DIRETTA AVELLINO PALERMO (RISULTATO FINALE 1-0)
Termina qui la diretta di Avellino Palermo col risultato finale di 1-0. Decisivo è stato Silvestri autore di una rete al minuto 51, ai nastri di partenza della ripresa. Sono tre punti importanti per gli irpini che continuano la loro cavalcata verso i playoff di categoria, visto che nonostante la terza posizione agganciare la Ternana, sopra 12 punti e con una gara da recuperare, appare essere impresa impossibile. Per il Palermo invece è un ko che riapre una crisi che dura ormai da un po’ di tempo. Dopo una sconfitta nelle ultime tre gare erano arrivati altrettanti pareggi che hanno complicato la strada verso proprio gli spareggi nella parte alta della classifica. Il ko di oggi costringe i rosanero addirittura ad uscire da quella zona anche se dietro ci sono 10 punti sulla zona retrocessione. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI SILVESTRI
La diretta di Avellino Palermo è ormai agli sgoccioli col risultato che è di 1-0. Pronti via nella ripresa nessuno dei due allenatori ha effettuato sostituzioni con le due compagini che dunque sono tornate in campo con gli stessi ventidue effettivi che nel primo tempo avevano lasciato il campo per l’intervallo. La rete arriva praticamente subito con Silvestri che la sblocca al minuto 51. Gli ospiti inseriscono all’ora di gioco Rauti al posto di Broh. Al minuto 69 da una parte entra Bernardotto per Fella, dall’altra Almici e Silipo per Doda e Kanoute. Sarà interessante vedere se i rosanero nel rush finale riusciranno a far qualcosa e a conquistare un pareggio che sarebbe molto importante a livello soprattutto psicologico più che di classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Sta per iniziare la ripresa della diretta di Avellino Palermo col risultato che è di 0-0 fino a questo momento. La gara è stata piuttosto equilibrato con le due squadre che si sono di fatto equivalse. I rosanero hanno avuto più occasioni anche se non sono riusciti a trovare la porta avversaria. Sarà interessante capire cosa accadrà nella ripresa e se i due allenatori si giocheranno i cambi giusti per riuscire a trovare la via del vantaggio. Quello che appare certo è che al Partenio di Avellino non ci si annoierà in una gara che ha viaggiato su ritmi piuttosto interessanti. Ora ci aspetta una ripresa che ci dirà chi avrà la forza per trovare i tre punti o se la gara terminerà pari. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA DE ROSE
La diretta di Avellino Palermo ci parla di una gara sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Soffermiamoci ora un attimo sulle formazioni ufficiali: AVELLINO: 22 Forte, 28 Silvestri L., 6 Miceli (C.), 31 Illanes; 23 Ciancio, 27 D’angelo, 4 Aloi, 21 Carriero, 3 Tito; 11 Fella, 19 Maniero. Allenatore: Braglia. A disposizione: 1 Pane, 2 Rizzo, 7 Bernadotto, 8 Silvestri M., 9 Santaniello, 10 De Francesco, 13 Dossena, 15 Rocchi, 17 Adamo, 33 Baraye. PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi (C.), 5 Palazzi, 24 Somma, 2 Doda; 27 Luperini, 18 De Rose, 21 Broh; 20 Kanoute, 9 Saraniti, 14 Valente. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 6 Crivello, 7 Floriano, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 19 Odjer, 23 Rauti, 29 Almici. Grande protagonista di questo inizio di gara è De Rose. Questi calcia subito al sesto da fuori, trovando la responta di Forte. Poi è pericoloso ancora al decimo quando calcia bene una punizione dal limite sfiorando il palo. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Eccoci pronti per Avellino Palermo, bella partita del girone C di Serie C che vi presentiamo con le statistiche stagionali delle due formazioni, entrambe di grande blasone. Cominciando dai padroni di casa dell’Avellino, ecco 38 punti in classifica, che gli irpini hanno conquistato con undici vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte. Molto buona dunque è anche la differenza reti per l’Avellino, un +12 maturato tramite 33 gol segnati e 21 invece al passivo. Meno positiva invece è stata fino a questo momento la stagione del Palermo, dal momento che i rosanero siciliani hanno 27 punti in classifica, con un cammino fatto di sei vittorie, nove pareggi e sei sconfitte finora. La differenza reti è invece pari a zero, perché il Palermo ha segnato 21 gol e ne ha subiti altrettanti. Adesso però basta numeri e parole: la parola infatti deve semmai passare al campo, dove Avellino Palermo sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA AVELLINO PALERMO VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Avellino Palermo non sarà una di quelle che per questa 23^ giornata saranno trasmesse sui canali della televisione satellitare; ad ogni modo resta valida, come sempre, l’alternativa del portale Eleven Sports, che da qualche anno fornisce l’intero programma del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per la visione, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, si potrà sottoscrivere un abbonamento al servizio, per la stagione in corso, oppure acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
