Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Lorenzo Cesa. Come vi abbiamo raccontato, l’ex segretario dell’Unione di Centro è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma dopo essere risultato positivo al coronavirus ma, precisa il Corriere della Sera, il suo stato di salute non desterebbe particolari preoccupazioni: il politico di Arcinazzo Romano sta abbastanza bene, è stabile e non è intubato.
Sono davvero tanti i messaggi di vicinanza e di solidarietà sui social network per Lorenzo Cesa, pochi istanti fa è arrivato il commento di Antonio Tajani, esponente di spicco di Forza Italia: «Un augurio di pronta guarigione al mio amico Lorenzo Cesa. Sono certo che riuscirà a vincere anche la battaglia contro il covid. Forza!». (Aggiornamento di MB)
“LORENZO CESA IN CONDIZIONI STAZIONARIE”
Lorenzo Cesa ricoverato per coronavirus, l’annuncio arriva dallo stesso ex segretario dell’Udc. Indagato nell’operazione contro la ‘ndrangheta chiamata “Basso Profilo”, il 69enne è in condizioni stazionarie e sono attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni. Questa la nota diramata da Lorenzo Cesa: «Cari amici, sono stato ricoverato ieri sera per Covid19 all’Ospedale Spallanzani presso il Dipartimento guidato dal professor Nicola Petrosillo. Le mie condizioni sono stazionarie. Ringrazio tutti per le manifestazioni di affetto e vicinanza!». Anche l’Unione di Centro ha diramato un comunicato per rendere note le condizioni di salute dell’ex leader.
LORENZO CESA RICOVERATO PER COVID
Segretario dell’Udc per 16 anni, Lorenzo Cesa ha rassegnato le sue dimissioni non appena resa nota l’indagine su suo conto. Tantissimi i messaggi di vicinanza dal mondo politico, queste le parole della senatrice Paola Binetti riportate dai colleghi del Corriere della Sera: «Mi spiace molto del ricovero di Cesa, sapevo che aveva contratto il virus e anche per questo l’altro giorno abbiamo sospeso la direzione nazionale dell’Udc ma stava a casa, l’avevo sentito. Mi spiace molto e spero che ne venga fuori alla grande. Da psicologa, penso che abbia pesato anche lo stress per l’avviso di garanzia delle settimane scorse. Mi spiace che si siano sommate tante, troppe, contrarierà nello stesso momento».