DIRETTA VIRTUS VERONA AREZZO (RISULTATO FINALE 1-1)
Si è appena chiusa la diretta tra Virtus Verona e Arezzo e al triplice fischio finale per la 23^ giornata della Serie C è pareggio per 1-1 in terra veneta. Dopo dunque il vantaggio segnato dai toscani nella prima parte del match ecco che sono stati i rossoblu a pareggiare i conti nella ripresa: andiamo a vedere che cosa è successo. Fin dalle prime battute del secondo tempo è stato infatti gran ritmo in campo: al via è stata la Virtus la più convinta e pressando fin da subito la difesa toscana ecco che il gol non si è fatto attendere. Al 66’ è infatti rete di Arma, che con un gran colpo di testa beffa Sala tra i pali. Subito il gol, è stata immediata la reazione dei toscani con Piu, ma di fatto accade ben poco in area avversaria. Da segnalare al 86’ il colpo di scena con i padroni di casa che rimangono in dieci dopo che Manfrin, infortunatosi, lascia il campo (il tecnico aveva finito i cambi). Nel finale pur con 4 minuti di recupero, ben poco accade ancora in campo e al triplice fischio finale è dunque pareggio per 1-1 nella 23^ giornata, risultato che condanna ancora i toscani all’ultimo gradino della classifica. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta del match di Serie C tra Virtus Verona e Arezzo e udito il duplice fischio dell’arbitro, vediamo che è già 1-0 in favore della comagine toscana sul tabellone del risultato. Venendo alle azioni salienti della prima frazione di gioco, ecco che sono subito gli aretini a farsi avanti con Sbraga dopo appena 5 minuti dal fischio d’inizio: i ragazzi di Stellone prendono agilmente le redini del gioco, impegnando non poco la difesa avversaria. È però solo al 21’ che l’Arezzo va in vantaggio con Sbraga, che con un colpo di testa beffa Giacomel tra i pali. Avanti di un gol, sono sempre i toscani a impegnare la difesa avversari, specialmente con Luciani: è solo nel finale che anche la Virtus Verona si affaccia e sfiora pure il vantaggio con Danti (ma il pallone finisce alto). Vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
DIRETTA VIRTUS VERONA AREZZO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Arezzo non è una di quelle che saranno trasmesse sui canali della nostra televisione: per assistere alla partita dunque avrete la sola possibilità di accedere al portale Eleven Sports, che da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per la visione, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio, per la stagione in corso, oppure acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
SI GIOCA
Numeri molto diversi ci introducono alla partita Virtus Verona Arezzo, che ci attende fra pochissimo per il girone B della Serie C. I padroni di casa della Virtus Verona stanno infatti facendo decisamente bene e si trovano a quota 35 punti in classifica in virtù di un cammino formato da otto vittorie, undici pareggi e appena tre sconfitte, di conseguenza la terza squadra di Verona si gode anche una bella differenza reti, pari a +9 per la Virtus che in campionato ha segnato 27 gol e ne ha subiti solamente 18. Musica completamente diversa per il fanalino di cosa Arezzo, che ha appena 10 punti in classifica a causa di una misera vittoria, sette pareggi e ben quattordici sconfitte. La differenza reti inchioda a sua volta l’Arezzo, uno sconfortante -27 dovuto a 18 gol segnati e ben 45 subiti. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Virtus Verona Arezzo sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS VERONA AREZZO: I TESTA A TESTA
La diretta di Virtus Verona Arezzo non può certo essere definita un classico del calcio italiano, anzi: la terza squadra di Verona e la compagine toscana, anche per motivi di distanza geografica, non si erano mai incontrate nelle rispettive storie prima dell’attuale campionato di Serie C 2020-2021 che le ha riunite nel girone B. L’unico precedente ufficiale è di conseguenza quello relativo alla partita d’andata, che fu disputata domenica 11 ottobre scorso in casa dell’Arezzo ma vide la nettissima vittoria esterna della Virtus Verona, che si impose per 0-3 ai danni dei toscani che oggi cercheranno dunque la rivincita sportiva. Il valore complessivo della rosa eppure sulla carta dovrebbe favorire l’Arezzo, almeno secondo le stime del sito specializzato Transfermarkt, che quota a 4,48 milioni di euro il valore dell’Arezzo mentre con la Virtus Verona non si va oltre i 3,10 milioni. Eppure la classifica sta raccontando una storia molto diversa finora, cosa succederà oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS VERONA AREZZO: OCCASIONE PER I VENETI
Virtus Verona Arezzo, che è in diretta dallo stadio Gavagnin-Nocini, prende il via alle ore 17:30 di domenica 7 febbraio: valida per la 23^ giornata nel girone B della Serie C 2020-2021, rappresenta soprattutto un’occasione per i rossoblu che stanno giocando il campionato della svolta. Arrivano dalla vittoria esterna nel derby contro il Legnago Salus, e hanno ottenuto il sesto posto in classifica: dopo un’epoca recente di crescita, adesso potrebbe essere arrivato il momento di fare il passo in più e correre per la promozione, perché la società è ambiziosa e i giocatori stanno rispondendo sul campo.
Quasi il percorso inverso dell’Arezzo, che tra difficoltà economiche e sul terreno di gioco occupa mestamente l’ultimo posto in classifica: battuto anche dal Gubbio nel turno infrasettimanale, ha ormai ben poche speranze di mantenere la categoria e molto probabilmente dovrà ripartire dal basso, dopo aver accarezzato il sogno del ritorno nel campionato cadetto nelle ultime stagioni. Ora vedremo cosa succederà nella diretta di Virtus Verona Arezzo; mentre aspettiamo che le due squadre scendano in campo proviamo a fare una valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA AREZZO
È sempre il 4-3-1-2 il modulo di Luigi Fresco per Virtus Verona Arezzo: in difesa Manfrin spera di prendere il posto di Daffara come terzino sinistro, sull’altro versante giocherà Mazzolo mentre Visentin e Pellacani proteggeranno il portiere Giacomel. In mediana si candidano in due, vale a dire Danieli e Cazzola: rischiano Delcarro e Lonardi anche se il turnover potrebbe toccare a Bentivoglio. Capitan Danti potrebbe nuovamente agire come trequartista ma Zarpellon lo insidia; davanti, Arma e Pittarello partono nettamente favoriti sulla concorrenza. Roberto Stellone dovrebbe giocare con il 4-4-2: per avere più spinta sugli esterni potrebbe puntare su Di Grazia a sinistra spostando Di Paolantonio (in ballottaggio con Daniele Iacoponi) sull’altro versante, Cutolo può tornare titolare in attacco sostituendo uno tra Zuppel e Piu mentre in mezzo Arini può fare coppia con Sussi, che rappresenterebbe una scelta più offensiva essendoci ormai ben poco da difendere. Nel reparto arretrato Sbraga e Kodr dovrebbero essere i centrali a protezione di Andrea Sala; Christian Ventola sarà il terzino destro, dall’altra parte Karkalis insidia Luciani.