DIRETTA FIORENTINA INTER (RISULTATO FINALE 0-2): INTER, SQUILLO IMPORTANTE
Per l’Inter importante vittoria in casa della Fiorentina, squillo e segnale lanciato al campionato con uno 0-2 al Franchi contro una Fiorentina che ha provato a restare in partita, senza però riuscire a contrastare i devastanti affondi dei nerazzurri. Nel finale di partita entra Lautaro Martinez e al 32′ l’argentino va subito vicino al gol. La Fiorentina prova fino alla fine ad accorciare le distanze ma non trova spazio, Martinez Quarta e Barreca hanno le ultime chance per l’1-2 ma la sfida si conclude con i viola sconfitti e l’Inter, in attesa del match del Milan di domani, ora momentaneamente in testa alla classifica. (agg. di Fabio Belli)
FIORENTINA INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Inter sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva da Sky. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.
RADDOPPIA PERISIC!
Il secondo tempo inizia con un cambio per parte, nell’Inter fuori Vidal e dentro Gagliardini, nella Fiorentina Kouame prende il posto di Borja Valero. Una conclusione centrale di Bonaventura non impensierisce Handanovic, ma al 7′ è l’Inter a raddoppiare: grande discesa di Hakimi e cross tagliato per l’inserimento di Perisic che appoggia in rete senza problemi. Al 10′ va a segno anche Lukaku, ma il tris viene annullato per posizione di fuorigioco. Quindi ancora Hakimi e Lukaku si rendono pericolosi, mentre c’è un’ammonizione di Amrabat per la Fiorentina. Ma l’Inter sembra ormai padrona della partita allo stadio Artemio Franchi. (agg. di Fabio Belli)
CAPOLAVORO DI BARELLA!
Forse nel momento migliore della Fiorentina, l’Inter trova il gol del vantaggio. E’ un gol capolavoro di Barella al 31′, dal limite dell’area grande conclusione a girare di destro, stavolta imparabile per Dragowski. Una vera prodezza balistica anche se la reazione dei viola non tarda ad arrivare: grande giocata di Martinez Quarta sulla destra e appoggio per Bonaventura che conclude di prima intenzione. Strepitoso riflesso di Handanovic che devia sulla traversa, quindi gran botta di Biraghi sulla quale il portiere sloveno si supera di nuovo. Al 41′ ancora Martinez Quarta è pericoloso dalla distanza, quindi viene ammonito Perisic per un fallo su Venuti. L’ultimo lampo del primo tempo è di Lukaku con un colpo di testa che manca di poco il bersaglio. (agg. di Fabio Belli)
DRAGOWSKI MOSTRUOSO!
L’Inter inizia il match cercando il vantaggio e al 6′ ha una grande chance per il vantaggio, con Barella che arriva alla girata in area. Grande conclusione ma la risposta di Dragowski è letteralmente miracolosa, salvando così la porta della formazione Viola. La Fiorentina prova a reagire ma un’interessante combinazione tra Biraghi e Bonaventura non si chiude. Al 13′ la prima vera conclusione a rete dei padroni di casa è di Eysseric, col pallone che finisce però largo sul fondo. Molto pericoloso Vlahovic di testa al 17′, ma il gioco era fermo per un fallo commesso da Martinez Quarta. Si abbassano i ritmi con l’Inter che prova ad alzare il baricentro, ma la Fiorentina riesce a proporsi con più efficacia in area nerazzurra: 0-0 a metà primo tempo allo stadio Artemio Franchi. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci al via di Fiorentina Inter. Nelle sue prime 12 partite, Cesare Prandelli ha tenuto un passo migliore rispetto a quello di Beppe Iachini: 14 punti, mentre il predecessore ne aveva timbrati 8 in altrettante gare. Tuttavia, l’operato del tecnico di Orzinuovi si può dividere in due tronconi dalla stessa durata: prima del clamoroso colpo dell’Allianz Stadium la sua Fiorentina aveva ottenuto appena 3 punti in 6 partite senza mai vincere, poi si è come trasformata e, dal quel 3-0 contro la Juventus, ha aperto una striscia di 11 punti. Certo, in mezzo c’è stato il rovescio di Napoli (0-6) ma se non altro i viola hanno perso da quel momento soltanto contro due big (l’altra è la Lazio) e hanno fatto il loro dovere, battendo di misura Cagliari e Crotone e guadagnando tre punti sulle rivali per la salvezza.
