediata: appena 3 minuti più tardi Munteanu ha avuto un’altra opportunità per battere Stankovic e questa volta non ha fallito, realizzando il gol del pareggio. Dopo una bella occasione per Oristanio, lo stesso Munteanu si è visto negare la doppietta personale da una splendida parata del portiere avversario; tuttavia all’ultimo secondo è arrivata la beffa per l’Inter, perché su un cross di Bianco è arrivato il perfetto inserimento di Di Stefano che ha realizzato la rete della vittoria per la Fiorentina Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)
FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Fiorentina Inter Primavera 0-0: si è chiuso un primo tempo molto interessante tra due squadre che hanno dimostrato di essere in salute, che hanno creato buoni presupposti per sbloccare il risultato ma che non sono ancora riuscite a segnare. Permane dunque l’equilibrio, il che sulla carta dovrebbe rendere più bella anche una ripresa nella quale i viola e i nerazzurri dovranno andare a caccia della vittoria, aprendosi dunque di più e potendo concedere ripartenze; per il momento possiamo dire che la Fiorentina Primavera si sia fatta preferire sul piano del possesso palla e soprattutto della spinta offensiva, ma la difesa dell’Inter si è sempre chiusa senza troppi affanni. Da segnalare in particolar modo una sorta di duello personale tra Munteanu e Stankovic: l’attaccante rumeno è riuscito ad andare per due volte alla conclusione ma il portiere dell’Inter ha risposto presente in entrambi i casi, per gli ospiti una conclusione alta di Casadei che, tuttavia, ha anticipato anche Fonseca che sembrava meglio piazzato per il colpo di testa. Tra poco si torna a giocare, non resta quindi che vedere come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FIORENTINA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Inter Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
FIORENTINA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta di Fiorentina Inter Primavera, e prima del fischio d’inizio del big match dell’8^ giornata di campionato, pure sarà il caso di controllare qualche dato fissato fin qui. Ricordiamo infatti che la Viola, con appena sei partite disputate finora cerca oggi la chance per riscattarsi: leggiamo per i toscani solo la 11^ posizione in classifica, con 6 punti e a tabella 2 successi e ben 4 KO (di cui due rimediati negli ultimi turni). Pure i gigliati contano ancora una differenza gol positiva, segnata sul 13:11. Altri numeri sono per l’Inter Primavera, visto che su solo 5 partite giocate, i nerazzurri hanno trovato ben 10 punti, realizzando 3 vittorie e un pari. Aggiungiamo che i milanesi hanno fin qui segnato 10 gol e ne hanno subiti solo 4 (è tra le miglior difese del campionato). Vedremo ora come questi numeri cambieranno con oggi: parola al campo! (agg Michela Colombo)
FIORENTINA INTER PRIMAVERA: SFIDA DI LIVELLO
Fiorentina Inter, in diretta dallo stadio Gino Bozzi, in programma domenica 31 gennaio 2021 alle ore 10.30, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato Primavera 1. Ambizioni importanti per due squadre che hanno iniziato però in maniera diversa il torneo, dopo la lunga sosta forzata. Ko per la Fiorentina in casa del Genoa alla ripresa del cammino, i viola hanno perso 2-1 e sono rimasti a quota 6 punti in classifica, vantando il secondo miglior attacco del campionato con 13 gol realizzati, ma soffrendo molto in difesa incassando già 11 reti. L’Inter invece ha compiuto un balzo in classifica significativo vincendo il recupero di giovedì scorso in casa contro il Genoa. Un 3-1 che ha fatto seguito al pari interno contro il Torino con il quale, nello scorso weekend, la squadra allenata da Armando Madonna aveva iniziato il suo cammino dopo il “letargo” imposto a tutto il campionato Primavera dall’ottobre scorso.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Inter Primavera presso lo stadio Gino Bozzi. I padroni di casa allenati da Alberto Aquilani scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Chiorra; Ponsi, Chiti, Frison, Pierozzi; Corradini, Fiorini, Bianco; Di Stefano, Munteanu, Agostinelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Armando Madonna con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Stankovic; Persyn, Kinkoue, Hoti, Vezzoni; Vecino, Sangalli, Mirarchi; Oristanio; Fonseca, Satriano.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Fiorentina Inter Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.95 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.85 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.70 volte l’importo giocato con questo bookmaker.