DIRETTA SALERNITANA VICENZA (RISULTATO FINALE 1-1): GIACOMELLI RISPONDE AD AYA!
Nella sfida tra Salernitana e Vicenza le emozioni si concentrano tutte nel finale. Granata in vantaggio al 36′ della ripresa grazie ad Aya, che interviene con perfetta scelta di tempo su una punizione battuta da Durmisi e stacca di testa senza lasciare scampo a Grandi. Al 38′ però arriva già il pareggio vicentino: un gran destro dalla distanza di Giacomelli sorprende Belec e riporta il risultato sull’1-1. Ultimi tentativi della Salernitana ma il Vicenza tiene nel recupero e allo stadio Arechi il match si chiude sull’1-1, un punto per parte e un risultato che soddisfa sicuramente più i berici. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SALERNITANA VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Salernitana Vicenza non è un’opzione sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con la Serie B riguarda infatti la piattaforma DAZN, che eventualmente apre il suo canale DAZN1 sul satellite (per gli abbonati Sky da almeno 3 anni) al numero 209 del decoder, ma in condizioni “normali” permette ai clienti di seguire gli eventi con il servizio di diretta streaming video, del quale si può usufruire tramite apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone ma anche utilizzando una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
CAPEZZI SFIORA IL GOL
La ripresa inizia con Durmisi in campo al posto di Sy nella Salernitana. Inizia meglio il Vicenza con una incursione di Barlocco che viene però chiuso da Coulibaly, risponde il Vicenza con Gori che al 9′ cerca la soluzione di potenza, deviata in angolo col corpo da Gyomber. La Salernitana prova ad alzare il baricentro e nascono un paio di mischie in area vicentina che non portano frutti ai granata, quindi doppio cambio per il Vicenza l 18′: dentro Longo per Meggiorin e Giacomelli per Vandeputte. Al 19′ gran destro di Capezzi che sibila a pochi centimetri dal palo, poi al 23′ Cicerelli prende il posto dello stesso Capezzi e subito dopo un colpo di testa di Gori non inquadra di poco la porta. (agg. di Fabio Belli)
TUTINO, RIGORE FALLITO!
Aumenta la pressione della Salernitana e al 29′ un intervento in scivolata di Valentini su Tutino costa il calcio di rigore contro il Vicenza. Sul dischetto va lo stesso Tutino che colpisce di potenza cogliendo però la traversa, con la grande chance dagli undici metri che sfuma per la Salernitana. Viene ammonito Djuric per un fallo su Padella, che si infortuna nell’occasione, venendo sostituito al 40′ da Pasini, ci prova ancora Tutino ma Grandi non si lascia sorprendere. Il match arriva all’intervallo sullo 0-0, con il rammarico maggiore per i campani a causa del rigore fallito. (agg. di Fabio Belli)
TRAVERSA DI GORI!
Il match inizia subito con una grande occasione per il Vicenza, con un colpo di testa di Gori al 5′ che si stampa sulla traversa. Risponde la Salernitana all’11’ con Tutino che riesce ad eludere la linea del fuorigioco berica, ma le condizioni pesanti del terreno dell’Arechi lo fanno scivolare sul più bello e il suo destro si perde sul fondo. Al 13′ un fallo di Rigoni su Di Tacchio costa al centrocampista biancorosso la prima ammonizione della partita, il Vicenza è comunque più incisivo nelle sue sortite offensive e al 23′ una gran botta di Pontisso dalla distanza finisce di pochi centimetri a lato. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Solo pochi minuti prima che abbia inizio la diretta di Salernitana Vicenza, atteso match della 23^ giornata di Serie B: prima che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match pure diamo in occhio a qualche dato fin qui fissato. Partiamo allora dai campani, che registrano oggi la quarta posizione nella classifica, forti di ben 37 punti e di un tabellino dove spiccano 10 successi e sette pareggi (di cui tre però recuperati negli ultimi 3 turni). Per la squadra granata possiamo aggiungere una differenza reti appena positiva, certo da migliorare al più presto, che racconta di 27 reti fatte e 26 subite. Sono poi altre statistiche per il Vicenza, che invece è solo alla 12^ piazza della graduatoria di campionato, forte di 25 punti. Per i lanerossi ricordiamo infatti solo 5 vittorie (di cui una sola arrivata entro gli ultimi 5 turni) e 10 pareggi: da migliorare il bilancio reti, ancora negativo e fissato sul 28:30 per i veneti. Ora tocca dare subito la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA SALERNITANA VICENZA: TESTA A TESTA