Il pareggio sul campo del Torino è stato figlio della doppia espulsione; insomma Prandelli sta lentamente ritrovando il filo del discorso, anche se ovviamente la sua squadra dovrà fare meglio di così per arrivare a una posizione consona al suo status. Ora è tutto pronto all’Artemio Franchi, quindi possiamo metterci comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali perché finalmente la diretta di Fiorentina Inter comincia! FIORENTINA (3-4-2-1): 69 Dragowski; 4 Martinez Quarta, 20 Pezzella, 98 Igor; 23 Venuti, 34 Amrabat, 6 Borja Valero, 3 Biraghi; 92 Eysseric, 5 Bonaventura; 9 Vlahovic. A disposizione: 1 Terracciano, 21 Rosati, 11 Kouame, 14 Bianco, 24 Chiti, 25 Malcuit, 27 Barreca, 28 Montiel, 67 Munteanu, 77 Callejon, 78 Pulgar, 91 Kokorin. Allenatore: Cesare Prandelli. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Lukaku, 7 Sanchez. A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 10 Lautaro, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 24 Eriksen, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 99 Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte. (Agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA FIORENTINA INTER: GLI ALLENATORI
Avvicinandoci alla diretta di Fiorentina Inter, certo ci pare interessante ora mettere sotto ai riflettori anche i due allenatori che si sfideranno nella 21^ giornata di Serie A. Padrone di casa questa sera al Franchi sarà ovviamente Cesare Prandelli, tecnico di grandissima esperienza, chiamato dalla dirigenza viola lo scorso 9 novembre per dare nuova forza a un formazione in grandissima difficoltà. E passati ora tre mesi dal suo debutto si può dire che la “cura Prandelli” sta dando i suoi frutti: numeri alla mano vediamo una media punti di 1.13 su quindici incontri, trend in netto miglioramento. Di contro ecco poi oggi un’altro allenatore italiano dei più famosi, ovvero Antonio Conte, arrivato sulla panchina dell’Inter già nell’estate del 2019. Per il tecnico pugliese si tratta dunque della seconda stagione con la Beneamata, esperienza che nonostante qualche crisi e polemiche pure sta portando grandi frutti. A dirlo, oltre ai risultati sul campo sono anche i numeri: su 81 partite messe a tabella con Conte, l’Inter ha finora messo da parte una media punti di 2.02, davvero importante.
DIRETTA FIORENTINA INTER: TESTA A TESTA
La diretta di Fiorentina Inter ha un sapore particolare anche perché match storico, i nerazzurri sono infatti l’avversario con cui i viola hanno giocato più volte. Sono 165 gli scontri in Serie A con il bilancio a favore dei meneghini che ne hanno vinte 67, contro i 44 dei toscani e 54 pareggi. Contro la Fiorentina il biscione è imbattuto da ben 7 gare nelle quali ha raccolto 3 vittorie e 4 pareggi. L’ultima volta all’Artemio Franchi è recentissima, un match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia disputato lo scorso 13 gennaio. La gara durò 120 minuti con l’obbligo dei supplementari dopo l’1-1 al novantesimo grazie ai gol di Vidal su rigore e Kouame. La rete decisiva la siglò al minuto 119 Romelu Lukaku. L’ultima vittoria in campionato dei nerazzurri in Toscana con i viola ci porta al febbraio del 2014, una gara terminata 1-2 con i gol di Palacio e Icardi e in mezzo quello di Cuadrado. La viola non vince in casa contro questo avversario dal rocambolesco 5-4 del 22 aprile 2017.
DIRETTA FIORENTINA INTER: CONTE NON VUOLE MOLLARE!
Fiorentina Inter, in diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, è l’anticipo di lusso che alle ore 20.45 di questa sera, venerdì 5 febbraio 2021, aprirà il programma della ventunesima giornata di Serie A. Una grande classica del calcio italiano, arriviamo alla diretta di Fiorentina Inter naturalmente con obiettivi diversi per le due squadre. La Fiorentina di Cesare Prandelli, reduce dal pareggio contro il Torino pur ridotta in nove uomini, cerca un risultato di prestigio per migliorare una classifica che non desta preoccupazioni per la salvezza ma di certo non è nemmeno esaltante, a quota 22 punti. L’Inter di Antonio Conte invece è in corsa per lo scudetto e cerca il bis della vittoria di sabato scorso contro il Benevento per mettere pressione a tutte le avversarie che giocheranno fra domani e domenica: sono tuttavia passati solo tre giorni dalla semifinale d’andata di Coppa Italia e Conte non ha per niente gradito questo anticipo al venerdì sera. Potrebbe essere una variabile che inciderà su Fiorentina Inter?
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA INTER
Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più circa le probabili formazioni di Fiorentina Inter. Per Cesare Prandelli spiccano le assenze degli squalificati Milenkovic e Castrovilli: in difesa vedremo dunque capitan Pezzella affiancato da Martinez Quarta e Igor, mentre nel cuore del centrocampo dovrebbe essere titolare l’ex Borja Valero con Amrabat e Bonaventura come mezzali. In attacco invece dovremmo vedere la classica coppia formata da Ribery e Vlahovic. Nell’Inter, Antonio Conte dovrebbe affidarsi in linea di massima alla formazione migliore, con un minimo di “turnover” legato però al ritorno di Hakimi e Lukaku, che erano squalificati in Coppa Italia. Potrebbe al massimo riposare Lautaro Martinez e in questo caso giocherebbe Sanchez al fianco del belga in attacco, mentre a centrocampo si segnalano i ballottaggi Brozovic-Eriksen in cabina di regia e Young-Perisic a sinistra.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Fiorentina Inter in base alle quote dell’agenzia Eurobet. I nerazzurri partono favoriti e il segno 2 è quotato a 1,60, mentre poi si sale a quota 3,90 in caso di segno X per il pareggio e fino a 5,85 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria della Fiorentina.