DIRETTA IL CANTANTE MASCHERATO 2021: COMMENTO LIVE PUNTATA 5 FEBBRAIO
Il finale della seconda puntata de Il Cantante Mascherato 2021 è stato molto criticato dal pubblico del web. Questo perché è uscito Baby Alieno che all’interno aveva Gigi e Ross. La maschera si era ritirata nella prima puntata con I Ricchi e Poveri che non erano stati più in grado di andare avanti, con la decisione di ripescarla. Le polemiche sono legate al fatto che era abbastanza scontato veder nuovamente eliminato questo personaggio effettivamente complicato da gestire. Va specificato però che la trasmissione si muove verso binari difficili da criticare, anche se il pubblico si è chiesto come mai nessuno dei giurati abbia deciso di salvare il Baby Alieno soprattutto perché di fronte ci si trovava di fronte a un personaggio molto amato. Stavolta però non ci sarà un nuovo ripescaggio, la sua avventura è terminata qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
NON ERA MAI SUCCESSO PRIMA
A Il Cantante Mascherato 2021 è successa una cosa probabilmente mai accaduta prima in nessun altro programma. Si è ripresentato un protagonista che in precedenza aveva già gareggiato nella prima puntata ma interpretato da altri personaggi. Stiamo parlando del Baby Alieno al cui interno abbiamo trovato nella prima puntata della settimana scorsa I Ricchi e Poveri. Il personaggio però è piaciuto tantissimo al pubblico che ha deciso di incitare gli autori a ripescarlo. Una scelta presa perché non si trattava di eliminazione, ma di un addio anticipato visto che i protagonisti non se l’erano sentita di continuare per via dell’enorme ingombro dato dal costume. Dopo le esibizioni di tutti i protagonisti del programma staremo a vedere cosa ci racconterà ora il finale quando scopriremo un altro volto. (agg. di Matteo Fantozzi)
UN LEITMOTIV
Un leitmotiv guida la puntata de Il Cantante Mascherato 2020. Tutti i protagonisti hanno raccontato di aver vissuto momenti difficili, un po’ una metafora di chi si è voluto togliere la maschera di sofferenza rialzandosi in piedi con grande voglia. Chi riporta grandi sorrisi sul palco sono i giudici che riescono ad animare le esibizioni con personalità e dare un ritmo molto importante alla trasmissione. Non ci sono momenti di pausa in una trasmissione che si muove in maniera incessante e nonostante duri moltissimo non crea mai un attimo di pausa o di noi. Sui social network intanto il pubblico si sta letteralmente scatenando con le ipotesi più assurde, alcune fanno anche abbastanza sorridere. Sarà il momento di vedere come si comporteranno ora le maschere e chi sarà il secondo eliminato della serata. (agg. di Matteo Fantozzi)
E LA GELMINI?
Sono divertenti le ipotesi a Il Cantante Mascherato con tantissimi nomi particolari che escono grazie ai giudici. Ovviamente il più divertente, come la scorsa settimana, è Francesco Facchinetti. Questi ipotizza che dietro a una maschera sarebbe felice di vedere niente meno che la Gelmini, puntando il dito sulla Farfalla e facendo di certo sorridere. Difficile pensare che un personaggio politico si possa prestare improvvisamente a un ruolo nel mondo dello spettacolo e nessuno parli di Alessandra Mussolini perché il suo percorso è stato diverso. Prima di approdare a Il Cantante Mascherato infatti quest’ultima aveva già partecipando a Ballando con le stelle entrando senza nascondere subito il volto in questo mondo. È chiaro che ci sarebbe enorme stupore a vedere una politica come la Gelmini partecipare per la prima volta a uno show nascondendosi dietro una maschera. (agg. di Matteo Fantozzi)
UN’ESIBIZIONE TRAVOLGENTE
Il Lupo de Il Cantante Mascherato 2021 è Gigi D’Alessio? Dopo l’eliminazione di Alessandra Mussolini, che vestiva i panni della Pecorella, tocca alla prima esibizione della nuova puntata. In molti sono convinti che il Lupo, appunto, sia il noto artista campano. Fatto sta che la sua esibizione è stata travolgente grazie alla presenza scenica e una voce magnetica che è sicuramente quella di un cantante. Non tutti sono d’accordo però perché per esempio Costantino Della Gherardesca pensa sia Riccardo Fogli, mentre Francesco Facchinetti addirittura Max Giusti neanche un cantante. Per Flavio Insinna invece è Stefano de Martino. Il pubblico tuona e la curiosità cresce in una trasmissione che di certo regala al pubblico un’esibizione incredibile. (agg. di Matteo Fantozzi)
SUBITO UN ELIMINATO
Il Cantante Mascherato 2021 torna protagonista stasera e parte subito con un colpo di scena, ci saranno due eliminati. Sapevamo che sarebbe tornato Baby Alieno, ma non sospettavamo in un’eliminazione immediata. Si riparte dal ballottaggio tra Pecorella e Baby Alieno, con la curiosità di scoprire chi ci sarà dietro una delle due maschere. Poi anche alla fine della serata scopriremo anche un altro volto. Sarà dunque una puntata piena di colpi di scena e con qualche sorpresa. Di certo il format dimostra ancora una volta di funzionare e si svolge con rapidità e grandissima simpatia senza nessuna interruzione e diventando estremamente godibile per un target piuttosto ampio. (agg. di Matteo Fantozzi)
TORNA BABY ALIENO
La nuova puntata de Il Cantante Mascherato 2021 inizia con il ritorno di Raimondo Todaro dopo che la settimana scorsa il coreografo era stato costretto alla quarantena per la positività al Covid-19 di uno dei membri del corpo di ballo. Non sorprende il ritorno del Baby Alieno che sarà protagonista stasera di un ripescaggio annunciato ma con un cambio al suo interno perché ovviamente non avrebbe avuto senso riammetterlo in gara. La serata dunque si fa interessante con tante esibizioni da vedere e nuovi indizi per cercare di capire chi si cela dietro alle maschere dei protagonisti di un viaggio che si affaccia alla seconda puntata dopo l’ottimo successo di sette giorni fa quando si sono affacciati alla diretta oltre tre milioni e mezzo di italiani. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL CANTANTE MASCHERATO, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA: CHI SOSTITUIRÀ I RICCHI E POVERI?
