Baby alieno si è chiamato da solo fuori dalla competizione: troppo ingombrante il costume ed eccessive le difficoltà nei movimenti e nella respirazione sotto la mole della maschera. Salva dunque la pecorella, che passa di diritto alla seconda puntata de “Il Cantante Mascherato”, evitando così le forche caudine dello spareggio. Al grido di “Giù la maschera”, il baby alieno ha svelato la propria identità e, sorpresa delle sorprese, si tratta dei Ricchi e Poveri!
I quattro sono usciti dall’involucro extraterrestre visibilmente accaldati e acclamati dal pubblico presente in sala, fra lo stupore assoluto dei giurati, increduli nel ritrovarsi di fronte agli occhi una delle formazioni musicali che ha segnato la storia della musica italiana. Proprio su questa rivelazione inattesa, la Rai ha mandato i titoli di coda della trasmissione e la padrona di casa, Milly Carlucci, ha rinnovato l’appuntamento con la seconda edizione del fortunato talent game show a venerdì prossimo, 5 febbraio 2021, quando un altro protagonista sarà svelato. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
BABY ALIENO, SI ROMPE IL COSTUME
“Un povero alienuccio come me, tenero tenero, lo mandate allo spareggio? Siete senza cuore. L’indizio? Ce n’era anche un altro”. Così il baby alieno nel commentare la scelta del pubblico di spedirlo allo spareggio contro la pecorella e porlo a serio rischio eliminazione. La maschera ha dimostrato di saper cantare bene e di muoversi a tempo di musica, nonostante le difficoltà oggettive rappresentate dalla morfologia del costume, che rende difficoltoso ogni movimento. Purtroppo, durante l’esibizione il costume si è rotto e il disco volante si è aperto a metà, rivelando la presenza di più di una persona al suo interno. Milly Carlucci, imbarazzata per l’accaduto, ha saputo comunque coprire il disguido con maestria. Cresce la tensione: chi si celerà sotto le sembianze dell’ospite extraterrestre? Si tratterà di Pio e Amedeo, così come ipotizzato da Costantino Della Gherardesca? (aggiornamento di Alessandro Nidi)
BABY ALIENO: SONO PIO E AMEDEO?
Al termine dell’esibizione, il baby alieno ha dichiarato: “Amo questo programma, amo la musica terrestre… Milly, per favore, dimmi chi si nasconde sotto le altre maschere, soprattutto il pappagallo”. Francesco Facchinetti, poi, ha ammesso di avere pensato inizialmente a un imitatore, come Enrico Papi, confermando la sua impressione. Flavio Insinna, invece, abituato ad anni e anni di trasformismi su Rai Uno, ha fatto i nomi di Gabriele Cirilli e di Platinette, confermando quest’ultimo. Secondo Caterina Balivo si tratta di un artista campano o siciliano e si tratta di più persone dentro al costume, visto che muove braccia e orecchie. La voce dovrebbe essere quella di Beppe Fiorello. Patty Pravo ha ammesso di trovarsi in seria difficoltà, dal momento che possono esserci più concorrenti al suo interno, affiliandosi a Flavio Insinna che ha detto Platinette. Costantino Della Gherardesca, infine, ritiene che vi siano due persone nel costume, provenienti dal Sud Italia e di professione comici: Pio e Amedeo. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
BABY ALIENO, CHI È?
Il baby alieno ha rivelato la sua età: 50 anni. Ha deciso di partecipare a Il Cantante Mascherato perché ha sempre avuto il sogno di cantare, ma non ha mai potuto farlo. “Il bello del viaggio è poter perdersi per poi ritrovarsi ed è così che si deve affrontare la vita”. Nella clip video la maschera è atterrata sulla Terra in cerca di Milly Carlucci per coronare il suo sogno di cantare dopo avere visto la trasmissione dallo spazio. Sul palco ha portato il medley “Luna”, dimostrando di avere una padronanza vocale importante, pur non essendo probabilmente un cantante professionista, visto che quello di cantare, come ha detto lui stesso, è appunto un sogno, un’aspirazione. Le canzoni scelte sono state tutte imperniate sullo spazio, sulla luna e sugli extraterrestri, per giocare con il personaggio e non fornire troppi indizi. Di sicuro, però, si tratta di un personaggio di sesso maschile. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
BABY ALIENO, CHI È?
Baby Alieno è una delle nove maschere della seconda edizione de Il Cantante Mascherato e – tra tutte – è quella su cui si sa decisamente meno. Anche gli indizi, in questo caso, sono particolarmente scarni, per via del fatto che – nel corso dell’anteprima del 23 gennaio – lui non c’era. O meglio, era sì presente, ma solo in videochiamata. Milly Carlucci e Raimondo Todaro hanno fatto intendere che il Baby Alieno e la sua astronave non sono ancora atterrati sul nostro pianeta, motivo per cui dovremo pazientare ancora un po’, prima di vederlo da queste parti. Comunque sia, per ovviare al problema dell’assenza, Milly ha pensato di stabilire un minicollegamento con lo spazio quantomeno per permettere al pubblico di farsi un’idea sul personaggio. “Chiamiamo il Baby Alieno. Ci proviamo”, ha esordito a un certo punto la conduttrice. All’inizio, Todaro – autore materiale della telefonata – si mostra scettico: “Cioè, facciamo la videochiamata nello spazio? Sei sicura?”. ‘Affermativo’ da parte di Milly. Effettivamente, il tentativo va a buon fine, almeno nel senso che il Baby Alieno risponde, però c’è da dire che il segnale è un po’ difettoso e ogni tanto l’immagine salta.
L’invito di Milly e Raimondo al Baby Alieno
Queste le prime parole che gli sentiamo dire, con un timbro di voce indecifrabile, tanto è distorto: “Ciao Milly! Ciao Raimondo! Mi vedete?”. A primo acchito, comunque, sembrerebbe trattarsi di un maschio. “Fra un po’ inizia la trasmissione, dovresti venire a fare le prove, se ti va”, specifica il ballerino. Mentre la conduttrice lo informa: “Noi cominciamo venerdì 29 gennaio, quindi ti devi sbrigare, devi provare la tua canzone e il balletto con lui, con tutti i bambini”. Prevediamo dunque che le performance di Baby Alieno si distingueranno per la spettacolarità data dalle scenografie, e che anche lui – al pari dell’Orsetto – sarà particolarmente apprezzato dal pubblico più giovane. La videochiamata spaziale si conclude con la rassicurazione da parte del Baby Alieno: “Va bene Milly, arrivo subito!”. Intanto, però, non si è ancora visto nemmeno sul Twitter ufficiale del programma, a eccezione di un breve video appartenente a una serie in cui si passano in rassegna i costumi, i loro colori e la loro fattura.
Volevamo mostrarvi il mondo di #BabyAlieno? ma, a quanto pare, dovrete aspettare ancora un pò!?
Vi aspettiamo il 29 gennaio in prima serata su #Rai1#IlCantanteMascherato@milly_carlucci pic.twitter.com/lrlqN7lKpS
— Il Cantante Mascherato Rai1 (@IlCantanteRai1) January 22, 2021