DIRETTA PERUGIA CARPI (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Renato Curi il Perugia batte il Carpi per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita ma perdono per infortunio muscolare Crialese, rimpiazzato dal suo compagno Favalli verso il 31′. L’episodio non mette in difficoltà i grifoni che riescono anzi a passare in vantaggio subito al 36′ grazie alla rete messa a segno da Murano. Nel secondo tempo il ritmo della sfida cala ed il punteggio resta bloccato a lungo. Nell’ultima parte dell’incontro, precisamente al 68′, è infine Minesso a siglare il gol del raddoppio per la squadra allenata da mister Caserta tramite un preciso calcio di punizione, oltre a sfiorare poi anche la doppietta al 78′. Inutile invece il tentativo di De Sena per i biancorossi ospiti al 70′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Perugia di portarsi a quota 57 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Carpi resta fermo con i suoi 34 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PERUGIA CARPI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Carpi è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Perugia e Carpi è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Varoli al posto del già ammonito Sabotic, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente e non si registrano azioni particolarmente degne di nota se non un tiro-cross sbilenco di Elia verso il 53′. Intanto l’arbitro ha estratto un altro paio di cartellini gialli per ammonire Kouan al 49′ e Monaco al 60′ tra le file del Perugia ed il Carpi ha inserito anche Bayeye, De Sena e Ghion al posto di Marcellusi, De Cenco e Ceijas tra il 62′ ed il 66′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Perugia e Carpi sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i grifoni insistono in cerca dell’eventuale vantaggio un paio di volte con Melchiorri tra il 19′ ed il 21′ sebbene gli emiliani rispondano lentamente con De Cenco al 23′ e Lomolino al 28′. Gli umbri sono quindi costretti ad effettuare una sostituzione prematura inserendo Favalli al posto di Crialese già al 31′ a causa di un infortunio ma l’episodio non scoraggia il Perugia che riesce invece a spezzare l’equilibrio grazie alla rete messa a segno da Murano verso il 36′, insaccando il pallone non trattenuto da Rossi sulla punizione battuta da Moscati. Lo stesso Murano sfiora la doppietta al 39′ quando il portiere devia sulla traversa il suo pallonetto e Rossi respinge infine il destro da fuori di Melchiorri al 43′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Galipò, proveniente dalla sezione di Firenze, ha ammonito Sabotic e Venturi al 35′ soltanto tra le file del Carpi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Umbria la partita tra Perugia e Carpi è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Caserta a prendere presto in mano il controllo delle operazioni cominciando a spingere per guadagnare terreno ed avanzare in zona offensiva. I tentativi di Elia e Moscati sono seguiti dall’occasione fallita da Melchiorri al 12′, non riuscendo a centrare lo specchio della porta al termine di una bella azione personale. Intanto l’arbitro ha già estratto il primo cartellino giallo del match per ammonire Sabotic al 13′ tra le file del Carpi. Ecco le formazioni ufficiali: PERUGIA (4-3-2-1) – Fulignati; Elia, Sgarbi, Monaco, Crialese; Vanbaleghem, Moscati, Kouan; Minesso, Murano, Melchiorri. A disposizione: Minelli, Bocci, Favalli, Angella, Burrai, Di Noia, Sounas, Lunghi, Bianchimano, Cancellotti, Vano. Allenatore: Fabio Caserta. CARPI (3-4-1-2) – Rossi; Gozzi, Venturi, Sabotic; Marcellusi, Bellini, Fofana, Lomolino; Ceijas; Giovannini, De Cenco. A disposizione: Pozzi, Cavazza, Eleuteri, Ercolani, Varoli, De Sena, Martorelli, Ghion, Ferretti, Bayeye, Offidani, Tripoli. Allenatore: Sandro Pochesci. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Aspettiamo ormai soltanto il fischio d’inizio di Perugia Carpi, ma in questi ultimi minuti possiamo comunque dedicarci all’analisi delle statistiche di umbri ed emiliani in questo campionato di Serie C, girone B. Il Perugia vive con coraggio il pre-match di un incontro che, se i risultati dovessero sorriderle, potrebbero riportare gli umbri a ridosso del Padova, impensierendo quindi la vetta. Il Carpi è squadra che offre un bel gioco, in trasferta ha vinto però solo due volte segnando undici reti mentre il bilancio di quelle subite vede gli emiliani perforati trentatré volte, un po’ troppo di fornte ad una corazzata che in casa ha vinto dieci volte, segnando trentacinque reti, subendone solamente tredici. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Perugia Carpi comincia!
LO STORICO
La storia di Perugia Carpi è fatta di 10 precedenti, che si sono verificati tra il 2014 e lo scorso novembre: otto di questi episodi sono andati in scena nel campionato di Serie B, abbiamo naturalmente il match di andata in questo campionato (uno 0-0 al Cabassi) ma anche un 2-1 che il Grifone aveva timbrato in casa nel terzo turno di Coppa Italia 2016-2017. Il bilancio sorride al Perugia, che ha battuto il Carpi per 5 volte; sono 3 le vittorie degli emiliani con un doppio 0-0 sempre al Cabassi, ma è curioso notare come la squadra attualmente allenata da Sandro Poceschi abbia espugnato il Renato Curi in due occasioni. La prima nell’ottobre 2016, con i gol di Matteo Brighi e Kevin Lasagna; la seconda due anni più tardi, rete decisiva di Benjamin Mokulu Tembe. Sono invece tre le vittorie interne del Perugia: tra di esse spicca il clamoroso 5-0 che la squadra allenata da Roberto Breda aveva rifilato agli avversari nel novembre 2017. Primo tempo d’autore degli umbri che avevano trovato le reti di Cristian Buonaiuto, Filippo Bandinelli e Samuel Di Carmine; all’ora esatta di gioco Di Carmine aveva realizzato la doppietta personale, a chiudere i conti aveva pensato il nordcoreano Han Kwang-Song e nel finale Antonio Rosati aveva anche parato un rigore a Giancarlo Malcore, completando la festa. (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA PER SVOLTARE
Perugia Carpi, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Renato Curi di Perugia, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Umbri in flessione proprio nel momento chiave della stagione, quando avrebbero dovuto sferrare l’assalto decisivo alla promozione in Serie B. L’ultima settimana è stata particolarmente difficile per i Grifoni, che hanno perso lo scontro diretto contro il Padova capolista nel mezzo di due pareggi nei recuperi disputati contro Sambenedettese e Cesena. Con una ulteriore partita da recuperare, il Perugia è ora terzo a -2 dal Sudtirol secondo e a -7 dal Padova primo.
La distanza dalla capolista è dunque ora importante per pensare al salto diretto in B. Ora gli umbri dovranno cercare di ritrovare la vittoria contro un Carpi che domenica scorsa ha interrotto un digiuno con la vittoria che durava da ben 8 partite. Un 3-0 al Modena che ha regalato nuova fiducia ed ha permesso alla squadra di Pochesci di riportarsi a +7 dalla zona play out, che si era fatta pericolosamente vicina nelle ultime settimane.
PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA CARPI
Le probabili formazioni della sfida tra Perugia e Carpi allo stadio Renato Curi. I padroni di casa allenati da Fabio Caserta scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Fulignati; Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Kouan, Burrai, Sounas; Elia, Melchiorri, Falzerano. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Sandro Pochesci con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Rossi; Sabotic, Venturi, Gozzi; Marcellusi, Bellini, Fofana, Lomolino; Mastour; Giovannini, De Cenco.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Perugia e Carpi, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.47 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.50 volte la posta scommessa.