DIRETTA PSG BARCELLONA (RISULTATO FINALE 1-1): TORNA A CASA MESSI
Dopo ben 16 anni, i quarti di finale di Champions League andranno in scena senza Messi né Ronaldo in campo. Anche il Barcellona infatti, dopo la Juventus, viene eliminato agli ottavi anche il Barcellona della Pulce argentina. Finale che col passare dei minuti ha visto i catalani rinunciare alla possibilità di ottenere la rimonta, troppi i 3 gol ancora da segnare mentre il Paris Saint Germain ha anche mancato con Icardi l’occasione per il gol della vittoria. Dopo la finale raggiunta l’anno scorso, francesi qualificati tra le prime 8 d’Europa, per il Barcellona ancora una delusione dopo gli 8 gol subiti dal Bayern Monaco nella scorsa stagione. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PSG BARCELLONA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Psg Barcellona sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Champions League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
BARCA IN PRESSIONE
Il Psg inizia il secondo tempo con Diallo in campo al posto di Kurzawa. Al 5′ un fallo su Messi costa l’ammonizione a Gueye, quindi ammonito anche Paredes per proteste. Al 14′ esce Gueye ed entra Danilo Pereira nel Paris Saint Germain che cambia anche Draxler con Di Maria. Al 16′ splendida palla di Jordi Alba che pesca Messi solo in area avversaria, è miracoloso l’intervento di Marquinhos che riesce a chiudere l’argentino al momento del tiro. Al 21′ esce Dest ed entra Francisco Trincao tra le fila dei catalani che al 24′ sfiorano ancora il gol con Busquets, stavolta è Keynor Navas a salvare la porta del Psg sul colpo di testa dell’avversario. (agg. di Fabio Belli)
MESSI SEGNA E SBAGLIA!
E’ sicuramente Leo Messi il grande protagonista del finale di primo tempo al Parco dei Principi. Al 37′ l’argentino riporta il Barcellona in parità con una saetta dal limite dell’area che si infila sotto la traversa, imparabile per Keynor Navas. All’inizio del recupero però un fallo di Kurzawa su Griezmann costa il calcio di rigore al Paris Saint Germain; segnando Messi avrebbe riaperto clamorosamente la partita, considerando l’1-4 dell’andata, ma si è ritrovato invece a concludere di potenza trovando la grande risposta di Navas, che ha deviato sopra la traversa permettendo al Psg di chiudere sull’1-1 la prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
MBAPPE’ SU RIGORE!
Parte alla grande il Barcellona, con una conclusione di Messi al 5′ murata da Marquinhos, mentre al 7′ Busquets non riesce ad appoggiare a rete da posizione ravvicinata. Viene ammonito Kurzawa per un fallo al limite dell’area, con la conseguente punizione di Messi che si alza di poco sopra la traversa. Al 13′ Dembelé spreca calciando alle stelle da ottima posizione, poi al 23′ c’è la traversa di Dest, con i padroni di casa in grande difficoltà. Al 29′ arriva però la svolta con un calcio di rigore fischiato al Paris Saint Germain per un pestone di Lenglet su Icardi: il VAR accorda la massima punizione e Mbappé dal dischetto è implacabile, portando in vantaggio i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per prendere il via Psg Barcellona: i blaugrana sono chiamati alla rimonta impossibile ma, senza tornare al celebre 6-1 di qualche anno fa, basta pensare a quanto accaduto in Coppa del Re poche settimane fa. Ronald Koeman ha centrato gli ottavi in maniera francamente incredibile: nei quarti era sotto 2-0 a Los Carménes contro il Granada, mancavano due minuti al 90’ ma Antoine Griezmann e Jordi Alba hanno pareggiato forzando i tempi supplementari, dove gli andalusi si sono nuovamente portati in vantaggio solo per essere ribaltati da Frenkie De Jong e ancora Jordi Alba. La semifinale contro il Siviglia è stata ancora più clamorosa: sconfitta 0-2 al Sanchez Pizjuan, al ritorno subito il gol di Ousmane Dembélé e poi Gerard Piqué ha impattato il doppio confronto al 94’, e nei supplementari è arrivato il gol decisivo di Martin Braithwaite. Il Psg è avvisato: ha già incassato due rimonte storiche in Champions League e chiaramente sarà più attento che mai questa sera. A tale proposito possiamo metterci comodi, leggere insieme le formazioni ufficiali e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del Parco dei Principi, la parola passa ai protagonisti della diretta di Psg Barcellona che finalmente comincia! PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, L. Kurzawa; Verratti, Gueye, L. Paredes; Draxler, Icardi, Mbappé. Allenatore: Thomas Tuchel BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Mingueza, Lenglet, Jordi Alba; F. De Jong, Sergio Busquets, Pedri; O. Dembélé, Messi, Griezmann. Allenatore: Ronald Koeman (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PSG BARCELLONA: LA NOTTE DI POCHETTINO?
