DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE SCARDINA
Inizia la ripresa tra Pro Patria e Pergolettese, decide al momento Morello. Bertoni dalla distanza non inquadra lo specchio. Padroni di casa che continuano ad attaccare senza trovare lo spunto vincente. Scardina! Arriva il raddoppio della Pergolettese! Bel controllo dal limite dell’area con Mangano che viene battuto per la seconda volta. Ghiotta occasione per Latte Lath chiuso all’ultimo momento. Termina il match, Morello e Scardina firmano la vittoria a favore della Pergolettese. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA MORELLO
Inizia il match tra Pro Patria e Pergolettese. Morello! La compagine ospite la sblocca dopo appena tredici minuti di gioco! Taglio vincente del centravanti che non lascia scampo a Mangano. Abbiamo superato la mezzora di gioco, decide al momento la rete siglata da Morello. I padroni di casa stanno provando a riprenderla ma la fase offensiva mostra grandi limiti. Intanto arriva il primo giallo della gara ai danni di Cottarelli. Manca davvero poco alla fine della prima frazione, la Pergolettese è sempre avanti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PRO PATRIA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pro Patria Pergolettese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
SI GIOCA
Pro Patria Pergolettese comincia, ecco alcuni numeri per inquadrare il derby lombardo. Allo Speroni di Busto Arsizio la Pro Patria vuole restare agganciata al treno dei play-off nel secondo anticipo della 26^ giornata contro la Pergolettese. Una lunga fila di risultati utili consecutivi, la squadra di mister Javorcic non perde dal 5 dicembre, quando incassò un netto 3-1 dalla Juventus Under 23. Per la Pergolettese sarà difficile scardinare il muro della miglior difesa, solo 15 i gol incassati, del campionato, anche se ha un attacco più prolifico in trasferta, 17 le reti messe a segno, che in casa, dove sono state realizzate 14 reti. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Pro Patria Pergolettese comincia!
PRO PATRIA PERGOLETTESE: I TESTA A TESTA
La diretta di Pro Patria Pergolettese ci offrirà oggi un derby lombardo, evento d’altronde assai frequente nel girone A della Serie C. Possiamo ricordare allora che vi sono stati undici precedenti fra Pro Patria e Pergolettese nel campionato di Serie C e il bilancio complessivo è senza dubbio favorevole alla Pro Patria, dal momento che si contano cinque affermazioni della squadra di Busto Arsizio, a fronte di tre pareggi e altrettanti successi per la compagine cremasca. Il bilancio dei gol segnati è di nuovo a favore dei bustocchi, perché la Pro Patria ha già 16 reti al proprio attivo nel derby lombardo mentre la Pergolettese arriva solo a quota 10 gol segnati. Non stupisce dunque notare che la Pro Patria è in vantaggio anche nei cinque precedenti casalinghi, che ci danno un bilancio di tre vittorie per la squadra di Busto Arsizio nelle proprie mura amiche, a fronte di un pareggio e di un colpaccio esterno della Pergolettese. Per di più, la Pro Patria ha vinto anche all’andata di questo campionato: 1-2 esterno a Crema domenica 25 ottobre 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRO PATRIA PERGOLETTESE: PADRONI DI CASA LANCIATI!
Pro Patria Pergolettese, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 12.30 presso lo stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Tigrotti ruggenti e saliti addirittura al quarto posto dopo il turno infrasettimanale, con la Pro Patria vincente a Lucca e capace di salire un punto avanti rispetto al Lecco. Il Renate secondo è lontano 5 punti e la Pro Vercelli terza solo quattro, soprattutto i bustocchi sembrano cavalcare un trend importante, con ben 11 risultati consecutivi positivi che hanno portato la squadra a ridosso delle posizioni di chi lotta per il salto diretto in Serie B.
Dovrà tenerne conto la Pergolettese che che invece ha perso 3 delle ultime 5 partite disputate in campionato, l’ultima nel turno di mercoledì contro la capolista Como. Cremaschi che ora restano con un punto di vantaggio sulla Pistoiese quintultima in classifica in zona play out, per la salvezza diretta ci sarà ancora da soffrire per i gialloblu che hanno vinto l’ultima partita in trasferta il 6 dicembre scorso sul campo della Carrarese.
PROBABILI FORMAZIONI PRO PATRIA PERGOLETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Pro Patria e Pergolettese presso lo stadio Carlo Speroni. I padroni di casa allenati da Ivan Javorcic scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Greco; Gatti, Lombardoni, Boffelli; Colombo, Nicco, Bertoni, Galli, Brignoli; Latte Lath, Castelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Ferrara, Villa; Bariti, Ferrari, Varas; Duca, Scardina, Morello.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pro Patria Pergolettese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.87 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.30 volte l’importo scommesso.