Guenda Goria vs Francesco Baccini a Live Non è la D’Urso. Il cantante di “Sotto questo sole” ospite in studio racconta nuovamente la sua versione: “credo che sia l’unico caso al momento in cui un uomo dice di non essere stato con una donna. Non è successo niente. Una sera mi invita a vedere un musical dove c’era Guenda che era una ragazzina. Per me Maria Teresa era la moglie di Amedeo Goria”. Il cantautore genovese ricorda anche le volte che è stato a casa della Ruta: “due volte sono stata da lei, tra cui una sera durante la settimana del Festival di Sanremo. Una sera non una settimana”. Barbara D’Urso vorrebbe far entrare Guenda Goria, la figlia di Maria Teresa Ruta, ma Baccini è contrario: “ma non ha senso, sono contrario al gossip. Ho parlato con la diretta interessata. Non è successo praticamente nulla, anzi quando è arrivato questo tipo mi sono trovato in una situazione imbarazzante. Era molto arrabbiato e sono rimasto impietrito, è stato molto imbarazzante”. Non solo, Baccini precisa: “se fai questa cosa qui in televisione non sai qual è la mia vita privata” e ribatte anche alle parole di Guenda: “mai pensato alla pubblicità, questa cosa mi fa ridere”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Guenda Goria vs Francesco Baccini dalla D’Urso dopo l’uscita di Maria Teresa Ruta
Puntata da non perdere quella di oggi di Live – Non è la D’Urso: in una sorta di “spin-off” del Grande Fratello Vip andrà in scena l’atteso confronto tra Francesco Baccini e Guenda Goria. La figlia di Maria Teresa Ruta, fresca di eliminazione nell’ultima puntata del reality show, è intenzionata a difendere la mamma dalla accuse che le sono piovute addosso dopo l’invito del cantante nel programma. La Ruta aveva infatti lasciato intuire che tra i due ci fosse stato del tenero durante la visione casalinga di un Festival di Sanremo di tanti anni fa: un momento poi interrotto dall’arrivo di Guenda bambina…Diversa la versione di Baccini: “Presento una canzone a Sanremo, era il 2002 o 2003 più o meno, io ci credevo molto invece all’ultimo vengo scartato. Allora un giorno Maria Teresa mi dice di andare da lei a vedere il Festival, ci vado. I figli ad una certa ora vanno a dormire, io ero lì sbattuto sul divano depresso e ad un certo punto c’è stato un momento di coccole, di consolazione, una roba da scuole medie e poi si sente una porta sbattere e penso “i ladri”, invece entra un signore, inca**ato nero. Chi era? A saperlo! Lei era pietrificata da una parte, io dall’altra… anche perché cosa gli dico a uno che entra con le chiavi? Che ero lì per prendere il sale? Io intravedo il mio cappotto nell’altra stanza, pian pianino prendo il cappotto e sono andato via, in 2 secondi ero a casa mia. Da quel momento non ho più sentito la Ruta“.
GUENDA GORIA VS FRANCESCO BACCINI
Questo racconto ha probabilmente convinto il pubblico di Canale 5 a perdere fiducia in Maria Teresa Ruta: diversamente non si spiegherebbe come mai, dopo 21 nomination superate, la presentatrice sia stata eliminata proprio venerdì, a pochi giorni dall’ingresso di Baccini. Di questo sembra essere convinta anche Guenda, che non a caso pochi giorni fa, ancora prima dell’eliminazione della mamma, era andata all’attacco del cantautore sul suo profilo Twitter: “Baccini è riuscito in pochi minuti a sbugiardare e infangare una donna, a cantare in playback sbagliando l’attacco e a fare pubblicità al suo film. Si chiede se ha rischiato la vita. 20 anni fa no. Ma se ti rincontro.. facciamo due chiacchiere!“. In un altro cinguettio Guenda aveva aggiunto: “Questa ossessione della verità a tutti i costi? A volte si omette qualcosa per tutela di persone terze. I racconti ingentiliti hanno a che fare con il garbo e non con la menzogna. E di garbo Francesco Baccini non ne ha avuto“. Guenda sembra davvero “inviperita”: come andrà a finire da Barbara D’Urso?