DIRETTA TERNANA BARI (FINALE 2-1) RIBALTONE DELLA CAPOLISTA!
Clamoroso ribaltone a favore della capolista nel match contro il Bari: un successo che per la Ternana, considerando il contemporaneo pareggio dell’Avellino a Monopoli, potrebbe significare la vittoria chiave per la promozione in Serie B. Col Bari in vantaggio dopo poche decine di secondi i rossoverdi hanno giocato il match tutto in rincorsa, trovando però il pari al 37′ grazie a Kontek, che si è inserito con perfetta scelta di tempo su un calcio d’angolo piazzato all’altezza del secondo palo da Mammarella. 6′ di recupero e al 96′, all’ultimo assalto, la Ternana trova il gol della vittoria grazie a uno strepitoso tiro al volo di Defendi, ancora su cross di Mammarella: è il gol del 2-1 che scaccia via i venti di crisi per la squadra allenata da Cristiano Lucarelli e avvicina moltissimo il ritorno in cadetteria. (agg di Fabio Belli)
DIRETTA TERNANA BARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ternana Bari sarà trasmessa in chiaro sul digitale terrestre sul canale numero 264 di Unicusano TV. Inoltre sarà disponibile la diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
PARTIPILO SFIORA IL PARI
Al 4′ del secondo tempo Ternana subito molto vicina al vantaggio con Partipilo che sfrutta un appoggio di Defendi e calcia di pochissimo a lato. Girandola di cambi tra il 10′ e il 17′ con la Ternana che inserisce Peralta, Paghera e Ferrante rispettivamente al posto di Furlan, Proietti e Vantaggiato, mentre il Bari sostituisce Candellone con D’Ursi. Viene ammonito Paghera, il Bari concede comunque pochissimi spazi ai padroni di casa che tornano a rendersi pericolosi solo al 23′ con una conclusione di Ferrante, su servizio di Falletti, murata dalla difesa. Ammonizioni anche per Falletti e Bianco, ma è sempre il Bari a condurre di misura allo stadio Libero Liberati. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER VANTAGGIATO
Primo tempo che si chiude col Bari in vantaggio allo stadio Libero Liberati grazie a un gol di Maita, contro una Ternana che rischia di veder acuirsi la flessione che le ha permesso di ottenere un solo punto nelle precedenti due partite. Ancora Maita con una conclusione dalla distanza si è reso pericoloso mancando di poco il raddoppio per i pugliesi, ma prima dell’intervallo anche gli umbri hanno avuto una buona chance per il pareggio, con Vantaggiato arrivato a colpire di testa da buona posizione, senza riuscire ad inquadrare però lo specchio della porta e lasciando al riposo il Bari in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
SEGNA SUBITO MAITA!
Il Bari impiega 2′ per portarsi in vantaggio allo stadio Liberati: segna subito Maita, che ruba palla e conclude di prima intenzione senza lascia scampo a Iannarilli, che al 5′ deve superarsi per evitare il raddoppio avversario su azione da calcio d’angolo. La Ternana ci mette un po’ a riorganizzarsi e al 29′ ha una grande chance, con un palo colpito da Vantaggiato, lesto a deviare un tiro di Furlan. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori.TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Mammarella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Furlan, Falletti; Vantaggiato.A disposizione:Casadei, Celli, Damian, Ferrante, Russo, Suagher, Onesti, Paghera, Raicevic, Peralta, Salzano, Frascatore. Allenatore: Lucarelli. BARI (4-3-3): Frattali; Semenzato, Perrotta, Di Cesare, Sarzi Puttini; De Risio, Maita, Bianco; Rolando, Cianci, Candellone. A disposizione: Marfella, Fiory, Antenucci, D’Ursi, Dargenio, Rutigliano, Sabbione, Minelli, Lollo, Colaci, Mercurio. Allenatore: Carrera. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TERNANA BARI: FISCHIO D’INIZIO!
Il big-match Ternana Bari ormai sta per iniziare: le statistiche del girone C di Serie C cosa ci potrebbero dire circa le aspettative sulla partita allo stadio Libero Liberati? La corazzata di Terni ha poche rivali sul suo cammino e il match di questa giornata è l’occasione per mettere le cose in chiaro con una diretta inseguitrice. La partita di Terni non ammette distrazioni per entrambe le compagini ma il Bari si troverà di fronte un team che ha vinto tra le mura domestiche ben dieci volte senza mai subire una sconfitta, segnando trentaquattro reti, subendone sette, nessuno come gli umbri. Il Bari, dal canto suo, in trasferta ha vinto otto volte segnando ventidue reti, subendone solamente dieci. Potrebbe anche essere valido il segno 2 in questo match delicatissimo… Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Ternana Bari comincia!
DIRETTA TERNANA BARI: I PRECEDENTI
Cresce l’attesa per la diretta di Ternana Bari, che sarà naturalmente il big-match di questo sabato del girone C di Serie C. Andiamo allora adesso a curiosare nella storia dei precedenti tra i rossoverdi umbri e i biancorossi pugliesi, o almeno nei dieci “capitoli” più recenti di questa storia, che sono stati disputati tutti dal 2015 in poi. I numeri ci dicono che il Bari è in netto vantaggio grazie a ben cinque vittorie a fronte di tre pareggi e due sole vittorie per la Ternana, tuttavia dobbiamo anche evidenziare che i pugliesi non vincono da tre partite e che nell’incontro d’andata del campionato in corso la Ternana andò a vincere con il punteggio di 1-3 sul campo del Bari nel match disputato domenica 15 novembre scorso. In precedenza c’era stata invece una striscia di quattro vittorie consecutive per il Bari dal febbraio 2017 all’ottobre 2019, di conseguenza dobbiamo parlare di una storia a due facce pure se relativa soltanto a questi anni più recenti. Oggi ci sarà il bis della Ternana oppure il Bari saprà tornare alla vittoria contro gli umbri? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA TERNANA BARI: CHE SCONTRO!
Ternana Bari, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Libero Liberati di Terni, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Big match per la capolista che affronta quella che sulla carta doveva essere la pretendente numero uno per il ritorno in Serie B. Ma la Ternana ha dominato finora il girone C mentre il Bari non ha ritrovato continuità neanche dopo il cambio in panchina tra Auteri e Carrera: l’ultimo ko in casa contro il Potenza ha dimostrato come la crisi dei pugliesi non sia affatto finita, e al momento il Bari deve pensare a recuperare il secondo posto, ad appannaggio dell’Avellino con 4 punti di vantaggio rispetto ai Galletti. La Ternana però dopo un campionato da record ha raccolto solo un punto nelle ultime 2 partite disputate in campionato.
A Catanzaro le Fere hanno subito la loro prima sconfitta stagionale, seguita poi dal pari sul campo della Virtus Francavilla: nulla di preoccupante, il vantaggio sull’Avellino si è ridotto a 7 lunghezze ma gli irpini hanno finora disputato una partita in più. Il tecnico Cristiano Lucarelli chiede però più determinazione per non vanificare un campionato fin qui da ricordare per gli umbri.
PROBABILI FORMAZIONI TERNANA BARI
Le probabili formazioni della sfida tra Ternana e Bari allo stadio Libero Liberati. I padroni di casa allenati da Cristiano Lucarelli scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Paghera, Palumbo; Peralta, Falletti, Furlan; Raicevic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Carrera con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Frattali, Celiento, Minelli, Perrotta, Sarzi, De Risio, Lollo, Marras, Antenucci, D’Ursi, Cianci.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Ternana e Bari, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.85 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.75 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.65 volte la posta scommessa.