DIRETTA VIRTUS VERONA RAVENNA (RISULTATO FINALE 1-1)
Virtus Verona Ravenna 1-1: il pareggio che matura al Gavagnin-Nocini sta stretto alla squadra romagnola. Innanzitutto perchè all’inizio del secondo tempo aveva trovato la rete del vantaggio, e poi perché sperava di poter prendersi una vittoria che avrebbe avuto tutt’altro esito sulla classifica del girone B di Serie C, che resta complicata. Un passo indietro anche per la Virtus Verona comunque, che non ha sfruttato un impegno abbordabile ed esce delusa dal turno infrasettimanale; è stata una partita tesa e nervosa, come ben dimostrato dalle otto ammonizioni che l’arbitro ha dovuto annotare sul taccuino; come detto a portarsi in vantaggio è stato il Ravenna che è andato a segno con Sereni al 53’ minuto, ma la replica rossoblu è arrivata già al 62’ con Pittarello, poi la raffica di cambi da una parte e dall’altra non ha portato i frutti sperati. Con questo pareggio la Virtus Verona si porta temporaneamente al quinto posto solitario nella classifica del girone B, anche se la Triestina ha una partita in meno; resta penultimo il Ravenna, a -3 dal Fano che ha una partita in più e soprattutto con 7 punti da recuperare sulla salvezza diretta, e anche in questo caso ha disputato una gara in più rispetto alla Vis Pesaro. (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS VERONA RAVENNA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Virtus Verona Ravenna 0-0: poco da segnalare nel primo tempo al Gavagnin-Nocini. I veneti fanno la partita come è giusto che sia, ma fino a questo momento non sono riusciti a impensierire la difesa romagnola che si sta facendo valere. A caccia di punti utili per la salvezza il Ravenna ha impostato la partita su difesa e contropiede, ma raramente si è resa pericolosa nella trequarti rossoblu; dunque al termine del primo tempo possiamo segnalare soltanto due cose, ovvero che al 35’ minuto il Ravenna è stato costretto a operare una sostituzione, perdendo per infortunio Salvatore Papa e sostituendolo con Giuseppe Esposito in mezzo al campo, e che l’arbitro ha estratto un cartellino giallo per parte, ammonendo prima Mazzolo per i padroni di casa e poi Codromaz tra le fila degli ospiti. Un primo tempo giocato sicuramente al di sotto delle aspettative da parte di entrambe le squadre, ora non resta che vedere quello che succederà nella ripresa qui al Gavagnin-Nocini… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VIRTUS VERONA RAVENNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Virtus Verona Ravenna non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
VIRTUS VERONA RAVENNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci al fischio d’inizio della diretta della Serie C tra Virtus Verona e Ravenna: prima di lasciare la parola al campo però approfittiamone per leggere qualche dato interessante. Classifica alla mano ricordiamo che i padroni di casa sono attualmente la quinta forza del girone B: per i rossoblu ecco un bottino di 39 punti, trovato con ben 9 successi (di cui 4 arrivati nelle ultime 5 giornate di campionato) e 12 pareggi rimediati. Aggiungiamo che la Virtus Verona fin qui ha segnato pochino, solo 29 gol, ma ha subito appena 19 reti, ed è tra le migliori difese del girone. Altri numeri sono invece per il Ravenna, che rimane penultima nella classifica del gruppo B, con solo 19 punti finora raccolti. Per la squadra emiliana il bilancio è amaro: solo 4 successi e cinque pareggi (3 arrivati negli ultimi 4 turni) e pure una differenza gol difficile da correggere, segnata sul 22:44. Ora serve dare però subito la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Virtus Verona Ravenna è una partita che si gioca regolarmente dalla stagione 2018-2019, ma che prima di allora non si era mai verificata: considerando che l’anno scorso il lockdown ha cancellato la sfida di ritorno, abbiamo 4 precedenti con due vittorie a testa, e un colpo esterno per parte. Quello dei romagnoli, che ci interessa maggiormente visto che oggi si gioca al Gavagnin-Nocini, risale all’aprile 2019: nella partita di andata la Virtus Verona aveva espugnato il Bruno Benelli, ma il Ravenna si era vendicato trovando le reti di Manuel Nocciolini e Simone Raffini, con in mezzo il temporaneo pareggio siglato da Daniel Onescu. L’altra partita in Veneto è quella dell’ottobre 2019, come già detto l’unica andata in scena nel campionato poi paralizzato e bloccato dal Coronavirus: la Virtus Verona aveva colto una vittoria netta, era finita 3-0 ma già al quarto d’ora i rossoblu erano avanti di due reti grazie a Domenico Danti, autore di una bella punizione, e Andrea Magrassi. All’inizio della ripresa lo stesso Magrassi aveva trovato doppietta personale e tris di squadra, chiudendo anticipatamente i conti. Come andranno a finire le cose nel match che si gioca tra poco? Lo scopriremo presto… (agg. di Claudio Franceschini)
VIRTUS VERONA RAVENNA: PADRONI DI CASA IN FORMA!
Virtus Verona Ravenna, in diretta mercoledì 17 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Gavagnin-Nocini, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Gli scaligeri sono ormai la rivelazione di questa fase del campionato, capaci di arrampicarsi fino al quinto posto in classifica dopo l’ultima serie di risultati positivi. La Virtus Verona infatti dopo l’ultima vittoria sul campo della Vis Pesaro ha allungato a 7 la sua serie di risultati positivi, con 5 vittorie e 2 pareggi che hanno cambiato radicalmente le prospettive di classifica della squadra di Luigi Fresco, che divide ora la quinta piazza con la Triestina, appena dietro il gruppo delle battistrada che va dal Padova al Perugia nelle prime quattro posizioni del girone B. Il Ravenna ha perso in casa proprio contro la Triestina nell’ultimo match disputato, dopo 3 pareggi di fila ancora un ko per i romagnoli che non vincono da 8 partite, dal 3-2 interno all’Imolese. Il Ravenna resta penultimo in classifica, a -4 dal Fano terzultimo e con 5 lunghezze di vantaggio sull’Arezzo fanalino di coda della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA RAVENNA
Le probabili formazioni della sfida tra Virtus Verona e Ravenna allo stadio Gavagnin-Nocini. I padroni di casa allenati da Luigi Fresco scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Giacomel; Mazzolo, Visentin, Pellacani, Daffara; Delcarro, Lonardi, Zarpellon; Danti; Pittarello, Arma. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Leonardo Colucci con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Tomei; Alari, Codromaz, Boccaccini; Ferretti, Rocchi, Papa, Esposito, Zenoni; Mokulu, Zenoni.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Virtus Verona Ravenna: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.10 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.45 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.