Avvicinandoci alla diretta di Psg Barcellona, possiamo dire che gli allenatori recenti della squadra francese si siano presi delle belle rivincite. Pensiamo a Thomas Tuchel, che ora guida il Chelsea: è stato esonerato a stagione in corso, ma intanto è stato il primo tecnico di sempre a portare il Psg in finale di Champions League dopo che il suo percorso al Borussia Dortmund era stato mediocre, anche perché si trovava a dover fare i conti con lo “spettro” dell’illustre predecessore Jurgen Klopp. Al posto di Tuchel, che in casa dello stesso Klopp ha recentemente vinto in campionato, è arrivato Mauricio Pochettino: il suo esonero dal Tottenham è stato ancora più incredibile e, curiosamente, anche lui poco prima aveva traghettato la squadra alla finale di Champions League, persa – altro incrocio interessante – proprio contro il Liverpool di Klopp. Oltre a questo risultato il manager argentino era stato in grado di riportare gli Spurs a lottare per la Premier League, anche se poi non si era mai davvero avvicinato a Chelsea e Leicester; qui Pochettino si è dovuto arrendere a due allenatori di casa nostra come Antonio Conte e Claudio Ranieri. Stasera avrà la possibilità di togliersi un altro sassolino dalla scarpa, diventando il primo tecnico del Psg a eliminare il Barcellona in una competizione europea. Certamente non sarebbe un risultato di poco conto… (agg. di Claudio Franceschini)
PSG BARCELLONA: I TESTA A TESTA
Psg Barcellona comincerà tra poco: siamo vicini alla prima storica volta in cui i transalpini possono eliminare i blaugrana in un doppio confronto. Cosa mai accaduta in precedenza: finora il Barcellona è stato la vera bestia nera del Psg che, nonostante i grandi investimenti e l’acquisto di Neymar proprio dai catalani, non è mai riuscito ad avere la meglio su questo avversario, come già raccontavamo in occasione della partita di andata ricordando anche il clamoroso 6-1 che il Barcellona aveva timbrato nel 2017, facendo fuori una squadra che all’epoca era allenata da Unai Emery. Ora però le cose possono essere diverse, e lo si deve allo straripante Kylian Mbappé visto al Camp Nou: il classe ’98 ha umiliato il rivale diretto Leo Messi, che aveva sbloccato la partita prima della mezz’ora trasformando un calcio di rigore procurato da Frenkie De Jong e rivisto al Var. Un timido vagito per il Barcellona, che poi è stato travolto: tripletta di Mbappé e centro di Moise Kean, un secondo tempo da favola che ha portato a grandi tensioni nella squadra blaugrana, come dimostra il plateale battibecco tra Piqué e Griezmann. Ora si tratta solo di scoprire se i catalani abbiano nelle loro corde un’altra incredibile rimonta o se i tempi siano finalmente maturi perché il Psg si lasci alle spalle la nemesi Barcellona… (agg. di Claudio Franceschini)
PSG BARCELLONA: MESSI PROVA L’IMPRESA!
Psg Barcellona, in diretta mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 21.00 presso il Parco dei Principi di Parigi, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I francesi dopo aver travolto 1-4 i catalani al Camp Nou nel match d’andata hanno più di un piede e mezzo ai quarti della competizione di cui l’anno scorso sono stati finalisti per la prima volta nella loro storia, perdendo solo di misura la finalissima contro il Bayern Monaco. Ma c’è sempre il ricordo dell’incredibile “remuntada” che proprio negli ottavi di Champions il Barca inflisse al Paris Saint Germain del 2017. Dopo aver vinto 4-0 l’andata al Parco dei Principi, i francesi persero 6-1 in casa dei Blaugrana, in un match però contestatissimo dal punto di vista arbitrale. Il Barca dovrebbe ripetere il miracolo in trasferta, mentre contestualmente sta provando a tornare in gioco per il titolo nella Liga, ora a -3 dall’Atletico Madrid capolista ma con una partita giocata in più. Nella Ligue 1 francese invece il Paris Saint Germain resta a -2 dal Lille primo della classe, costretto ad inseguire in un torneo in cui negli ultimi anni era stato abituato a giocare praticamente senza rivali per la vittoria finale.
PROBABILI FORMAZIONI PSG BARCELLONA
Le probabili formazioni della sfida tra Psg e Barcellona al Parco dei Principi. I padroni di casa allenati da Pochettino scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Jesus Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Paredes, Verratti, Gueye; Di Maria, Icardi, Mbappé. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Ronald Koeman con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Ter Stegen; Mingueza, Lenglet, Umtiti; Dest, Busquets, F. De Jong, Jordi Alba; Pedri; Messi, Dembele.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Psg Barcellona: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.35 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.80 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 2.75 volte l’importo scommesso.