DIRETTA REGGIANA ASCOLI (RISULTATO FINALE 1-0)
Termina qui la diretta di Reggiana Ascoli col risultato finale 1-0. La rete decisiva è stata siglata da Matteo Ardemagni che all’inizio della ripresa ha trasformato con grande freddezza un calcio di rigore. Gli ospiti hanno giocato tutta la seconda frazione di gioco in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Caligara. Sono tre punti di vitale importanza per la Reggiana che si tira fuori, momentaneamente, dalla zona retrocessione e che sarebbe salva qualora il campionato finisse oggi. La parte bassa della classifica viene inevitabilmente cambiata da questa sfida salvezza con gli amaranto che non solo battono una diretta concorrente per rimanere in Serie B, ma allontanano anche Entella, Cremonese e Pescara che hanno perso con il Cosenza che ancora deve giocare e potrebbe di fatto rispedirla in zona playout. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI ARDEMAGNI
La diretta di Reggiana Ascoli è sul risultato di 1-0 dopo un’ora di gioco. Pronti via nella ripresa i padroni di casa inseriscono Lunetta al posto di Muratore. Dall’altra parte invece gli ospiti non effettuano nessuna sostituzione e tornano in campo con gli stessi undici effettivi del primo tempo. Va ricordato che gli amaranto sono in superiorità numerica per il rosso combinato a Caligara nel primo tempo. Al minuto 48 i padroni di casa possono usufruire di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Matteo Ardemagni che supera con freddezza il portiere avversario portando in vantaggio i suoi. La gara è ancora lunga ma ora l’Ascoli è sotto di un gol e di un uomo, recuperare sarà molto difficile. (agg. di Matteo Fantozzi)
ROSSO A CALIGARA
Siamo all’intervallo della diretta di Reggiana Ascoli col risultato che è ancora bloccato sullo 0-0. La fine della prima frazione di gioco è stata sconvolta dal rosso a Caligara che ha preso due gialli nel giro di 2 minuti. Gli ospiti hanno giocato meglio nel primo tempo, ma per questa disattenzione saranno costretti a giocare tutta la seconda frazione di gioco in inferiorità numerica. Sarà dunque molto interessante vedere come si schiereranno i bianconeri in campo con gli emiliani che avranno a disposizione una grande chance per portare a casa tre punti che si rivelerebbero assai importanti. La gara è ancora lunga e non è dunque da escludere che ci potranno essere delle sorprese. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA LARIBI
La diretta di Reggiana Ascoli è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Pronti via nel secondo tempo Leali chiude su Ardemagni che sembrava pronto a puntarlo. Al quarto Ardemagni prova a calciare ma viene chiuso ancora una volta. Al nono poi Varone spreca una grande chance sbagliando un gol da posizione molto interessante. Laribi è bravo a superare Buchel, ma dentro l’area di rigore viene ostacolato da un avversario che prende la palla con le mani. L’arbitro fischia fallo per la difesa. La gara è ancora molto lunga, sarà dunque importante vedere cosa accadrà da qui al triplice fischio finale di un match fino a questo momento di grandi ritmo. (agg. di Matteo Fantozzi)
FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Serie B Reggiana Ascoli: prima però che facciano il loro ingresso in campo al Mapei Stadium le formazioni ufficiali della sfida, sarà bene andare ad esaminare qualche numeri fin qui fissati dai due club. Alla vigilia della 23^ giornata della cadetteria ricordiamo che i granata sono ancora fermi alla terzultima posizione della graduatoria del campionato cadetto: per gli emiliani solo 21 punti messi da parte, con un tabellino di 6 vittorie (di cui due arrivate nelle ultime 5 giornate) e tre pareggi. Va aggiunto che i giocatori di Alvini hanno da sistemare anche il dato relativo ai gol, visto che su 19 gol fatti sono state ben 35 le reti subite. Sono poi statistiche appena differenti per l’Ascoli, che invece approda al turno di campionato con la 17^ posizione in classifica, occupata con 21 punti, di cui 8 pure sono arrivati solo nelle ultime 4 giornate. Per i piceni dunque dobbiamo ricordare di cinque vittorie e sei pareggi recuperati, come anche di una differenza gol negativa, ma non disperata, che recita di 20 reti fatte e 30 subite finora dalla difesa. Vedremo ora che succederà in campo: si comincia! REGGIANA (4-3-2-1): Venturi; Eloge, Ar. Ajeti, Rozzio, Libutti; Varone, Del Pinto, Muratore; Radrezza, Laribi; Ardemagni. Allenatore: Massimiliano Alvini ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, D’Orazio; Caligara, Buchel, Saric; Sabiri; F. Dionisi, Bidaoui. Allenatore: Andrea Sottil (agg Michela Colombo)
