DIRETTA PISTOIESE PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 0-2): CERRETELLI ACCORCIA MA NON BASTA
La Pro Patria batte la Pistoiese per 1-2 e aggancia l’Alessandria al quarto posto nella classifica del girone A di Serie C, secondo KO di fila per gli arancioni che non riescono a sganciarsi definitivamente dalla zona play-out. Nel secondo tempo i tigrotti non riescono ad archiviare la pratica prima del novantesimo con Stoppa e Parker che mancano l’appuntamento con il 3 a 0 graziando Perucchini e tenendo ancora in vita gli uomini di Riolfo che all’86’ accorciano le distanze grazie al nuovo entrato Cerretelli che sfrutta nel migliore dei modi un pallone sporco e lo deposita in rete alle spalle di Greco. Finale non adatto ai deboli di cuore al Melani con Valiani che a pochi istanti dal triplice fischio di Madonia per pochissimo non firma il due pari in mischia, in qualche modo la retroguardia di Javorcic se la cava e difende i tre punti maturati con i gol di Bertoni e Latte Lath, entrambi realizzati nella prima frazione di gioco. {agg. di Stefano Belli}
RADDOPPIO DI LATTE LATH
Pistoiese e Pro Patria vanno al riposo sul punteggio di 2 a 0 in favore degli uomini di Javorcic. Gli arancioni fanno la partita, i tigrotti segnano: si può riassumere così il primo tempo al Melani con i padroni di casa che costruiscono molte azioni d’attacco ma non riescono a finalizzarle, l’unico ad andare vicino all’uno pari è Maurizi che alla mezz’ora in rovesciata fa prendere un bello spavento a Greco con il pallone che esce di un soffio. Sul capovolgimento di fronte successivo gli ospiti non perdonano: Latte Lath semina Varga, salta pure Perucchini e appoggia il pallone in rete per il raddoppio che taglia le gambe agli uomini di Riolfo che provano a reagire solamente a ridosso dell’intervallo con il solito Maurizi che di testa prolunga per Stoppa, il numero 20 non trova però la deviazione sotto porta. {agg. di Stefano Belli}
BERTONI SBLOCCA IL MATCH
Pistoiese-Pro Patria è cominciata con quasi tre quarti d’ora di ritardo a causa dell’infortunio occorso al guardalinee Cesarano, prontamente sostituito da Toce: a metà del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Javorcic in vantaggio per 1 a 0. Al Melani i padroni di casa partono all’attacco e già al 1’ vanno a un passo dal gol con Stoppa che chiama al dovere Greco, il portiere dei tigrotti si disimpegna alla grande tenendo la saracinesca abbassata. Gli arancioni continuano a spingere ma così facendo si sbilanciano troppo in avanti e concedono un mucchio di spazi in contropiede agli avversari che al 10’ ne approfittano e sbloccano l’empasse con Bertoni che calcia al volo senza pensarci due volte e batte Perucchini. Gli uomini di Riolfo non battono ciglio e aggrediscono ancor più di prima gli avversari con Simonti che in scivolata sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina manca l’appuntamento con l’uno pari per questione di centimetri. Scampato il pericolo gli ospiti si distendono nuovamente con Saporetti che al quarto d’ora sfiora l’incrocio, mentre Latte Lath dopo aver eluso la marcatura di Salvi si deve accontentare del calcio d’angolo. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PISTOIESE PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pistoiese Pro Patria non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
INFORTUNIO AL GUARDALINEE, SI GIOCA ALLE 15:45
Il match tra Pistoiese e Pro Patria inizierà alle ore 15.45: il motivo del ritardo è dovuto all’infortunio di uno dei guardalinee, il signor Cesarano della sezione di Castellamare di Stabia, messo KO da un fortissimo mal di schiena che gli impedirà di adempiere al suo dovere. Un contrattempo di cui avrebbe fatto volentieri a meno l’arbitro Madonia che è riuscito comunque a trovare subito un rimpiazzo, a fargli da assistente ci sarà infatti Toce. Lo slittamento di 45 minuti del calcio d’inizio consentirà ai giocatori delle due squadre di potersi riscaldare più a lungo e magari perfezionare i meccanismi di gioco. Ancora qualche minuto di attesa al Melani e poi il pallone comincerà finalmente a rotolare. