DIRETTA DINAMO ZAGABRIA TOTTENHAM (RISULTATO 3-0 dts): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadion Maksimir la Dinamo Zagabria batte il Tottenham con un netto 3 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa danno del filo da torcere agli ospiti che si rendono comunque pericolosi con Lamela al 28′ e Kane al 44′ ma rischiano grosso al 36′ su un retropassaggio impreciso di Sanchez verso Lloris. Nel secondo tempo la Dinamo spinge sull’acceleratore ed accorcia le distanze con Orsic al 62′, su assist di Majer. Le coccasioni per raddoppiare non mancano ai croati così come i londinesi sprecano diverse chance per andare a segno e nell’ultima parte dell’incontro la squadra di Zagabria completa la rimonta pareggiando con Orsic, di nuovo protagonista all’83’ su suggerimento del neo entrato Atiemwen. Nei tempi supplementari ci pensa l’incontenibile Orsic a firmare la tripletta personale al 106′ che vale il successo e la qualificazione per i suoi rendendo inutile il tentativo di Bergwjin del 112′ e con il contributo di Livakovic, decisivo nel salvare su Kane al 116′. Il successo ottenuto questa sera permette alla Dinamo Zagabria di accedere al turno successivo anche in virtù dello 0 a 2 maturato nella gara d’andata ed il Tottenham viene quindi eliminato dall’Europa League. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA DINAMO ZAGABRIA TOTTENHAM IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Dinamo Zagabria Tottenham in diretta tv sarà trasmessa esclusivamente sui canali di Sky che ne detiene l’esclusiva: per la precisione, l’appuntamento con la partita del Maksimir Stadion sarà sui canali di Sky Sport dal numero 251 in poi, con la possibilità per gli abbonati di affidarsi anche alla diretta streaming video tramite il servizio Sky Go.
SUPPLEMENTARI
Al Maksimir il risultato tra Dinamo Zagabria e Tottenham è di 2 a 0 al novantesimo e le due squadre si apprestano dunque a disputare i tempi supplementari per stabilire chi si qualificherà ai quarti di finale dell’Europa League 2020/2021. Nell’ultima parte dell’incontro gli uomini di mister Krznar hanno dato tutto quello che avevano rendendo la vita complicata alla squadra del tecnico Mourinho. Le due squadre sicupano diverse opportunità interessanti prima che la Dinamo sia in grado di andare nuovamente a segno per merito di Orsic, autore dunque di una doppietta personale, in questo caso su suggerimento del subentrato Atiemwen all’83’. Lo 0 a 2 maturato nella gara d’andata è stato quindi annullato dal 2 a 0 di questa sera e staremo ora a vedere chi sarà in grado di spuntarla all’extratime. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Dinamo Zagabria e Tottenham è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono senza dubbio i padroni di casa a cominciare meglio la ripresa, mostrando una verve offensiva decisamente più efficace rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente. I croati riescono infatti a passare in vantaggio verso il 62′ grazie alla rete messa a segno dal solito Orsic, capitalizzando l’assist di Majer. Intanto il tecnico Mourinho ha sostituito al 60′ Lamela con Bale nel Tottenham. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Dinamo Zagabria e Tottenham sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. Nel finale del primo tempo la Dinamo si rivede con il tentativo impreciso di Majer al 35′ e gli Spurs rischiano grosso quando Lloris deve rimediare al retropassaggio pericoloso di Aurier al 36′. Lo stesso Aurier cerca di farsi perdonare calciando alto al 43′ ed il tiro di Kane viene invece parato da Livakovic con un buon intervento a ridosso del recupero al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara, l’italiano Davide Massa, ha ammonito rispettivamente Jakic al 32′ da una parte e Lamela dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Dinamo Zagabria e Tottenham è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e lentamente i croati crescono affacciandosi in avanti con il tiro di Ivanusec respinto da Dier al 16′ e con la doppia occasione del 21′ quando la punizione di Orsic è stata ribattuta dalla barriera e Sanchez ha poi evitato il peggio sull’errore di Aurier, reo di aver regalato la sfera a Franjc. I londinesi replicano dunque al 28′ con la conclusione di Lamela deviata in calcio d’angolo e Kane non insacca il pallone dalla distanza al 29′. Intanto l’arbitro ha estratto il primo cartellino giallo del match nei confronti di Lamela al 23′ tra le file del Tottenham. