DIRETTA SASSUOLO SPEZIA (RISULTATO FINALE 1-2): GYASI, COLPO DEL KO!
Lo Spezia continua a crederci pur dovendo far attenzione alla manovra avvolgente del Sassuolo. E arriva il gol dell’1-2 firmato da Gyasi, che che al 33′ devia in rete da due passi una sponda aerea di Ismailj, firmando di fatto quella che è una importantissima vittoria in chiave salvezza per i liguri. Il Sassuolo riesce a produrre una reazione nel finale ma lo Spezia, pur schiacciato nella sua area di rigore, resiste e l’arbitro Sacchi respinge le proteste per un ultimo contatto in area spezzina. Finisce 1-2 per la squadra di Italiano che compie una nuova impresa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Spezia sarà garantita agli abbonati sui canali di Sky Sport, perché si tratta di una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmesse in esclusiva da Sky. Di conseguenza, gli abbonati avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto come di consueto da Sky Go tramite sito e app.
PROVEDEL ATTENTO
Il secondo tempo inizia con lo Spezia sempre pericoloso in fase offensivo, al 6′ Maggiore sfiora il gol di testa, quindi Italiano è costretto a sostituire l’infortunato Terzi con Ismajli. Al 10′ si fa rivedere in maniera significativa il Sassuolo in avanti con Provedel che salva su Traoré, quindi al 13′ il portiere spezzino dice no a mano aperta a Haraslin. Sostituzione per lo Spezia: fuori Verde, al suo posto Farias, risponde il Sassuolo al 19′ con Djiricic e Traoré che lasciano spazio a Berardi e Defrel. Al 22′ Muldur spreca d’esterno da buona posizione, quindi viene ammonito Erlic per fallo su Defrel. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA ERLIC!
Viene ammonito Bastoni per una dura entrata su Djuricic, con lo Spezia che dimostra di aver accusato il colpo. Tegola però per De Zerbi al 38′, con Haraslin che prende il posto dell’infortunato Boga. Lo Spezia riesce comunque a continuare a pungere in fase offensiva e trova il gol del pareggio al 39′ grazie ad Erlic, che piazza il pallone di testa alle spalle di Consigli con perfetta scelta di tempo su cross da calcio d’angolo. Ultima emozione del primo tempo, il gol annullato al Sassuolo al 42′, con un pallone in profondità di Traoré che trova l’inserimento di Djuricic. Quest’ultimo sigla il 2-1 ma la rete viene annullata per fuorigioco. (agg. di Fabio Belli)
CAPUTO NON PERDONA!
Inizio vivace di partita sul piano del ritmo, ma nel primo quarto d’ora né il Sassuolo né lo Spezia riescono a creare occasioni da gol significative. Al 17′ lampo spezzino con Verde che batte una punizione con un cross tagliato che si trasforma in una traiettoria che sorprende Consigli ma va ad infrangersi sulla traversa. Al 18′ è Maggiore a mancare una grande chance, arrivando al tiro solo davanti a Consigli ma trovando il salvataggio di Traoré. E come vuole la più antica legge del calcio, ai gol falliti segue quello subito: al 25′ contropiede da manuale del Sassuolo, Obiang trova in campo aperto Caputo che galoppa verso Provedel e piazza di precisione il pallone alle sue spalle. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per cominciare Sassuolo Spezia, una partita che ancora una volta potrà dirci se i neroverdi siano in grado di rilanciarsi in classifica o se la loro dimensione debba essere quella di una squadra a metà del guado, troppo forte per essere invischiata nella corsa alla salvezza ma incapace di avvicinare le posizioni europee. Parlano i dati, e del resto non è la prima volta che una solida rivelazione si scioglie nel momento di fare il salto di qualità: dopo aver vinto al Bentegodi il Sassuolo era secondo in classifica, ancora imbattuto e con 18 punti in 8 partite, tra l’altro avendo segnato la bellezza di 20 gol. Da quel momento la produzione neroverde è calata: 12 gare in cui sono arrivati appena 13 punti, 5 sconfitte e 13 reti all’attivo. Ogni singola statistica è stata peggiorata, a cominciare ovviamente da una classifica che parla di ottavo posto e le squadre che lottano per l’Europa che si allontanano: arriverà oggi il riscatto? Lo vedremo, intanto però possiamo lasciare che a parlare sia il campo e, dopo aver letto le formazioni ufficiali, metterci comodi per assistere alla diretta di Sassuolo Spezia che finalmente comincia! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Muldur, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Traorè, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi. SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Bastoni; Maggiore, Ricci, Sena; Gyasi, Agudelo, Verde. Allenatore: Italiano. (agg. di Claudio Franceschini)
GLI ALLENATORI
Alla vigilia della diretta di Sassuolo Spezia, sfida per la 21^ giornata della Serie A, vogliamo ora fissare la nostra attenzione anche su i due allenatori, attesi protagonisti al Mapei Stadium. Padrone di casa oggi sarà ovviamente Roberto De Zerbi, allenatore dei neroverdi ormai dal luglio del 2018. Per il tecnico di Brescia anzi questa si tratta della panchina numero 103 con gli emiliani, dove pur finora ha messo da parte una media punti di 1.31 a incontro (trend in discesa dopo gli ultimi risultati negativi trovati in campionato). Di contro ecco un altro talento italiano in panchina, e dunque Vincenzo Italiano, che segue le sorti dello Spezia dal luglio del 2019. E’ al tecnico classe 1977 che si deve la bella promozione del club ligure in Serie A: pure va detto che nelle ultime giornate, i bianconeri non hanno sorriso molto. Servirà il riscatto, ma contro una squadra pur motivatissima come è quella emiliana, non sarà facile.
