PRESENTAZIONE RED BULL 2021 FORMULA 1: ECCO LA RB16B!
Finalmente si alzano i veli sulla nuova RB16B, la nuova monoposto della Red bull per il 2021 della Formula 1!. Con una brevissima clip video affidata ai profili social, il team austriaco ha dunque presentato al pubblico l’ultimo gioiello che sarà presto affidato a Max Verstappen e Sergio Perez per il prossimo campionato del mondo. Poche parole nel video (come abbiamo detto piloti e tean principal parleranno solo stasera, in un evento online disponibile a pagamento), ma tante immagini e una visuale quasi a 360° della RB16B, che pure, come avevamo annunciato, non si presenta a primo d’occhio, molto diversa alla monoposto della precedente stagione. L’idea pare infatti quella di una “semplice evoluzione” rispetto alla vettura 2020, che pure aveva dato grandi risultati in pista, specie nella parte finale del campionato del mondo di formula 1: ricordiamo che la RB16B sarà però l’ultima vettura del team di Milton Keynes che sarà caratterizzata da un motore Honda (che ha annunciato l’addio alla Formula 1 a fine stagione). E ora, nella trepidante attesa di vedere la monoposto alla prova della puszta nei prossimi test della Formula 1 in Bahrain, godiamoci le prime immagini della nova vettura della Red bull per il 2021, la RB16B di Verstappen e Perez! (agg Michela Colombo)
⏯ And now for the B-Side ? Meet the RB16B #ChargeOn ? pic.twitter.com/2XrH3G4AP0
— Red Bull Racing (@redbullracing) February 23, 2021
SI COMINCIA
Si accende finalmente la diretta della Presentazione della Red Bull 2021 per la prossima stagione di Formula 1 e dunque non vediamo l’ora di ammirare, anche solo le prime foto diramate online presso i social ufficiali del team, la nuova RB16B. L’attesa è grande anche perchè parliamo di una scuderia che si pone come prima rivale della Mercedes per il prossimo titolo iridato: pure, come abbiamo detto, scopriremo le reali possibilità degli austriaci solo ai primi test del Bahrain, in programma tra pochi giorni. Lo ha detto anche il team principal Christian Horner pochi giorni fa a Motorsport-total.com: “Vedremo quando la macchina funzionerà. L’anno scorso abbiamo acquisito molte conoscenze al riguardo. Penso che alcuni dei problemi siano dovuti alla complessità della nostra galleria del vento. Questo ha dei suoi limiti sotto alcuni aspetti fondamentali. Non conosciamo quali progressi abbiamo fatto fino a quando non gareggeremo in Bahrain”. Nel frattempo godiamoci le prime foto della nuova RB16B. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PRESENTAZIONE RED BULL 2021 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’EVENTO
Per la presentazione della Red Bull Formula 1 2021 non sono state date indicazioni precise a proposito di una diretta streaming video dell’evento, ma sicuramente il team austriaco non mancherò di aggiornare gli appassionati tramite i propri profili social. Quanto a una diretta tv, non ne sarà prevista una vera e propria, ma sicuramente Sky Sport, che detiene i diritti della Formula 1, seguirà la presentazione Red bull 2021 con grande attenzione.
LA NUOVA VETTURA DI VERSTAPPEN E PEREZ
Si accenderà solo oggi la diretta della presentazione della Redbull 2021, la prossima vettura di Max Verstappen e Sergio Perez per la prossima stagione del campionato di Formula 1, che ormai ci pare davvero vicina. Dopo dunque McLaren, Alpha Tauri e Alfa Romeo, è la scuderia dei tori a mettersi sotto ai riflettori per mostrare il loro ultimo gioiello, che ha già un nome, ovvero RB16B, che ovviamente siamo impazienti di ammirare. L’evento della cerimonia chiaramente sarà solo online, ma i fan della scuderia austriaca non devono temere di rimanere orfani dei loro beniamini: stando alle ultime indiscrezioni le prime foto della nuova monoposto di formula 1 saranno diramate attorno alle ore 12.00 italiane, mentre questa sera, dovrebbe essere disponibile sul sito ufficiale un evento online (a pagamento) a partire dalle ore 19.30, dove presenzieranno il team manager Horner e i piloti Verstappen e Perez, dove si parlerà della prossima stagione, come pure di quella appena passata.
PRESENTAZIONE REDBULL 2021 FORMULA 1: SI ALZANO I VELI SULLA VETTURA DI VERSTAPPEN E PEREZ
Siamo dunque davvero impazienti di assistere alla diretta della presentazione della Redbull 2021 per la prossima stagione della Formula 1: la scuderia austriaca, con una line up parzialmente rinnovata con l’ingresso di un pilota di grande talento come Sergio Perez, anche per quest’anno punta a fare suo il mondiale di F1 e dunque ci attendiamo vere scintille da parte della RB16B. Pure va detto, che in osservanza del parziale congelamento dello sviluppo imposto dalla Federazione anche per questa stagione 2021 del campionato del mondo, di fatto non possiamo attenderci grandi novità a livello tecnico: parecchie parti della precedente vettura verranno dunque riutilizzate anche quest’anno. Va poi detto che chiaramente dovremo attendere solo la prova della pista per poter comprendere davvero limiti e ambizioni della scuderia del Toro, che pure rimane tra le grandi favorite al titolo, con Mercedes ovviamente: il team ha dunque previsto un filming day già nei prossimo giorni, ma l’attesa è chiaramente per i prossimi test ufficiali della Formula 1 in programma in Bahrain dal 12 al 14 marzo.