DIRETTA FOGGIA CAVESE (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DI MISURA PER I SATANELLI
Vittoria di misura per il Foggia che tra le mura amiche dello Zaccheria batte la Cavese per 1-0 e assieme alla Juve Stabia aggancia il Catania al quinto posto in classifica. I satanelli restano in piena corsa per i play-off e quasi sicuramente, a meno di clamorosi crolli verticali da qui alla fine della regular season, saranno tra i protagonisti anche nella fase a spareggi. Sempre più ultimi i metelliani che in 26 partite hanno raccolto un bottino di 3 vittorie, 7 pareggi e 16 sconfitte per un totale di appena 16 punti. A cinque minuti dal novantesimo Fumagalli trasforma il suo senza voto in pagella in una sufficienza più che ampia grazie alla parata su Matera, il guardiapali di Marchionni con un gran colpo di reni toglie il pallone dall’incrocio dei pali e salva così il risultato. All’88’ Garofalo prova a chiuderla senza aspettare il triplice fischio di Cavaliere ma non riesce a dare filo da torcere a Russo. Nel recupero non succede praticamente nulla con i padroni di casa che tengono il più lontano possibile gli uomini di Campilongo dalla loro area di rigore. La prestazione degli ospiti non è comunque da buttare via anche se a fare la differenza quest’oggi è stata la panchina più lunga del Foggia, non a caso il gol decisivo porta la firma di Baldé che all’ultimo momento ha preso il posto di Curcio. {agg. di Stefano Belli}
FASE DI STANCA
Quando siamo giunti alla mezz’ora del secondo tempo il punteggio di Foggia-Cavese è sempre di 1-0 in favore della formazione allenata da Marchionni che non riesce però a ipotecare i tre punti necessari per consolidare la propria posizione in zona play-off. Polemiche a inizio ripresa quando l’arbitro Cavaliere lascia correre sul presunto fallo di mano di Gega, dalle immagini al rallentatore in effetti il pallone prima sbatte sulla coscia e poi sul braccio del numero 42, in questo caso non ci sarebbero gli estremi per concedere il calcio di rigore. I satanelli provano a sfruttare gli schemi su calcio piazzato ma gli esiti non sono incoraggianti. Tanti sbagli anche banali sia da una parte che dall’altra, le poche volte che i metelliani si affacciano in avanti non concludono mai nulla di buono, senza trovare il modo di impensierire Fumagalli. {agg. di Stefano Belli}
D’ANDREA SFIORA IL RADDOPPIO
Foggia e Cavese rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1-0 in favore dei satanelli. Un risultato che sta decisamente stretto agli uomini di Marchionni che hanno dominato il primo tempo costruendo tantissime azioni offensive, pur trovando non poche difficoltà nel finalizzare le stesse. Allo Zaccheria i padroni di casa fanno il bello e il cattivo tempo tenendo gli ospiti lontani dalla porta difesa di Fumagalli, sin qui inoperoso e che si limita a fare da spettatore non pagante. Tra il 32’ e il 36’ il Foggia sfiora il raddoppio in un paio di circostanze, con Russo che si immola per negare la gioia del gol a Garofalo mentre D’Andrea fa la barba al palo con un diagonale troppo angolato, questione di centimetri e sarebbe entrato. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA BALDE’!
