Baby Alieno ha perso lo spareggio contro la Tigre Azzurra. Per la seconda volta consecutiva, la maschera extraterrestre abbandona il programma di Rai Uno, fermandosi al 45% delle preferenze al televoto, con il 55% conquistato dal felino celeste. Al grido di “Giù la maschera” del pubblico e della giuria, lo staff del talent game show condotto da Milly Carlucci ha sistemato il paravento per consentire ai personaggi all’interno del costume di uscire dall’involucro. Con grande sorpresa di tutti, Baby Alieno è… Gigi e Ross! “La cosa che non avete capito è che dentro di noi ci sono Pio e Amedeo”, hanno ironizzato i comici, che hanno aggiunto: “È stata una bellissima esperienza, che ha stupito anche noi per le dinamiche che ci sono dietro”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
BABY ALIENO ALLO SPAREGGIO
Nuovamente allo spareggio come nella prima puntata, il Baby Alieno ha parlato all’interno di una videoclip: “Quanto è bello il vostro Paese, non potevo non fare una gitarella fuori porta. C’è una città che è rimasta nel mio cuore. Quasi quasi ci ritorno”. Flavio Insinna conferma la sua ipotesi (Il Volo), Francesco Facchinetti si è detto sicuro di Cristina D’Avena (con il dubbio sulla voce maschile). Patty Pravo continua a dire Massimiliano Rosolino, così come Costantino Della Gherardesca dice Guillermo Mariotto. Caterina Balivo ha asserito che potrebbero invece esserci i Maneskin sotto il costume.
CHI È BABY ALIENO?
Baby Alieno, dopo l’autoeliminazione della scorsa settimana dei Ricchi e Poveri, si è nuovamente presentato: “Sono simpatico, ho un ottimo rapporto con me stesso e amo lo sport. Nello spazio fa veramente freddo, si arriva a temperature vicino allo… zero assoluto. Sono atterrato sulle Montagne Rocciose”. Dopodiché è partita la musica e il Baby Alieno ha intonato “Triangolo” di Renato Zero e anche in questo caso si è avuta la sensazione che si tratti di una voce femminile e di una voce maschile all’interno del costume. Caterina Balivo e Patty Pravo confermano i Jalisse e Massimiliano Rosolino, Costantino Della Gherardesca dice Guillermo Mariotto. Francesco Facchinetti parla invece di Cristina D’Avena con Guillermo Mariotto. Per Flavio Insinna, invece, dietro la maschera c’è Il Volo. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
BABY ALIENO, CHI È?
Ritorna il Baby Alieno sul palco de “Il Cantante Mascherato”, dopo il forfait dei Ricchi e Poveri della scorsa settimana. Chi si nasconde sotto la maschera più discussa di questa seconda edizione del programma? Ecco i nuovi indizi: “Il mio collega purtroppo non ce l’ha fatta, ma noi alieni si sa, siamo testardi. Siamo, sono? Chi può dirlo. Fa un caldo infernale qui dentro, ma non commetterò lo stesso errore”. Poi la musica è partita e le voci del Baby Alieno si sono rivelate essere almeno due, una probabilmente femminile e una maschile. Al microfono i nuovi protagonisti hanno dimostrato di cavarsela egregiamente. Le ipotesi: secondo Caterina Balivo si tratta dei Jalisse, mentre Costantino Della Gherardesca pensa a Cristina D’Avena. Francesco Facchinetti ipotizza Al Bano e Romina, Flavio Insinna invece punta tutto su Il Volo. Patty Pravo, infine, ha scelto di annotarsi tutto su un foglietto di carta e di fare il nome di Massimiliano Rosolino. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Baby Alieno, chi è? Gli indizi del Cantante Mascherato
Il vero protagonista della prima puntata de Il Cantante Mascherato, nel bene e nel male, è stato proprio lui, il Baby Alieno. Per la prima volta nella storia del programma erano ben 4 gli artisti dentro la ‘maschera’ ma le cose non sono andate come previsto alla luce del fatto che il gruppo si è dovuto ritirare proprio per via di un malore lasciando così il programma dopo i saluti e gli applausi di rito. Sotto la maschera infatti c’erano Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu e per loro stessa ammissione, è stato davvero complicato esibirsi sotto la maschera perché non si respirava tra movimenti e canto ed è per questo che hanno deciso di svelarsi e lasciare il programma. In realtà nelle scorse ore proprio la conduttrice ha ribadito che non c’è stato alcun malore sotto la maschera: “I Ricchi e Poveri saranno con noi anche nella seconda puntata, non hanno avuto nessun malore. Domani sera torneranno per raccontarci com’è andata”.
Dopo l’addio dei Ricchi e Poveri, in Baby Alieno albergherà una nuova anima
Milly Carlucci ha deciso, però, di non farsi sfuggire l’occasione di cavalcare l’onda di uno dei personaggi più amati de Il Cantante Mascherato cercando per Baby Alieno un’altra anima. La maschera sarà chiamata allo spareggio con Pecorella in apertura di puntata di questa sera e solo in quel momento scopriremo quale sarà il suo destino come la stessa conduttrice ha spiegato ospite a La Vita in Diretta. Non c’è bisogno di dire che quindi per il Baby Alieno è tutto da rifare perché gli indizi che abbiamo sentito nelle scorse settimane non sono più validi e che tra qualche ora avremo modo di ascoltare la sua voce e la sua presentazione. Speriamo solo che allo spareggio con la Pecorella non ci tocchi di nuovo rinunciare a Baby Alieno.