A poche ore dalla diretta di Salernitana Vicenza, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla storia della partita di Serie B che oggi si disputa allo stadio Arechi. Si tratta di una sfida di ottima tradizione, tanto che solo nel campionato cadetto si contano la bellezza di 35 precedenti ufficiali, con un bilancio di ben sedici vittorie per il Vicenza, dieci pareggi e appena nove affermazioni della Salernitana, che è di conseguenza in ritardo anche nel numero dei gol segnati, che vede i veneti in vantaggio per 53-37, anche se nelle diciassette partite di Serie B giocate a Salerno passano in vantaggio i padroni di casa, con sette vittorie a fronte di cinque pareggi e altrettanti colpacci esterni del Vicenza. I biancorossi sono d’altronde nettamente avanti anche nel bilancio degli ultimi dieci confronti, che ci parlano infatti di quattro vittorie per il Vicenza, ben cinque pareggi e un solo successo per la Salernitana. Infine, ricordiamo che il precedente più recente è naturalmente la partita d’andata di questo campionato: martedì 20 ottobre 2020 ci fu un pareggio per 1-1 allo stadio Menti di Vicenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SALERNITANA VICENZA: SVOLTA PER CASTORI?
Salernitana Vicenza, in diretta dall’Arechi, va in scena alle ore 14:00 di sabato 13 febbraio e rientra nel programma della 23^ giornata per il campionato di Serie B 2020-2021. Fabrizio Castori riparte dalla rimonta di Pisa: un altro pareggio che ha fatto perdere punti, ma le concorrenti non hanno fatto meglio e soprattutto i due gol recuperati nel finale danno fiducia a una squadra che, pur avendo rallentato rispetto all’ottimo avvio di stagione, resta pienamente in corsa per la promozione diretta a patto che ritrovi maggiore continuità lungo il cammino.
Il Vicenza ha giocato bene contro il Monza e non avrebbe demeritato, ma ha incassato due gol in tre minuti nel finale ed è crollato, pur riuscendo a segnare la rete della speranza ha perso in casa e adesso ha bisogno di ritrovare punti per lo sprint salvezza. Una partita quindi interessante, questa diretta di Salernitana Vicenza: aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco proviamo a valutare in che modo potrebbero essere schierate dai due allenatori, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA VICENZA
Nel 3-5-2 di Castori per Salernitana Vicenza potrebbe cambiare qualche interprete: Cicerelli si candida per una maglia a sinistra al posto di Jaroszynski, che potrebbe scalare in difesa per Bogdan, Veseli o Aya e dunque a protezione di Belec. A destra confermato Casasola, autore del gol del pareggio all’Arena Garibaldi; in mezzo Dziczek e Capezzi cercano una maglia, ma Di Tacchio e Kiyine sono in vantaggio e dunque potrebbe rimanere fuori Coulibaly. Nel reparto offensivo, Gondo potrebbe sedersi per far tornare titolare Djuric, al fianco di Tutino. Può cambiare qualcosa anche Mimmo Di Carlo: Lanzafame, a segno martedì, ha una chance di partire titolare per Lamin Jallow o Salvatore Longo e lo stesso si può dire di Meggiorini e Gori, così Vandeputte che può far tirare il fiato a Giacomelli agendo sulla trequarti. Avremo poi un centrocampo nel quale Pontisso e Agazzi si candidano per strappare la maglia a due tra Agazzi, Luca Rigoni e Zonta; quest’ultimo può fare anche il terzino destro (al posto di Bruscagin), conferma per Beruatto a sinistra con Pasini e Cappelletti a proteggere il portiere Grandi.