TESTA A TESTA
In merito ai precedenti della diretta di Sassuolo Spezia si può parlare di sole altre 5 partite considerando anche le gare al Picco di La Spezia. Il bilancio è clamorosamente in favore dei neroverdi che hanno sempre vinto con 3 gare al Mapei Stadium e 2 in trasferta. La prima volta a Reggio Emilia risale al febbraio del 2013 in una gara di Serie B terminata 3-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio dopo appena 10 minuti con una rete di Catellani. In 17 minuti però gli ospiti riuscivano a ribaltarla con Sansovini e Pichlmann. Nella ripresa però i padroni di casa erano in grado in 6 giri di orologio di pareggiare su rigore con Terranova e di siglare la rete della vittoria di Bianchi. Le altre due gare giocate in casa dagli emiliani sono entrambe di Coppa Italia giocate tra l’agosto del 2017 e del 2019. Nel primo caso si parla di un 2-0 grazie ai gol di Missiroli e Berardi. Nel secondo di un match deciso da un gol al nono di Traore. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA SASSUOLO SPEZIA
Sassuolo Spezia, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 6 febbraio 2021, perché è uno dei numerosi anticipi della ventunesima giornata di Serie A. Desta curiosità la diretta di Sassuolo Spezia innanzitutto perché i neroverdi di Roberto De Zerbi cercheranno di tornare alla vittoria: parlare di crisi sarebbe davvero ingeneroso per un Sassuolo che è ottavo con 31 punti, ma senza dubbio nelle ultime settimane gli emiliani sono stati meno convincenti e dunque serve una ripartenza, tornando alla vittoria in una giornata sulla carta favorevole al Sassuolo dopo il pareggio in extremis con il Cagliari. Attenzione però allo Spezia di Vincenzo Italiano, che sta sicuramente andando oltre quelle che erano le aspettative di inizio stagione sulla ‘cenerentola’ ligure. Lo Spezia però arriva dalla sconfitta casalinga contro l’Udinese, dunque cercherà di tornare a fare punti per tenere lontana la zona più calda: ci riuscirà già in Sassuolo Spezia?
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SPEZIA
Leggiamo adesso insieme qualche notizia circa le probabili formazioni di Sassuolo Spezia. In attacco, considerato che Berardi non è al top, il Sassuolo potrebbe schierare Traorè, Djuricic e Boga in appoggio al centravanti Caputo nel tradizionale 4-2-3-1 di Roberto De Zerbi. Squalificato Lopez, a centrocampo dovrebbe dunque trovare spazio Obiang o in alternativa Magnanelli, mentre in difesa dovrebbe essere Marlon a prendere il posto dell’indisponibile Chiriches. Nello Spezia invece la difesa dovrebbe vedere Erlic al posto dell’acciaccato Terzi, mentre in cabina di regia si prevede un ballottaggio fra Agoumè e Ricci e in attacco il tridente potrebbe vedere titolari Gyasi, Galabinov e Farias, con Verde prima alternativa. Gli assenti però sono tanti: Pobega, Nzola e Saponara su tutti.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Sassuolo Spezia in base alle quote dell’agenzia Eurobet. I neroverdi partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,87, mentre poi si sale a quota 3,65 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,10 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria dello Spezia.