Fra pochi minuti su Rai Uno comincerà la seconda puntata de “Il Cantante Mascherato”, talent game show condotto da Milly Carlucci e che quest’anno registra alcune new entry nel ruolo di giurati, quali Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo, che si sono subito calati al meglio nella parte, fornendo spunti di riflessione degni di nota circa le possibili identità dei vip che si celano sotto le maschere. A proposito di maschere: venerdì scorso ci sono stati alcuni problemi con quella del Baby Alieno, al cui interno erano ospitati i Ricchi e Poveri, i quali hanno deciso di autoescludersi dal gioco per via di problemi di respirazione accusati all’interno del costume. Questa sera, il simpatico extraterrestre sbarcato sulla Terra con il sogno di dare sfogo alle proprie velleità canore sarà, però, nuovamente in gara, grazie alla produzione del programma, che ha deciso di inserire al suo interno uno o più vip: chi raccoglierà il testimone dei Ricchi e Poveri? (aggiornamento di Alessandro Nidi)
IL CANTANTE MASCHERATO, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 5 FEBBRAIO
Il Cantante Mascherato è un programma che il pubblico italiano ama moltissimo, ma nonostante questo sono diverse le critiche che vengono evidenziate anche in questa seconda edizione. Quello che non è apprezzato è il modo di gestire il finale, troppo frettoloso e che non concede la parola a chi esce dalla maschera una volta eliminato. Attenzione la spiegazione pare esserci, per depersonalizzare totalmente gli artisti che prestano il volto alle maschere. C’è da dire però che i fan sui social network parlano e spiegano le loro motivazioni tra cui proprio la voglia di sentire i protagonisti parlare della loro avventura una volta eliminati. Staremo a vedere se queste pressioni porteranno a una scelta diversa nella puntata di questa sera. (agg. di Matteo Fantozzi)
QUANTE CHIACCHIERE
Continuano le chiacchiere attorno Il Cantante Mascherato su Rai 1 con il pubblico che sui social network si chiede chi si nascosta dietro le relative maschere. Tra le tante situazioni c’è anche chi ha ipotizzato che ci sarà una puntata aggiuntiva in questa seconda edizione. Venerdì scorso ci siamo trovati di fronte all’addio del Baby Alieno uno dei personaggi che aveva più conquistato il pubblico, ma durante il ballottaggio finale si è rotta la maschera e i Ricchi e Poveri sono stati costretti a uscire fuori. Questo personaggio tornerà in scena con un’altra anima all’interno con la sensazione che questa mancata eliminazione di fatto abbia portato a prolungare tutto di una settimana. Al momento non ci sono però in merito informazioni, sarà interessante vedere se stasera arriveranno ulteriori informazioni in merito. (agg. di Matteo Fantozzi)
TORNA IN GARA BABY ALIENO
Venerdì 5 febbraio, in prima serata su Raiuno, Milly Carlucci conduce la seconda puntata de Il cantante mascherato 2021. Dopo la puntata di debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 3.615.000 spettatori pari al 16.2% di share regalando tanti colpi di scena, anche questa sera, ci saranno numerose sorprese, in primi il ritorno in gara di Baby Alieno. Durante la prima puntata, sotto la maschera di Baby Alieno si nascondevano Franco Gatti, Angela Brambati, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu. I quattro Ricchi e Poveri si sono poi ritirati non riuscendo a respirare sotto la maschera di Baby Alieno che, questa sera, tornerà in gara ma con una “nuova anima al suo interno”. Chi si nasconderà stavolta sotto la maschera fucsia di Baby Alieno che ha conquistato le simpatie di tutti?
IL CANTANTE MASCHERATO: LE MASCHERE IN GARA
Le protagoniste de Il cantante mascherato 2021 sono le maschere. In questa edizione, in onda all’Auditorium Rai del Foro Italico, sono in gara nove spettacolari maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto. A giudicare le loro esibizioni saranno i giudici Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e le due new entry, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo. Ogni esibizione sarà accompagnata dalle coreografie realizzate da Raimondo Todaro. La giuria, inoltre, oltre a giudicare le varie esibizioni, proverà ad indovinare chi si nasconde sotto la maschera.
IL CANTANTE MASCHERATO: LA GARA
Protagonista della nuova edizione de Il cantante mascherato è il pool investigativo composto da 30 detective, presenti in platea e che, ogni settimana, proveranno ad indovinare l’identità dei vip che si nascondono sotto le maschere. Il pool è guidato dal Commissario Capo, Simone Di Pasquale e dall’Ispettore di Polizia, Sara Di Vaira. Anche il pubblico, oltre a votare le esibizioni, proverà ad indovinare chi si nasconde sotto le maschere sfruttando gli indizi svelati dalla conduttrice. Al termine di ogni puntata, la mascherà che avrà ottenuto il punteggio più basso, sarà eliminato e mostrerà la propria identità togliendosi la maschera.