DIRETTA PAGANESE TURRIS (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Marcello Torre la Paganese batte la Turris per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano presto a dominare la partita cogliendo una traversa già all’11’ con un tiro di Zanini e riuscendo poi a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Diop, autore di un colpo di testa vincente sul calcio di punizione battuto da Squillace. Nel secondo tempo gli ospiti provano inutilmente a ribaltare la situazione collezionando poche opportunità per pareggiare. Nell’ultima parte dell’incontro gli azzurrostellati mettono a segno il gol del raddoppio per merito di Guadagni al 71′, su calcio di punizione e con la complicità di un non perfetto Abagnale tra i pali, prima di vedersi annullare l’eventuale tris con Raffini a causa di una posizione di fuorigioco all’82’. Le cose si complicano ulteriormente quindi per i Corallini dall’84’ per colpa dell’espulsione per doppio cartellino giallo rimediata da Di Nunzio, spegnendo così le speranze di rimonta degli uomini di mister Fabiano. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Paganese di portarsi a quota 22 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Turris resta ferma con i suoi 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PAGANESE TURRIS STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Paganese Turris non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Paganese e Turris è sempre bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gara precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti sembrano voler partire forte cercando di acciuffare il pareggio ma il tiro di Franco del 54′ finisce ampiamente largo rispetto allo specchio della porta azzurra. Nemmeno l’ottimo Persano riesce a combinare qualcosa di meglio visto che il suo colpo di testa è stato parato senza troppi affanni da Baiocco al 64′. Intanto l’arbitro ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire Loreto al 57′ e Di Nunzio al 60′ tra le file della Turris. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Paganese e Turris sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e, dopo averci provato di nuovo con Zanini al 18′, gli sforzi prodotti dai Liguorini portano loro i frutti sperati verso il 35′ grazie alla rete del vantaggio messa a segno da Diop, autore di un bel colpo di testa sul calcio di punizione di Squillace. I Corallini replicano immediatamente con una deviazione di testa di Persano al 37′ e falliscono un’altra chance per pareggiare nel finale al 44′ con Da Dalt. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Saia, proveniente dalla sezione di Palermo, ha ammonito Gaeta e Diop soltanto tra le file della Paganese. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Paganese e Turris è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Di Napoli a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni spingendosi pericolosamente a ridosso dell’area di rigore avversaria. Gli azzurrostellati insistono e centrano la traversa con Zanini all’11’ ma gli ospiti guidati dal tecnico Fabiano tentano di reagire conquistanto un primo inefficace calcio d’angolo con Ventola al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: PAGANESE (3-5-2) – Baiocco; Schiavino, Sbampato, Cicagna; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Zanini, Squillace; Diop, Raffini. All.: Di Napoli. A disp.: Campani, Fasan, Esposito, Perazzolo, Curci, Bramati, Bonavolontà, Scarpa, Antezza, Mendicino, Guadagni. TURRIS (3-4-1-2) – Abagnale; Lame, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Franco, Carannante, Loreto; Giannone; Ventola, Persano. All.: Fabiano. A disp.: Lonoce, Barone, Esempio, Pitzalis, D’Ignazio, Ferretti, Fabiano R., Brandi, Esposito, Longo, Alma, Salazaro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Cosa ci possono dire le statistiche in sede di presentazione di Paganese Turris, partita che è ormai imminente? La Paganese ha un andamento analogo sia in casa che in trasferta, 10 punti ottenuto contro 9, praticamente identico invece il percorso della Turris che ha collezionato tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte indistintamente sia in casa che in trasferta. L’unica differenza sono i numeri delle reti, in trasferta infatti esprime un gioco migliore che gli ha permesso di mettere a segno quattro reti in più per un totale di 16 di quelle segnate in casa, ma subisce anche di più con 20 reti incassate. Non dovrebbe correre troppi pericoli contro l’attacco della Paganese che vanta il secondo peggior attacco casalingo del campionato con sole otto reti segnate. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Paganese Turris comincia!
I TESTA A TESTA
La storia di Paganese Turris è fatta di alcuni incroci, ma bisogna fare una precisazione: se volessimo analizzare i precedenti con riferimento a oggi i dati in nostro possesso non sarebbero troppo “veritieri”, visto che prima del campionato in corso le due squadre non si sono incrociate per 39 anni. Il derby campano infatti è stato costante nel finale degli anni Settanta e all’inizio degli Ottanta, e in totale abbiamo nove episodi di questa partita. Vantaggio abbastanza netto a favore della Paganese: quattro le vittorie stellate a fronte di un solo successo della Turris che è quello interno dell’ottobre 1977. I pareggi sono invece quattro, uno solo dei quali verificatosi a Pagani; vale la pena ricordare che la Paganese ha centrato tre delle sue vittorie sul terreno di casa, ma a sorpresa (visto che i corallini erano terzi in classifica, e gli stellati terzultimi) avevano vinto anche la partita di andata di questo campionato, giocata alla fine di ottobre. All’Amedeo Liguori il successo per la squadra di Alessandro Erra era stato netto: nei primi 20 minuti Abou Diop ed Edoardo Sbampato avevano sostanzialmente chiuso i conti, nel finale era poi arrivato il tris della Paganese firmato da Angelo Bonavolontà. (agg. di Claudio Franceschini)
PAGANESE TURRIS: SFIDA COMPLICATA…
Paganese Turris, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Derby campano delicato considerando il momento delle due formazioni. La Paganese è sempre penultima, a +3 sulla Cavese di nuovo staccata grazie anche al doppio scivolone dei metelliani nell’ultima settimana. Gli azzurrostellati invece negli ultimi due match hanno ottenuto 4 importantissimi punti, battendo la Vibonese in casa e poi pareggiando sul campo della Virtus Francavilla.
Passo in avanti importante che porta ora la Paganese a chiedere strada a una Turris calata molto a sua volta di rendimento dopo essere stata la rivelazione della prima parte della stagione. I corallini si trovano a +8 dalla zona play out ma hanno raccolto un solo punto nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, se vorranno mantenere una distanza rassicurante dalla zona calda della graduatoria, non potranno permettersi di lasciare altri punti per strada con disinvoltura.
PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE TURRIS
Le probabili formazioni della sfida tra Paganese e Turris presso lo stadio Marcello Torre. I padroni di casa allenati da Lello Di Napoli scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Campani; Mattia, Cigagna, Sirignano; Antezza, Onescu, Benedetti, Gaeta, Squillace; Diop, Guadagni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Francesco Fabiano con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone, Signorelli, Franco, Esempio; Persano, Pandolfi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Paganese Turris: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.15 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.20 volte l’importo scommesso.