DIRETTA LUCCHESE NOVARA (RISULTATO FINALE 1-4)
La diretta di Lucchese Novara è terminata con il risultato finale di 1-4. Grande protagonista è stato Lanini autore di una doppietta con un gol che apre la partita e un altro che la chiude. In mezzo arrivano le reti di Panico e Rossetti. Nel finale Bianchi regala ai suoi la rete della bandiera. I padroni di casa sono in fondo alla classifica e non hanno rialzato la testa dopo che avevano vinto nell’ultimo turno. La zona salvezza è sopra di sei punti quindi ancora nulla è perduto. Proprio il primo posto di squadra salva è occupato dal Novara che sale a 22 e riesce ad agganciare Olbia e Pergolettese. (agg. di Matteo Fantozzi)
OSPITI A VALANGA
Termina qui il primo tempo della diretta di Lucchese Novara e sicuramente i padroni di casa non vedevano l’ora, servirebbe un miracolo ora per rimetterli in gara visto che il risultato è di 0-3. Gli ospiti erano passati in vantaggio già al quarto minuto con Lanini. Al minuto 20 sigla il raddoppio Panico, mentre al minuto 31 va in rete anche Rossetti. Ora la situazione per i rossoneri è complicatissima, ma attenzione perché nel calcio può sempre succedere di tutto. Servirebbe ai toscani un episodio nei primi minuti della ripresa per riuscire a cambiare passo e magari ridare almeno senso alla partita. Certo è che per ora appare impossibile pensare che il Novara non vincerà questa gara. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI LANINI
La diretta di Lucchese Novara volge alla metà del primo tempo e il risultato è di 0-1. La gara è stata sbloccata da una giocata dell’ex Juventus Lanini al quarto minuto, autore di una pregevole realizzazione. Diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali della gara: LUCCHESE 3-5-2 – Biggeri; Solcia, De Vito, Dumancic; Papini, Nannelli, Meucci, Panati, Zennaro; Petrovic, Marcheggiani. A disposizione: Adamoli, Bianchi, Caccetta, Cellamare, Cruciani, Galardi, Kosovan, Panariello, Pozzer, Sbrissa, Scalzi. NOVARA 4-2-3-1 – Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Hrkac, Schiavi; Panico, Lanini, Malotti; Rossetti. A disposizione: Bellich, Bortoletti, Cisco, Collodel, Desjardins, Gonzales, Ivanov, Lamanna, Pagani, Pellegrini, Spitale, Zunno. I padroni di casa dopo pochi minuti oltre ad essere andati in svantaggio hanno perso anche Adamoli per infortunio, al suo posto è entrato Dumancic. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Lucchese Novara adesso comincia: presentiamo la gara della ventunesima giornata del campionato di Serie C girone A mediante le statistiche delle due formazioni. I padroni di casa della Lucchese stanno disputando una stagione molto complicata finora, con 16 punti messi da parte in 20 partite con appena tre vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, realizzando 20 reti e subendone 33. Leggermente meglio ha fatto finora il Novara con 19 punti messi da parte grazie a quattro vittorie, sette pareggi e nove sconfitte, con 20 gol fatti e 27 subiti. In casa la Lucchese è la peggiore formazione di questo girone del campionato con soli sei punti e una vittoria conquistata in 10 partite disputate, mentre il Novara in trasferta ha ottenuto finora solamente 8 punti su un massimo possibile di 30. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Lucchese Novara comincia, si gioca!
DIRETTA LUCCHESE NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Lucchese Novara non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
LUCCHESE NOVARA: LO STORICO
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Lucchese e Novara e già occorre dare un occhio anche al ricco storico che i due club condividono, in vista della 21^ giornata di campionato. Dati alla mano parliamo infatti oggi di ben 33 precedenti ufficiali occorsi tra i due club, per la precisione dal 1922 in avanti: qui troviamo poi alcuni testa a testa eccellenti, occorsi anche nel primo e secondo campionato nazionale (solo fino agli anni 60), ma i riferimenti più recenti sono occorsi solo nella Serie C. Va comunque detto che a tabella pesano le già 15 vittorie ottenute dal Novara nello scontro diretto: solo 10 i successi strappati dalla lucchese, mentre sono 8 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va infine aggiunto alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa segnato tra Lucchese e Novara è recente e naturalmente risale al turno di andata del campionato della Serie A ancora in corso. Nella 2^ giornata occorsa a ottobre, si ricorda l’ottimo tris del club piemontese in casa: andarono allora a segno Bianchi, Gonzalez e Buzzegodi. (agg Michela Colombo)
PUNTI IMPORTANTI!
Lucchese Novara, in diretta dallo stadio Porta Elisa di Lucca, in programma domenica 31 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. E’ scontro salvezza tra i rossoneri ultimi in classifica e il Novara ancora quintultimo. La Lucchese però passo dopo passo sta riuscendo ad uscire da una situazione particolarmente complicata, con l’ultima vittoria esterna sul campo della Pergolettese che ha interrotto una serie di 4 pareggi consecutivi. Considerando la vittoria interna del 13 dicembre scorso contro il Piacenza, la squadra allenata da Lopez è in serie positiva da 6 partite e pur restando ultima ha ridotto considerevolmente le distanze dalle squadre che la precedono in classifica. Compreso il Novara che ora è solo a +3 sui rossoneri ed è reduce dall’ennesima amara sconfitta di questa stagione, perdendo il derby contro la Pro Vercelli, chiuso per giunta in 9 uomini a causa delle espulsioni di Migliorini e Bianchi, che dunque non saranno della partita in questa trasferta di Lucca.
PROBABILI FORMAZIONI LUCCHESE NOVARA
Le probabili formazioni della sfida tra Lucchese e Novara allo stadio Porta Elisa di Lucca. I padroni di casa allenati da Giovanni Lopez scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Coletta; Papini, Solcia, Dumancic; Panariello, Nannelli, Meucci, Sbrissa, Adamoli; Petrovic, Marcheggiani. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Banchieri con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lanni; Pogliano, Hrkac, Bove, Cagnano; Collodel, Buzzegoli; Schiavi, Panico, Pagani; Lanini.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Lucchese Novara: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.70 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.75 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.