DIRETTA REGGIANA ASCOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Ascoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perchè il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
REGGIANA ASCOLI: LO STORICO
Ci stiamo avvicinando sempre più alla diretta di Reggiana Ascoli: adesso dunque è il momento giusto per curiosare anche nella storia del match che oggi sarà valido per la Serie B. La tradizione non manca, anche se pure i periodi di “pausa” sono decisamente molto lunghi, tanto che per descrivere gli ultimi dieci precedenti ufficiali tra Reggiana ed Ascoli dobbiamo risalire fino al 1974. L’Ascoli è nettamente in vantaggio in questo confronto, perché può vantare quattro vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, maturata però in uno dei match più recenti e significativi, perché valido per il primo turno dei playoff di Serie C nel 2015, quando la Reggiana andò a vincere per 2-4 ai tempi supplementari sul campo dell’Ascoli. Questo però significa di conseguenza che dal 1974 ad oggi la Reggiana contro l’Ascoli non ha mai vinto in casa: oggi sarà la volta buona per sfatare questo vero e proprio tabù? Ce lo dirà il campo, nel frattempo possiamo invece ricordare che la partita d’andata del campionato in corso fu vinta per 2-1 dall’Ascoli in casa propria martedì 20 ottobre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IN PALIO PUNTI PESANTISSIMI
Reggiana Ascoli si gioca in diretta al Mapei Stadium, con calcio d’inizio alle ore 17:00 di domenica 14 febbraio: uno dei posticipi nella 23^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021 è anche una sfida delicatissima tra due squadre che stanno lottando per non retrocedere, e che si ritrovano (ovviamente dopo il turno di andata) avendo già giocato match interessanti in terza divisione. La Reggiana ha perso anche sul campo del Chievo, beffata solo al 91’ minuto ma comunque sconfitta, e dunque con una classifica che non si è mossa; la società ha confermato Massimiliano Alvini che però dovrà dare qualche risposta in più.
A cominciare da oggi, quando a Reggio Emilia arriverà un Ascoli che comunque ha preso un po’ di fiducia rimontando il Frosinone all’ultimo respiro: la situazione resta critica ma il pareggio interno di martedì potrebbe aver portato un po’ più di sereno. Vedremo se sarà così: aspettando che la diretta di Reggiana Ascoli prenda il via proviamo a fare qualche rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendone dubbi e certezze nell’analisi dettagliata delle probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA ASCOLI
Si avvicina il momento di Reggiana Ascoli: sarà un 4-2-3-1 quello dei granata, con Gyamfi che torna titolare a destra e Kirwan che potrebbe nuovamente giocare a sinistra, poi due centrali in Rozzio e Riccardo Martinelli a protezione di Venturi. Nella cerniera di metà campo si candidano Del Pinto e Varon, con Espeche e Muratore che dunque potrebbero finire in panchina; davanti può tornare titolare Ardemagni in luogo di Mazzocchi, i due possono giocare insieme con un centrocampista in più (Fausto Rossi) ma ci sono Siligardi, Laribi e Radrezza, senza dimenticarsi di Cambiaghi, che scalpitano. Nell’Ascoli di Andrea Sottil mancherà Simeri, squalificato addirittura per tre giornate: dunque davanti si va verso la conferma di Bajic e Dionisi, uno tra Parigini, Nicola Mosti e Dionisi potrebbe agire sulla trequarti – scalzando Sabiri – e giocare davanti a una linea mediana nella quale Eramo e Danzi sperano di avere il posto (ma Caligara, Buchel e Saric partono favoriti). In difesa dovrebbe essere tutto confermato: il portiere sarà Leali, Pucino e Kragl correranno sulle fasce laterali mentre Brosco e Quaranta formeranno la coppia centrale.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tracciare un pronostico su Reggiana Ascoli possiamo farci aiutare dalle quote fornite dall’agenzia Snai: vediamo allora che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare 2,65 volte la vostra giocata, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una vincita corrispondente a 2,85 volte l’importo investito. Il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, permette una vincita che ammonta a 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.