DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA (FINALE 4-0) PODGOREANU CALA IL POKER!
Dopo la sconfitta in casa della Spal, la prima stagionale, la Roma Primavera rialza la testa e cala un poker contro il Torino, che pure aveva ottenuto 4 punti nelle 2 sfide disputate dopo la ripresa del campionato. A realizzare la rete del definitivo 4-0 ci ha pensato Podgoreanu, che al 35′ del secondo tempo ha chiuso una bella azione corale dei giallorossi, partita da Providence bravo ad innescare Zaelwski, che ha sua volta ha servito l’assist. Poco da segnalare nei restanti minuti di partita, a parte l’ammonizione di Celesia tra le fila dei granata, quindi il match si chiude con la Roma che mantiene 5 punti di vantaggio sulla Juventus in testa alla classifica del campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ROMA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Roma Torino Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
TRIS DI MILANESE!
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e dopo appena 5′ la Roma trova il gol del 3-0. Il tris viene firmato da Milanese, che sfrutta un errore in disimpegno di Karamoko che si fa soffiare palla da Darboe, bravo poi a servire l’assist. Avanti di 3 reti la Roma ha buon gioco nel far girare il pallone e nel far scorrere il tempo, col Toro che sembra ormai comprensibilmente rassegnato al ko. Al 17′ doppia sostituzione per i granata: dentro Lovaglio, fuori Cancello, quindi esce anche Karamoko, dentro Gyimah, ma ad andare vicina al gol è ancora la Roma con una traversa colpita da Darboe. Al 21′ cambia anche De Rossi: fuori Milanese, dentro Bove, quindi il Toro si fa vedere in avanti con un colpo di testa di Vianni, ma Boer è attento. (agg. di Fabio Belli)
RADDOPPIA PROVIDENCE!
Al 26′ Torino vicino al pareggio con Boer che non trattiene una conclusione di Cancello, costringendo la difesa giallorossa a salvare praticamente sulla linea di porta, con il successivo colpo di testa dello stesso Cancello che viene neutralizzato da Boer. La Roma è comunque in controllo della partita e raddoppia al 33′ con una grande conclusione dalla distanza di Providence, imparabile per Sava. Al 35′ primo cambio per i granata con Horvath che lascia spazio a Tesio, poi al 42′ Sava deve uscire tempestivamente per evitare il tris di Podgoreanu lanciato a rete: prima frazione di gioco che si chiude con la Roma avanti 2-0 sul Torino nel match valevole per il campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE DARBOE!
La Roma parte con grande aggressività e trova il gol all’11’: vantaggio firmato da Darboe che riesce a sfruttare un assist servito da Milanese, protagonista di una prorompente azione palla al piede. Il Toro prova a reagire ma al quarto d’ora è Zalewski ad andare vicinissimo al raddoppio per i giallorossi, costringendo Sava al grande intervento. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ROMA (3-5-2): Boer; Ndiaye, Vicario, Feratovic; Podgoreanu, Darboe, Tripi, Milanese, Providence; Zalewski, Tall A disposizione: Mastrantonio, Buttaro, Tomassini, Morichelli, Bove, Astrologo, Ciervo, Bamba, Satriano, Vetkal, Cassano, Berti. All: De Rossi. TORINO (3-4-2-1): Sava; Portanova, Spina, Celesia; Todisco, Karamoko, Kryeziu, Greco; Horvath, Viuanni; Cancello. A disposizione: Girelli, Siniega, Foschi, Larotonda, Fimognari, Savini, Lovaglio, Favale, Tesio, Gyimah, Fiorenza. All: Cottafava. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Solo pochi istanti prima del fischio d’inizio della diretta tra Roma e Torino primavera, atteso incontro per l’8^ giornata di campionato: in attesa di dare la parola al campo andiamo a controllare alcuni dati. Vale la pena ricordare che i giallorossi sono tra i pochi club “alla pari” nel campionato, non avendo incontri da recuperare nonostante lo stop: per la squadra della Lupa, con 7 partite disputate, si leggono a tabella 6 successi e un KO e con 18 punti, la Roma primavera è leader della classifica. Aggiungiamo poi per i padroni di casa un’ottima differenza gol: su 9 reti subite sono state 21 quelle segnate (è l’attacco più prolifico del campionato). Altri numeri sono per il Torino primavera, che pure ha disputato firma appena 5 incontri: per i granata ecco un tabellino con un successo e due pareggi che, con 5 punti, li colloca alla 12^ posizione della graduatoria. Va detto che i piemontesi registrano una differenza reti nulla, sul 7:7. Ora dobbiamo dare di corsa la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta di Roma Torino Primavera, tocca ora andare a curiosare anche nello storico che accompagna i due club, oggi protagonisti. Dati alla mano, possiamo parlare di nove precedenti ufficiali già segnati, per la precisione dal 2012 a oggi e occorsi per il primo campionato di categoria, come per la Coppa e il Torneo di Viareggio. Nel complesso contiamo allora per tale scontro diretto ben 5 vittorie strappate dal Toro e solo tre successi ottenuti invece dai giallorossi, con anche un pareggio. Va dunque ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra Roma e Torino Primavera risale alla stagione 2019-20 della Primavera 1, dove pure i due club riuscirono a sfidarsi per andata e ritorno, prima dello stop al campionato per la pandemia. Allora ricordiamo la bella vittoria casalinga del Toro per 3-2 nel turno di andata: al ritorno furono sempre i piemontesi ad avere la meglio ma col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)
ROMA TORINO PRIMAVERA: DE ROSSI VUOLI I 3 PUNTI!
Roma Torino, in diretta dallo stadio Tre Fontane, in programma domenica 31 gennaio 2021 alle ore 12.30, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato Primavera 1. Giallorossi chiamati al riscatto dopo il primo passo falso della stagione: la squadra di Alberto De Rossi si era ripresentata al via del campionato dopo 6 vittorie su 6, ma sul campo della Spal è arrivata la prima sconfitta. Un ko che ha lanciato gli estensi in terza posizione e ha comunque lasciato la Roma in vetta, con la Juventus che ha però accorciato a -5 al secondo posto. Verifica importante per i capitolini contro un Torino che è ripartito a sua volta in maniera convincente.
Nello scorso weekend i granata hanno pareggiato in casa dell’Inter, quindi hanno sfruttato al meglio il recupero infrasettimanale battendo in casa il Milan: 2-0 ai rossoneri con gol di Karamoko e Vianni realizzati entrambi nel secondo tempo. Il Torino aveva un solo punto in classifica, con questi 4 punti in 2 partite i granata hanno messo la testa fuori dalla zona retrocessione per la prima volta in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA TORINO PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Roma e Torino Primavera presso lo stadio Tre Fontane. I padroni di casa allenati da Alberto De Rossi scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Boer; Buttaro, Vicario, Feratovič; Darboe, Tripi, Zalewski, Milanese; Podgoreanu, Tall, Providence. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marcello Cottafava con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Sava; Aceto, Spina, Celesia; Foschi, Karamoko, Tesio, Adopo, Freddi Greco; Horvath, Vianni.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Roma Torino Primavera: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 1.45 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 5.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 4.25 volte l’importo giocato con questo bookmaker.