AVELLINO PALERMO: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Avellino Palermo che sono 14. Il bilancio è nettamente in favore dei rosanero che hanno vinto ben 9 volte con gli irpini in grado di vincere una sola volta e in trasferta. I siciliani invece al Partenio hanno vinto per ben tre volte. I lupi sono riusciti a vincere l’unica gara contro questa squadra nella gara d’andata di questo campionato quando al Renzo Barbera si sono imposti per 0-2 grazie ai gol di D’Angelo Sonny e Fella. L’ultima vittoria in Campania contro i biancoverdi del Palermo ci porta indietro al 25 novembre del 2017, una gara terminata 1-3. Gli ospiti erano passati in vantaggio con un autogol di Molina alla mezz’ora, rimanendo in dieci però per il rosso diretto a Cionek. Nella ripresa però riuscivano comunque a dilagare con le reti di Gnahore e Nestorovski, subendo la rete della bandiera avversaria con Asencio all’81esimo.
AVELLINO PALERMO: BIG MATCH AL PARTENIO
Avellino Palermo, in diretta dallo stadio Partenio, si gioca alle ore 15:00 di domenica 7 febbraio: una partita di grande fascino nel girone C della Serie C 2020-2021, un match tra due squadre dal passato nobile e un presente nel quale vogliono tornare a esplorare le categorie superiori. I rosanero, tra difficoltà economiche e discesa in una Serie D poi dominata, stanno disputando una stagione complessa e possono guardare solo alla qualificazione ai playoff come obiettivo, ma chiaramente restano una realtà sempre sul punto di fare il salto di qualità e infatti l’hanno dimostrato pareggiando contro la finora imbattibile Ternana, nel turno infrasettimanale.
Una giornata nella quale gli irpini hanno mancato l’occasione di avvicinare il Bari per il second posto in classifica: deludente il pareggio di Bisceglie, ma questa squadra ha comunque fatto vedere di potersela giocare per la promozione che, causa Ternana, dovrà verosimilmente passare dai playoff. Vedremo allora quello che succederà nell’affascinante diretta di Avellino Palermo; mentre aspettiamo che la partita cominci proviamo a fare un’analisi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni attese al Partenio.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO PALERMO
In Avellino Palermo Piero Braglia ritrova Miceli, che dunque andrà nuovamente a comporre la linea difensiva – davanti a Francesco Forte – con Luigi Silvestri e Illanes; a centrocampo vanno verso la conferma Aloi, Carriero e Santo D’Angelo mentre potrebbero cambiare gli esterni, con Tito pronto a riprendersi la maglia a sinistra e Agostino Izzo che potrebbe giocare a destra al posto di Ciancio. Nel tandem offensivo Fella e Riccardo Maniero restano favoriti ma Bernardotto (in gol a Bisceglie) e Santaniello sono comunque alternative validissime, di fatto il tecnico ha a disposizione quattro titolari. Nel Palermo è squalificato Lucca, quindi Roberto Boscaglia punterà su Saraniti o Rauti come centravanti, con l’ex Torino Primavera che potrebbe anche giocare da esterno al posto di Mamadou Kanoute o Valente (e attenzione anche a Floriano). Broh e Malaury Martin sembrano pronti a riprendersi il posto a centrocampo, con la conferma di Odjer a completamento della linea; Doda e Crivello saranno i due laterali bassi, Palazzi e Somma i centrali a protezione del portiere Pelagotti.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Avellino Palermo, dunque andiamo a vedere quello che ci dicono le quote del bookmaker per questa partita di Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,87 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 sul quale puntare per il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 3,70 volte la vostra giocata. Il pareggio, identificato dal segno X, ha un valore che ammonta a 3,60 volte l’importo investito.