Amici 2021 ed.20, diretta puntata 16 marzo
Tre squadre si sfideranno durante le puntate del serale di Amici 2021. Ogni squadra sarà guidata da un’insegnante di canto e uno di danza. A decidere le combinazioni sono stati gli stessi insegnanti in base ai propri obiettivi. La prima squadra è quella guidata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e formata dai cantanti Leonardo, Deddy, Enula, Sangiovanni ed Esa e dai ballerini Serena e Tommaso. Durante la prima puntata, Maria De Filippi ha annunciato che ci saranno due o tre eliminazioni. Dopo aver festeggiato insieme ai ragazzi, sia la Celentano che Zerbi esortano i propri allievi a mettersi subito a lavoro per dimostrare il proprio talento “C’è davvero tanto da fare. Sapete che nella prima puntata ci saranno più eliminazioni e sia io che Alessandra non amiamo perdere”, annuncia Zerbi. La seconda squadra è quella guidata da Arisa e Lorella Cuccarini e formata da Gaia, Ibla, Tancredi, Raffaele, Alessandro, Rosa, e Martina. La terza squadra è quella guidata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini e formata da Aka7even, Giulia Sabile e Samuele (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Amici 2021 ed.20: tutti al serale
Tutti al serale. L’ultima allieva a conquistare l’ambita maglia è Ibla a cui Arisa consegna con gioia la maglia che le consente di partecipare alla fase più importante di Amici 2021 scatenando la reazione di Rudy Zerbi che ribadisce di non considerarla all’altezza del serale. “Tutti al serale”, ironizza l’insegnante di canto che già nell’ultimo appuntamento con il pomeridiano aveva scherzato esortando Maria De Filippi a saltare la prima parte del programma nella prossima edizione passando direttamente al serale. Ben 17 allievi, così, accedono al serale e, dopo la fine della puntata con Maria De Filippi, in sala relax, cantanti e ballerini esultano e si abbracciano per festeggiare. In un clima di festa, tutti gli allievi si godono il momento magico (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Amici 2021 ed.20, tutto pronto per il serale
Amici 2021 torna in onda anche oggi pomeriggio con un doppio pomeridiano, uno su Canale5 alle 16.10 e poi un altro alle 19.00 su Italia1, con i primi dettagli degli ultimi momenti della corsa al serale che sta per concludersi. Il 20 marzo, in prima serata, ballerini e cantanti di questa edizione, senza distinzione alcuna, saranno sul palco per la loro prima esperienza al serale che vedrà Cristian Lo Presti, ex ballerino del programma, diventare assistente del nuovo direttore artistico Stéphane Jarny che prenderà il posto di Giuliano Peparini. Cristian si impegnerà a fare da traduttore visto che il direttore artistico non conosce bene l’italiano e rimarrà al suo fianco per tutto il serale. Sembra che per i ballerini e i cantanti sia ormai arrivato il momento di incontrarlo visto che presto dovranno salire sul palco con tutto quello che questo significa per le loro performance.
Cristian Lo Presti e Stéphane Jarny pronti ad incontrare i ragazzi
Non sappiamo bene se già da oggi inizieremo a conoscere i primi dettagli della grande macchina del serale di Amici 2021 tra ospiti, giudici e cose da fare, ma quello che è certo è che il sabato si avvicina a grandi passi. Nelle scorse ore si è tornati sul pomeridiano di sabato e sulle liti tra i professori che fino alla fine si sono battuti per portare i propri ragazzi avanti magari a discapito degli altri. E’ per questo che tutti alla fine sono approdati al serale e adesso si ritroveranno a dover affrontare le prove e, sicuramente, più di un’eliminazione nella prima puntata del 20 marzo. Non mancheranno i momenti del ritorno in casetta dei ragazzi e i loro commenti sul serale che si avvicina.