Allo Zaccheria è in corso il match valevole per la trentesima giornata di Serie C girone C tra Foggia e Cavese, quando siamo giunti a metà del primo tempo il punteggio è di 1-0 in favore dei padroni di casa. I satanelli provano subito a rompere gli indugi e al 5’ vanno a un passo dal gol con il tiro dalla distanza di Garofalo che costringe il portiere avversario Russo a rifugiarsi in calcio d’angolo per tenere il risultato in parità. Come da pronostico sono gli uomini di Marchionni a fare la partita, mentre i metelliani, fanalino di coda in classifica, possono solamente sperare che i pugliesi si sbilancino troppo in avanti consentendo loro di infilarli in contropiede. Cosa che non accade, anzi è il Foggia a gonfiare la rete al 20’ con Baldé che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sovrasta Matera e lascia il segno con un gran colpo di testa. Del resto basta dare una fugace occhiata alle formazioni titolari per rendersi conto del divario tecnico tra le due compagini. FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Morrone, Vitale, Di Jenno; D’Andrea, Baldé. All. Marco Marchionni. CAVESE (3-4-1-2): Russo; Gega, De Franco, Favasuli; Natalucci, De Marco, Matera, Nunziante; Montaperto; Gerardi, De Rosa. All. Salvatore Campilongo. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA FOGGIA CAVESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Foggia Cavese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 254 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI GIOCA
Foggia Cavese, ci siamo: in questi ultimi minuti che ancora ci dividono dalla partita per il girone C della Serie C, scopriamo insieme qualche statistica sul cammino di pugliesi e campani. Anche il Foggia appartiene a quel gruppo di squadre soddisfatte del torneo sino ad ora, per quanto la promozione non sarebbe lontanissima, ma oramai, almeno per i pugliesi, i giochi sono fatti e la possibilità di portare in classifica ulteriori tre punti contro il fanalino di coda è occasione chiotta per coronare l’annata. Il Foggia in casa ha vinto quattro match, la Cavese in trasferta solamente uno segnando dieci reti, subendone diciassette, mentre il Foggia ha segnato al Pino Zaccheria dodici reti, subendone però tredici. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Foggia Cavese comincia!
FOGGIA CAVESE: I TESTA A TESTA
La diretta di Foggia Cavese si avvicina sempre di più, di conseguenza adesso può essere molto interessante andare a scoprire qualcosa di più circa la storia della partita tra pugliesi e campani, che oggi si disputa per il girone C di Serie C. Innanzitutto dobbiamo notare che le ultime tre partite sono finite con altrettante vittorie del Foggia, che ha dunque aperta una eccellente striscia di successi: ricordiamo la vittoria per 0-1 dei pugliesi sul campo della Cavese nella partita d’andata del campionato in corso, disputata domenica 15 novembre 2020. In precedenza avevamo avuto tre pareggi consecutivi e ancora prima altre due vittorie del Foggia, che quindi vanta un predominio totale nelle sfide più recenti giocate contro la Cavese. Ecco dunque che dobbiamo risalire fino a domenica 28 ottobre 2007 per trovare una vittoria dei campani contro i pugliesi: quel giorno la Cavese vinse per 2-1 in casa. Oggi potrà fare l’impresa allo stadio Zaccheria o continuerà la tradizione favorevole al Foggia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOGGIA CAVESE: PADRONI DI CASA PUNTANO I PLAY OFF
Foggia Cavese, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Pino Zaccheria di Foggia, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Satanelli in ripresa dopo l’ultima vittoria esterna sul campo della Turris. Il Foggia ha dimostrato di sapersi ancora giocare le sue carte in zona play off, nonostante un calo apparso forse fisiologico all’inizio di questo 2021. Le prospettive di qualificazione alla post season per i rossoneri restano comunque più che buone e andranno confermate contro una Cavese che tra emergenza Covid e rinvii vari ha disputato solamente 25 partite finora in questo campionato.
Ultimi per distacco, i metelliani sono a -5 dal Bisceglie ma proveranno a recuperare terreno, pur presentandosi a Foggia per l’ennesima volta in formazione rimaneggiata. Problemi da superare in fretta per non ritrovarsi a guardare lo spettro della retrocessione in Serie D sempre più da vicino, in un campionato che finora ha regalato solo 3 vittorie alla formazione campana.
PROBABILI FORMAZIONI FOGGIA CAVESE
Le probabili formazioni della sfida tra Foggia e Cavese allo stadio Pino Zaccheria. I padroni di casa allenati da Marco Marchionni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Garofalo, Salvi, Morrone, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Salvatore Campilongo con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Kucich; Matino, De Franco, Semeraro; Natalucci, Matera, Lulli, Nunziante; Senesi, Gerardi, Bubas.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Foggia e Cavese, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.30 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.20 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.00 volte la posta scommessa.