Il motore della prossima puntata de Il Commissario Ricciardi, dal titolo Il giorno dei morti, è la morte di un bambino il piccolo Matteo. Questi è conosciuto da tutto il quartiere che lo chiama col nomignolo di Tettè sempre pronto a muoversi per riuscire a sfangarla e avere la forza di arrivare a fine mese. Chi avrà mai avuto dei vantaggi nell’avvelenare il bambino? Fatto sta che Ricciardi si troverà di fronte a una situazione molto delicata e con il rischio che davvero la sua vita possa essere in bilico. Sarà Enrica a venirgli incontro per cercare di superare una situazione non troppo facile da gestire e che potrebbe alla fine coinvolgere lei stessa.
Enrica e il suo voto
Al centro della nuova puntata de Il Commissario Ricciardi ci sarà anche come al solito la storia sentimentale. Enrica è vicinissima al protagonista e deciderà di fare un voto. Questo perché il Commissario si trova in pericolo di vita, in una situazione di grande difficoltà dopo aver infastidito i mandanti dell’omicidio del piccolo Matteo. Non sappiamo bene cosa farà la donna, l’unico particolare è che sembra prontissima a un grande sacrificio per il suo amato. Attenzione a Livia questo perché la sua posizione continuerà ad essere centrale in questa storia e sempre pronta a mettersi in mezzo proprio tra Ricciardi e Enrica. Cosa accadrà tra una settimana?
Il giorno dei morti
Il Commissario Riccardi tornerà protagonista su Rai 1 esattamente tra una settimana quando il calendario ci dirà 15 febbraio 2021 e sempre in prima tv. Sarà il momento per la messa in onda dell’episodio Il giorno dei morti che cronologicamente rappresenta il terzultimo della prima stagione e di fatto il primo della seconda parte. Tra le anticipazioni della nuova puntata viene specificato come Luigi Alfredo Ricciardi si troverà a rischiare la sua vita. Per la prima volta da quando è iniziata questa straordinaria serie tv con Lino Guanciale ci sarà un momento di grandissima tensione.
Il Commissario Ricciardi, anticipazioni 15 febbraio: cosa accadrà?
Diamo uno sguardo a cosa accadrà a Il Commissario Riccardi nella prossima puntata. Napoli è coperta dalla pioggia in un autunno che riporta i nostri personaggi a vivere la malinconia della fine dell’estate. L’episodio si intitola Il giorno dei morti proprio perché nella settimana in cui si celebra la memoria dei defunti si ritroverà un bambino senza vita. Il piccolo Matteo, che tutti conoscono come Tettè, era uno scugnizzo napoletano, uno di quelli che si arrangiava per sopravvivere nonostante la tenera età. La scoperta dell’eventuale avvelenamento metterà a rischio la vita del Commissario.