Una piccola insenatura naturale in Sicilia fa da cornice a Màkari, la nuova fiction di Raiuno che, con la prima puntata, ha incollato davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. Un posto suggestivo in cui il mare cristallino è l’elemento che, più di ogni altra cosa, attira i turisti. In un’Isola in cui ogni posto è assolutamente bellissimo, Macari, il piccolo borgo di pescatori, ha già incantato il pubblico di Raiuno che spera di poter visitare quei luoghi il prima possibile, pandemia permettendo. Oltre ad aver conquistato tutti con la storia del giornalista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè. Màkari ha fatto innamorare il pubblico con le bellezze siciliane che sono state mostrate durante la prima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Màkari, il borgo dei pescatori conquista tutti
Màkari, dov’è il borgo che che dà il nome alla fiction? Màkari si trova in Sicilia, a pochi minuti dalla nota spiaggia di San Vito Lo Capo e al paese di Castelluzzo, tutte quante parti di un territorio incontaminato rimasto tale a scapito della cementificazione e delle modifiche apportate ad altre città del circondario. Di fatto, nella Sicilia occidentale si trovano le spiagge più belle del Mediterraneo, prima fra tutte la già citata spiaggia di San Vito Lo Capo, vero e proprio fiore all’occhiello dell’isola e dell’Italia intera. Visibili sullo sfondo anche la Baia Santa Margherita e la Riserva Naturale dello Zingaro, in particolare la Tonnara di Scopello, le cave di marmo di Custonaci e altri scorci altrettanto suggestivi. (agg. di Rossella Pastore)
Màkari, qual è la location della fiction Rai 1?
Lunedì 15 marzo, in prima serata su Raiuno, debutta la nuova fiction dal titolo “Màkari” intepretata da Claudio Gioè tratta dalle opere di Gaetano Savatteri (Sellerio Editore), per la regia di Michele Soavi e la sceneggiatura di Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini e Attilio Caselli. Dopo il grande successo ottenuto dall’ultimo episodio de Il commissario Montalbano che ha incollato davanti ai teleschermi oltre 9 milioni di spettatori e il 38%, Raiuno punta ancora sulla Sicilia. La fiction è ambientata proprio nella splendida Sicilia. In particolare, il nome “Màkari” prende spunto da Macari, un golfo in provincia di Trapani di 45 abitanti dove il protagonista che interpreta il giornalista Saverio Lamanna che torna nella propria terra dove essere rimasto senza lavoro, torna nella terra d’ordine. Màkari mette così in risalto le bellezze della Sicilia contemporanea, mettendo in luce l’arte, la natura e il mare che rappresentano alcuni dei punti do forza dell’isola.
Màkari, la nuova fiction di Raiuno girata tra San Vito Lo Capo, Trapani e Palermo
La fiction Màkari è girata tutta tra San Vito Lo Capo, la Riserva Naturale Orientata de Lo Zingaro a Scopello, Trapani e Palermo. Alcune scene, inoltre, come fa sapere ElleDecor.com sono state girate a Castellammare del Golfo, famoso per i faraglioni di Scopello e la baia di Guidaloca. La fiction di Raiuno punta così a conquistare il pubblico di Raiuno non solo con la trama, ma anche con le indiscutibili bellezze naturali della Sicilia. Il mare, la natura, le bellezze artistiche rendono ancora più suggestiva e affascinante le fiction che debutta questa sera su Raiuno e che farà compagnia al pubblico di Raiuno per quattro settimane. “Sono rimasto fulminato dal mal di Sicilia. Una terra quasi invadente all’inizio, ma che impari ad apprezzare. C’è un’aria di benessere, forse dato dal mare”, ha raccontato il regista Michele Soavi in conferenza stampa.