DIRETTA NAPOLI JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE INSIGNE
Alex Sandro calcia da fuori area ma non trova la porta. Nella Juventus Kulusevki prende il posto di Bentancur. Cristiano Ronaldo parte in contropiede, il cross viene chiuso con i piedi da Meret. Dieci minuti alla fine, la Juventus si riversa in avanti. Cristiano Ronaldo prova a pescare Morata che commette fallo su Di Lorenzo. Elmas sbaglia tutto, Danilo per Chiesa che per poco non trova il gol. Grande occasione per Morata, si esalta ancora Meret. Traversone per il colpo di testa centrale di Cristiano Ronaldo. Giallo per Rabiot che calcia la sfera a gioco fermo. Termina il match, il Napoli vince grazie al rigore di Insigne. (agg. Umberto Tessier)
OTTIMO MERET SU CHIESA
Inizia la ripresa tra Napoli e Juventus, decide al momento Insigne su rigore. Nella Juventus Alex Sandro prende il posto di Cuadrado. Chiesa pesca con un cross Morata, colpo di testa fuori. Chiesa per Cristiano Ronaldo, primo tiro chiuso, il secondo fuori. Ghiotta occasione per Cristiano Ronaldo da calcio d’angolo, il portoghese tira tra le braccia di Meret. Cristiano Ronaldo ci prova su punizione ma non trova la porta. Bakayoko fallo tattico su Danilo, giallo per lui. Chiesa da fuori area, ottima risposta di Meret. Girandola di sostituzioni nelle due squadre, la Juventus attacca ed il Napoli riparte in contropiede. (agg. Umberto Tessier)
NAPOLI JUVENTUS IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Juventus sarà garantita sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmessa dalla televisione satellitare. Dunque, chi è abbonato a Sky avrà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go su sito e applicazione.
INSIGNE SU RIGORE!
Di Lorenzo in netto ritardo su Chiesa, arriva il giallo. Cuadrado in mezzo per Cristiano Ronaldo, ottima uscita di Meret. Poche le emozioni fino ad ora. Chiellini colpisce Rrahmani sul volto, dopo la chiamata al VAR l’arbitro indica il dischetto! Giallo per il difensore, grossa ingenuità di Chiellini. Insigne non sbaglia! Napoli avanti. Per Insigne arriva il gol numero 100 con la maglia del Napoli. Cuadrado ferma Lozano con un fallo, punizione a centrocampo per il Napoli. Cuadrado in mezzo, facile parata di Meret. Grande giocata di Insigne, chiude Chiellini. Cuadrado in ritardo su Lozano, giallo per lui. Termina la prima frazione, decide al momento un rigore di Insigne. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA INSIGNE
Inizia il match tra Napoli e Juventus, Ospina ha avuto problemi nel riscaldamento, gioca Meret. Bernardeschi prova un cross ma non trova nessuno pronto al tocco vincente. Giocata di Cristiano Ronaldo, Di Lorenzo la mette in angolo. Il cross non trova nessuno pronto ad impattare, riparte il Napoli da dietro. Cristiano Ronaldo da fuori area, para facile Meret. Cuadrado in mezzo per Morata, ottimo anticipo di Rrahmani. Buon inizio della Juventus, Napoli molto compatto dietro. Cuadrado in fuorigioco di un soffio. Lozano prova il cross facile preda di Szczesny. Ottima occasione per Bernardeschi su appoggio di Morata, palla alle stelle. Partita gradevole, sono trascorsi quindici minuti di gara, non si sblocca il match. Insigne ci prova in area ma non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per accendersi il big match Napoli Juventus: prima che le formazioni ufficiali della sfida di Serie A facciano il loro ingresso al San Paolo, vediamo che statistiche i due club hanno collezionato alla vigilia della 22^ giornata. Avendo ancora un match da recuperare (quello di andata proprio con la Juve), i campani hanno messo da parte finora 37 punti, osservando un tabellino di 12 successi e un pareggio. I campani, fermi alla sesta posizione in classifica, poi si sono rivelati molto prolifici in attacco (44 gol) e attenti in difesa (solo 21 reti subite, è tra le migliori del campionato). Sono numeri eccellenti anche quelli della Juventus, terza forza in graduatoria: la Vecchia Signora su 20 incontri disputati ha raccolto ben 42 punti, grazie a 12 successi e sei pareggi. Aggiungiamo poi che l’attacco bianconero è stato fin qui generoso con 41 gol: solo 18 le reti subiti, che rendono la difesa piemontese la migliore in Serie A. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, via! NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Bakayoko, Zielinski; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen. All. Gattuso. JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, C. Ronaldo. All. Pirlo. (Agg Michela Colombo)
