A grande richiesta minaccia bionda “Patty Pravo” diretta prima puntata su Rai1 del 20 Febbraio 2021: commento live
Flavio Insinna perde la testa per Patty Pravo e annuncia con entusiasmo irrefernabile ‘La Bambola’. “Allora la fa! La fa!”, così il conduttore di A Grande Richiesta Minaccia Bionda chiama la sua regina sul palco per cantare uno dei suoi brani maggiormente rappresentativi. La puntata speciale di questa sera era cominciata con Flavio Insinna che mostrava il 45 giri de La Bambola. E prometteva a sua mamma, fan di Patty Pravo, di fare il possibile per far sì che cantasse il brano anche stasera. E allora tutti in piedi per ‘La Bambola’ di Patty Pravo, Insinna compreso. “Visto mamma? Gliel’ho fatta fare La Bambola”, dice compiaciuto. Si tratta di un disco che ha venduto centoventi milioni di dischi in tutto il mondo. “Lei ha scavalcato l’orizzonte, lei è andata verso l’infinito“, conclude Insinna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Patty Pravo con Elettra Lamborghini
Accoppiata inedita su Raiuno, dove Patty Pravo canta insieme ad Elettra Lamborghini. La Minaccia Bionda e la regina del twerking deliziano il pubblico con il brano Qui e là (1967). “Grazie mille per avermi regalato questo onore”, dice Elettra Lamborghini dopo il duetto con la padrona di casa. “Per me è un onore essere su questo palco e cantare con un’icona come te“. Ad un certo punto la Lamborghini chiede cosa sia la libertà per Patty Pravo, che coglie la palla al balzo per esprimere il suo credo: “La libertà è un fatto di istinto. Se uno ce l’ha di nascita se la tiene tutta la vita”. “Me lo ricorderò”, risponde Elettra visibilmente emozionata. Non un’interpretazione indimenticabile la loro. Apprezzabile, invece, il siparietto sul palco. Senza twerk ovviamente. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Flavio Insinna e il suo 45 giri de La Bambola
Altra grande serata all’insegna della musica su Raiuno con A Grande Richiesta Minaccia Bionda. Sulla rete ammiraglia della tv pubblica la puntata speciale dedicata a Patty Pravo, con tantissimi ospiti e contributi importanti dal mondo dello spettacolo e della televisione per una serata dalle mille emozioni. Tra gli ospiti del padrone di casa Insinna abbiamo da Nina Zilli ad Elettra Lamborghini, passando per Elio, Pino Insegno, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi e tanti altri artisti. Nell’anteprima, il conduttore Flavio Insinna chiacchiera in videochiamata con Pino Insegno e gli mostra il 45 giri de La Bambola. Chi canterà uno dei pezzi più celebri di Patty Pravo? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Patty Pravo, serata speciale su Raiuno
Sabato 20 febbraio, Raiuno, in prima serata, propone una serata speciale dedicata ad una vera icona della musica italiana. Dopo l’appuntamento condotto da Veronica Pivetti e Paolo Conticini dedicato alle più belle canzoni d’amore, questa sera, Flavio Insinna, conduce “Minaccia Bionda”, una serata omaggio interamente dedicata a Patty Pravo che, nel corso della sua lunga e straordinaria carriera, ha contribuito a diffondere mode e tendenze non solo con la sua musica, ma anche con l’immagine. Quella dedicata a Patty Pravo è la seconda delle cinque serate volute dal direttore Stefano Coletta per omaggiare l’arte italiana e che faranno compagnia al pubblico prima e dopo il Festival di Sanremo 2021. A seguire, il 27 febbraio, ci sarà la serata dedicata ai Ricchi e Poveri; il 13 marzo ci sarà l’omaggio a Loredana Bertè e, infine, il 20 marzo Christian De Sica chiuderà il ciclo “A grande richiesta” con una serata fatta di ironia, musica e divertimento.
Minaccia Bionda, Patty Pravo: tutti gli ospiti della serata
La serata dedicata a Patty Pravo sarà ricca di ospiti, racconti e aneddoti. Flavio Insinna, mattatore della serata, non sarà solo, ma sarà affiancato da grandi nomi della musica che omaggeranno la diva esibendosi sulle note delle sue intramontabili canzoni che, nel corso del tempo, sono diventate la colonna sonora della vita di tanti italiani. Sul palco di Raiuno, per deliziare il pubblico con duetti e racconti sulla Minaccia Bionda, come ama definirsi la stessa Nicoletta Strambelli, ci saranno: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi, Elio e Nina Zilli. Spazio anche ad Elettra Lamborghini, N.A.I.P., protagonista dell’ultima edizione di X Factor e Giovanni Caccamo.
Minaccia Bionda: Pino Strabioli racconta Patty Pravo
Tra gli ospiti della serata ci sarà anche Pino Strabioli che, oltre a conoscere l’artista, conosce anche la persona Nicoletta Strambelli e che ha raccontato in un libro il cui titolo è proprio “Minaccia Bionda”, curato insieme a Simone Folco. “Ha dato scandalo, è stata controcorrente anticipando i tempi e questo l’ha resa minaccia ma sempre in maniera involontaria – ha spiegato Strabioli come riporta ASalerno.it – io Nicoletta la conosco da tanti anni, segue se stessa, il suo spirito libero, come io stesso dico nella prefazione, lei è un opera d’arte e come tale vive in continuo cambiamento e continua costruzione […] Lei è semplicemente libera e ci racconta questa libertà, vissuta sin da bambina, quando giocava con i maschi, preferendo loro alle femmine. Quando in un punto della sua Venezia si metteva a disegnare, a pensare, quando ama la pioggia, il silenzio! Lei è fuori dal tempo…si! Nicoletta è una donna fuori dal tempo”.