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Croazia la partita tra Dinamo Zagabria e Tottenham è cominciata da una deci di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Krznar a cercare di partire subito fortissimo andando alla conclusione già al 2′ con Orsic, trovando però la facile parata di Lloris. Gli ospiti allenati da mister Mourinho prendono presto in mano il controllo delle operazioni mantenendo il possesso del pallone così da non concedere ai rivali di giornata l’opportunità per orchestrare la loro manovra. Al 10′ gli Spurs ci provano al volo con scarso successo tramite la conclusione sbilenca di Alli, servito perfettamente da Kane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Dinamo Zagabria Tottenham ci terrà compagnia fra pochissimi minuti e gli Spurs partono logicamente favoriti dall’alto della vittoria per 2-0 nella partita d’andata a Londra negli ottavi di Europa League. I numeri stagionali del Tottenham sono eccellenti in Europa League, perché gli uomini di José Mourinho su nove partite hanno raccolto sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, dunque possiamo dire che nella competizione finora sia andato tutto bene per gli Spurs. Il discorso cambia prendendo in considerazione anche il campionato, dove infatti il Tottenham occupa solo il settimo posto nella classifica di Premier League, con un bottino di 45 punti in 28 partite disputate, a causa di un ruolino di marcia caratterizzato da tredici vittorie, sei pareggi ma anche ben nove sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché finalmente è giunto il momento in cui a parlare sarà solo il campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Dinamo Zagabria Tottenham, poi la partita avrà inizio! DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Théophile-Catherine, Franjic; Majer, Jakic, Ademi; Ivanusec, B. Petkovic, Orsic. Allenatore: Damir Krznar TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, D. Sanchez, E. Dier, B. Davies; M. Sissoko, Winks; Lucas Moura, Dele Alli, Lamela; Kane. Allenatore: José Mourinho (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA DINAMO ZAGABRIA TOTTENHAM: L’ARBITRO
Dinamo Zagabria Tottenham sarà diretta stasera dall’arbitro italiano Davide Massa, di conseguenza allo stadio Maksimir della capitale croata avremo una squadra arbitrale italiana per dirigere la partita di ritorno degli ottavi di Europa League. Adesso però andiamo a conoscere un po’ meglio l’arbitro Massa ricordando che questo arbitro ligure è nato ad Imperia il 15 luglio 1981, ha debuttato in Serie A domenica 23 gennaio 2011 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2014. Davide Massa, nella attuale stagione 2020-2021, ha già arbitrato un totale di 24 partite ufficiali con un bilancio disciplinare di 113 cartellini gialli, ma due sole espulsioni (entrambe comminate per rosso diretto, nessuna doppia ammonizione) e ha assegnato invece nove calci di rigore. Per Massa tre presenze nella fase a gironi di Champions League più una nei preliminari, mentre in Europa League ne ha una nei turni di qualificazione e poi Bayer Leverkusen Young Boys del 25 febbraio scorso, nel ritorno dei sedicesimi di finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA DINAMO ZAGABRIA TOTTENHAM: MOURINHO VUOLE GESTIRLA SENZA PATEMI…
Dinamo Zagabria Tottenham, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 18.55 presso il Maksimir Stadion di Zagabria, sarà una sfida valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Mourinho pronto ad affrontare la trasferta croata per chiudere la questione qualificazione ai quarti di finale. Dopo l’ultima sconfitta in Premier League contro l’Arsenal, nonostante il fantascientifico gol segnato da Eric Lamela, l’Europa League è diventata il principale fronte per gli Spurs per salvare una stagione che era partita con ottimi presupposti, per poi ritrovarsi molto indietro in campionato. L’Europa League può essere dunque un fronte importante anche per la Champions, ma la Dinamo Zagabria comunque nella partita d’andata ha dimostrato di saper mettere in difficoltà gli inglesi, pur subendo uno 0-2 che appare molto difficile da ribaltare. In campionato la Dinamo Zagabria è reduce da una vittoria 0-5 in casa del Varazdin che ha confermato l’ottimo stato di forma della squadra allenata da Zoran Mamic.
PROBABILI FORMAZIONI DINAMO ZAGABRIA TOTTENHAM
Le probabili formazioni della sfida tra Dinamo Zagabria e Tottenham presso il Maksimir Stadion. I padroni di casa allenati da Zoran Mamic scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Catherine, Gavrdiol; Ademi, Jakic; Orsic, Ademi, Ivanusec; Petkovic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da José Mourinho con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Lloris; Tanganga, Dier, Alderweireld, Davies; Hojbjerg, Ndombele; Lamela, Alli, Bergwijn; Vinicius.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Dinamo Zagabria e Tottenham, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.70 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.50 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.00 volte la posta scommessa.