DIRETTA CATANIA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 3-1) REGINALDO CALA IL TRIS
Reginaldo cala il tris al settantanovesimo minuto della diretta e chiude definitivamente il match. I rossoazzurri si impongono contro il Monopoli grazie ai gol messi a segno da Di Piazza, Dall’Oglio e Reginaldo. Ospiti che erano partiti molto bene, trovando la via del vantaggio con Bunino. Poi la compagine pugliese si è un po’ persa e il Catania ha preso coraggio centrando una vittoria importantissima per la classifica. La squadra rossoazzurra sale a trentatre punti, mentre la formazione allenata da Scienza resta inchiodata a quota venti punti e va ad interrompere una mini striscia positiva di risultati. Vittoria meritata da parte del Catania per quanto visto in campo. Più cinica e lucida la squadra di casa, il Monopoli si è disunito troppo presto ed esce al Massimino a mani vuote. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI DALL’OGLIO!
Abbiamo abbondantemente superato il settantacinquesimo minuto di Catania Monopoli e il risultato live è di 2-1 in favore della formazione etnea. Ripresa che comincia con la sassata di Nicoletti su calcio di punizione: Confente è attento e vola in calcio d’angolo, evitando guai. Al quarantottesimo minuto è il Catania a trovare la via del gol: ci riesce grazie a Dall’Oglio, che insacca dalla distanza ravvicinata. Dopo un cross dalla corsia sinistra di Biondi, la palla arriva proprio al compagno che ha approfittato di una incertezza della difesa dei biancoverdi. Si fa tutto più complicato adesso per il Monopoli, sotto di un gol contro un Catania che ora prova a mettere a segno la rete del ko. Ancora uno scorcio di gara da giocare, nulla è perduto per la compagine pugliese anche se il tempo stringe. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DI PIAZZA PAREGGIA
Superato il quarantesimo minuto di Catania Monopoli e risultato live fermo sull’1-1. Bel primo tempo in corso al Massimino, dove gli ospiti passano in vantaggio attorno al ventesimo. Ci pensa Bunino, con un gran bel colpo di testa, ad insaccare alla destra di Tazzer per lo 0-1 del Monopoli. Due minuti dopo, Zanchi prova a scuotere il Catania con un mancino velenoso da fuori area: nulla di fatto. Al trentunesimo chance in mischia per Giosa, che colpisce di testa e manda fuori di un soffio. Dieci minuti dopo ecco il pareggio del Catania, siglato da Di Piazza: ottimo colpo di testa da parte del giocatore rosso azzurro che rimette in equilibrio il tabellino. 1-1 e palla al centro al Massimino, quando mancano pochi minuti al termine del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta di Catania Monopoli, big match della 21^ giornata della Serie C: prima di dare la parola al campo, andiamo però a controllare anche qualche statistica fin qui fissata. Classifica alla mano vediamo che il Catania ha una gara in meno (diciotto quelle disputate finora) e il suo score recita nove vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Il bottino di gol dei rossoblù siciliani è di ventitré reti, a fronte delle diciannove marcature subite. I pugliesi invece vengono da due risultati utili e in generale hanno raccolto cinque vittorie, altrettanti pareggi e nove KO. La loro differenza reti dice -7: ventuno gol fatti e ventotto subiti. Ora possiamo dare la parola al campo, via!
DIRETTA CATANIA MONOPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Catania Monopoli non sarà disponibile, ma possiamo comunque ricordare l’immancabile diretta streaming video tramite Eleven Sports, che trasmette tutte le partite del campionato di Serie C 2020-2021 sia per i suoi abbonati sia per chi volesse acquistare la partita come evento singolo.
CATANIA MONOPOLI: LO STORICO
Mentre attendiamo la diretta di Catania Monopoli, possiamo ricordare la ricca ed interessante storia recente di questa partita del girone C di Serie C che negli ultimi dieci precedenti ufficiali (tutti disputati dal 2016 in poi) vanta un bilancio in perfetta parità, costituito da quattro vittorie per parte più due pareggi. Curioso notare che però il Monopoli ha segnato molto di più rispetto al Catania (15-10) e questo si deve soprattutto al memorabile 5-0 che i pugliesi inflissero ai siciliani domenica 18 febbraio 2018. Entrambe le formazioni hanno colto in casa tre delle proprie quattro vittorie, dunque il fattore campo ha discreta importanza, però anche su questo dato va fatto un appunto. In effetti, le ultime due parite ci hanno riservato proprio le uniche due affermazioni in trasferta, con il Monopoli che andò a vincere per 0-2 a Catania domenica 2 febbraio 2020 e gli etnei che hanno restituito lo scherzetto domenica 4 ottobre, vincendo per 0-1 in Puglia nella partita valida per la seconda giornata d’andata del campionato 2020-2021 ancora in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
RISULTATO SCONTATO?
Catania Monopoli, diretta dall’arbitro Federico Longo della sezione Aia di Paola, è una partita della ventunesima giornata del girone C del campionato di Serie C che si giocherà alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 31 gennaio 2021, presso lo stadio Angelo Massimino della città siciliana. La diretta di Catania Monopoli dovrebbe vedere favoriti i padroni di casa, che hanno ormai come obiettivo la terza posizione in classifica. Per il momento i punti del Catania in classifica sono 30, ma si deve tenere conto della penalizzazione e della partita rinviata domenica scorsa per maltempo sul campo della Paganese, dunque i siciliani hanno tutte le carte in regola per puntare almeno alla migliore posizione possibile nella griglia dei playoff.
Il Monopoli deve invece fare i conti con una situazione molto diversa, perché in classifica è a quota 20 punti, anche se la bella vittoria contro la Juve Stabia di domenica scorsa è stata ossigeno puro per i pugliesi: il Monopoli saprà fare bene anche a Catania?
PROBABILI FORMAZIONI CATANIA MONOPOLI
Analizziamo adesso le probabili formazioni di Catania Monopoli con punto di riferimento nelle precedenti mosse dei due allenatori. Per il Catania potremmo dunque rievocare un modulo 3-4-3 con Sales, Silvestri e Tonucci nella retroguardia a tre davanti al portiere Confente; ecco poi a centrocampo il quartetto composto da Calapai, Dall’Oglio, Welbeck e Zanchi, infine nel tridente d’attacco avevano giocato dal primo minuto Piccolo, Sarao e Russotto. Per il Monopoli invece possiamo citare il 3-5-2 con Satalino in porta; retroguardia a tre formata da Nicoletti, Bizzotto e Riggio; folta linea a cinque di centrocampo con Lombardo, Paolucci, Piccinni, Vassallo e Zambataro, infine Starita e Soleri che avevano formato la coppia d’attacco.
PRONOSTICI E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Catania Monopoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Padroni di casa favoriti: il segno 1 dunque è quotato a 1,87. Si sale poi a quota 3,30 in caso di pareggio (segno X) e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria esterna del Monopoli.