DIRETTA NAPOLI JUVENTUS: GLI ALLENATORI
Nella diretta di Napoli Juventus si affronteranno a distanza di pochi metri due campioni del mondo che formavano il centrocampo della nazionale di Marcello Lippi del 2006, Gennaro Ivan Gattuso e Andrea Pirlo. Il calabrese ha iniziato la sua carriera giocando in maniera piuttosto composta e puntando tutto sulla difesa, tanto da retrocedere dalla B alla C con il Pisa con la migliore difesa del torneo ma anche il peggiore attacco. Al Milan però è arrivata la sua svolta con la decisione di giocare un calcio più spregiudicato, che l’ha portato al 4-3-3 e dunque a un calcio decisamente più offensivo. Al Napoli è arrivato l’11 dicembre 2019 collezionando una media di 1.83 punti a partita nelle 60 disputate. Dall’altra parte l’ex compagno Pirlo è un allenatore giovane ma ha dimostrato in questi primi mesi alla Juventus di avere grandissime idee, tanto che il suo 3-5-2 fluido ha dimostrato di ricevere solo consensi. Chi vincerà?
TESTA A TESTA
La diretta di Napoli Juventus si è disputata in Campania per 74 volte con il bilancio in equilibrio. Gli azzurri sono leggermente avanti con 24 vittorie, rispetto alle 23 dei bianconeri mentre 27 sono i pareggi. Il Napoli ha segnato finora 91 reti in questo match mentre dall’altra parte la Juventus ne ha fatte 87. Il risultato più frequente è l’1-1 uscito per 11 volte. La gara con il maggiore numero di reti è un 6-2 che vide grande protagonisti Altafini, Bettega e Causio tutti e tre autori di un gol. L’ultimo precedente ci porta alla scorsa stagione quando la squadra di Gennaro Gattuso superò per 2-1 quella all’epoca di Maurizio Sarri per 2-1. Dopo i gol di Zielinski e Insigne arrivò la rete della bandiera di Cristiano Ronaldo. La gara precedente invece rappresenta l’ultima vittoria dei bianconeri al San Paolo, un 1-2 del 3 marzo del 2019. I bianconeri approfittarono della superiorità numerica nel primo tempo per il rosso diretto a Meret che portò ai gol di Pjanic e Emre Can. Proprio il bosniaco si faceva espellere all’inizio della ripresa con Callejon che riapriva la gara solo sulla carta.
DIRETTA NAPOLI JUVENTUS: DELA VUOLE I 3 PUNTI!
Napoli Juventus, in diretta sabato 13 febbraio 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà una sfida valevole per la terza giornata d’andata del campionato di Serie A. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Atalanta, per il Napoli di Gattuso la sfida rischia di essere l’ultima chiamata per vivere una stagione da protagonista in campionato. Gli azzurri devono ancora recuperare la partita d’andata contro i bianconeri, match che ha vissuto un lungo contenzioso giudiziario, ma ora devono inseguire le romane in zona Champions, senza dimenticare anche la presenza dell’Atalanta, e staccarsi dal quarto posto potrebbe far traballare la panchina del tecnico che ha vissuto già momenti difficili col presidente De Laurentiis.
La Juventus invece ha conquistato l’ennesima finale di Coppa Italia eliminando l’Inter e in campionato si è rilanciata al terzo posto dopo il 2-0 rifilato alla Roma. Vincendo il recupero i bianconeri sarebbero a -2 dalla vetta ma molto passerà anche da questa sfida in casa degli azzurri, considerando che vincendo la Juve metterebbe in fila la quarta vittoria consecutiva in Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI JUVENTUS
Le probabili formazioni della sfida tra Napoli e Juventus allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. I padroni di casa allenati da Gennaro Gattuso scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Rui; Bakayoko, Elmas; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Pirlo con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Ronaldo, Morata.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Napoli Juventus: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 3.75 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.45 volte l’importo scommesso.