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la diretta tra Pistoiese e Pro Patria, match attesissimo per la 23^ giornata di Serie C: prima di dare la parola al campo, vediamo come stanno le due formazioni. In questo nuovo turno infatti i padroni di casa sono alla ricerca della sicurezza, gli ospiti invece di tre punti per rimanere agganciati al treno promozione. Dati alla mano vediamo che la Pistoiese è squadra solida soprattutto tra le mura di casa visto che finora, sui 25 punti messi da parte ben 21 sono arrivati in terra toscana. Aggiungiamo poi che gli arancioni finora hanno messo da parte cinque successi, oltre che una media gol complessiva di 26:30 (dato che torna positivo nei match casalinghi). Per la Pro Patria si parla invece oggi della quinta piazza in classifica, con 38 punti e un tabellino di 9 successi e 8 pari: pure i tigrotti, fuori dai confini dello Speroni non hanno davvero demeritato, ottenendo già 18 punti e cinque vittorie. Ci attende dunque una sfida importante: parola al campo!
LO STORICO
Alla vigilia della diretta per la 23^ giornata della Serie C tra Pistoiese e Pro Patria, vogliamo senza dubbio dare uno sguardo anche al ricco storico che i due club condividono, dove pure ci sono riferimenti davvero datati. Tabella alla mano infatti per tale scontro diretto possiamo oggi contare ben 14 precedenti ufficiali, occorsi dal 1946 a oggi e pure registrati per il secondo come il terzo campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo è poi in equilibrio con 4 vittorie per parte e sei pareggi che completano il quadro generale. Va dunque ricordato ora che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Pistoiese e Pro Patria è recente e risale solo al turno di andata del campionato di Serie C in corso, alla 4^ giornata. Lo ricordiamo bene: era il 24 novembre (la partita era stata rinviata) e tra le mura dello Speroni le due squadre non riuscirono ad andare oltre lo 0-0 iniziale. (agg Michela Colombo)
CHE EQUILIBRIO!
Pistoiese Pro Patria, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 15.00 dallo stadio Melani di Pistoia, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. I bustocchi dopo l’ultima vittoria nel turno infrasettimanale contro l’Olbia credono sempre più nelle loro possibilità. I Tigrotti si sono isolati al quinto posto in classifica e vedono vicina anche la coppia composta da Pro Vercelli e Alessandria. Il segreto della squadra allenata da Javorcic in queste ultime settimane è stata la continuità di rendimento e ora proveranno a ripetersi in casa di una Pistoiese che invece continua a dare ancora indicazioni altalenanti.
Dopo l’importante vittoria contro il Como capolista la formazione orange è caduta in un importante scontro diretto contro la Pergolettese, facendosi raggiungere in classifica proprio dai cremaschi. Alla Pistoiese manca ancora il passo giusto per allontanarsi dalla zona calda della classifica, anche se dall’arrivo di Riolfo sulla panchina toscana la media punti della squadra è migliorata significativamente.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE PRO PATRIA
Le probabili formazioni della sfida tra Pistoiese e Pro Patria presso lo stadio Melani di Pistoia. I padroni di casa allenati da Giancarlo Riolfo scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Ghidotti, Bakayoko, Lucenti, Ferrara; Candela, Duca, Ferrari, Piccardo; Varas, Scardina, Morello. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ivan Javorcic con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Perucchini; Simonti, Varga, Salvi, Pierozzi; Spinozzi, Simonetti, Pezzi; Valiani; Stoppa Chinellato.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pistoiese Pro Patria: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.90 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.50 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.95 volte l’importo giocato con questo bookmaker.