DIRETTA ASCOLI CREMONESE (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadion Cino e Lillo Del Duca le formazioni di Ascoli e Cremonese si annullano a vicenda senza andare oltre un pareggio per 0 a 0. Nel primo tempo le squadre si studiano ma le occasioni per passare in vantaggio non mancano per entrambe le compagini, pericolosi rispettivamente con Bidaoui al 40′ e con Gaetano al 24′. Nel secondo tempo i grigiorossi sprecano malamente un’occasione clamorosa al 53′ quando Buonaiuto, dopo aver anche saltato il portiere, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta sul pressing avversario al termine di un grande scatto sul filo del fuorigioco da centrocampo. Nell’ultima parte dell’incontro si registra un tentativo velleitario di Buchel dalla distanza per i bianconeri al 60′ e Brosco intercetta l’insidioso cross di Baez all’80’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Ascoli di portarsi a quota 28 ed alla Cremonese di salire a quota 36 nella classifica della Serie B. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA ASCOLI CREMONESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Cremonese è quella che per questo turno di Serie B sarà trasmessa in chiaro per tutti dalla televisione di stato: come di consueto dunque l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale al numero 57 del vostro televisore, e sarà la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questa partita in diretta streaming video, mettendo a disposizione senza costi aggiuntivi il sito o l’app ufficiali di Rai Play ai quali dovrete accedere con apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Ascoli e Cremonese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato con gli ingressi di Baez, Gustafsson e Zortea al posto di Gaetano, Valeri e Castagnetti tra le file della Cremonese, sono i grigiorossi a mancare un’opportunità abbastanza clamorosa quando Buonaiuto, scattato a centrocampo sul fil del fuorigioco, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta a causa del pressing di un difensore e dopo aver saltato pure il portiere Leali. Intanto l’arbitro ha estretto il primo cartellino giallo del match per ammonire Bajic tra le file dell’Ascoli al 49′ ed ha poi anche ammonito il neo entrato Zortea al 53′ tra gli uomini di mister Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ascoli e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i grigiorossi costruiscono diverse manovre interessanti fallendo almeno un paio di occasioni importanti per spezzare l’equilibrio calciando alto con Valzania al 12′ e trovando la provvidenziale rispsta di Leali tra i pali al 24′ sulla conclusione di Gaetano. Nel finale sono i bianconeri sul fronte opposto a disperarsi al 40′ quando Bidaoui spara in curva al termine di un gran contropiede a spiazzare la retroguardia dei lombardi. Gli allenatori dovranno ora rivedere le loro strategie se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio quest’oggi al Del Duca nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Ghersini, proveniente dalla sezione di Genova, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati dei due club scesi in campo questa sera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Ascoli e Cremonese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Pecchia tentano di prendere in mano il controllo delle operazioni puntando sulla verve offensiva del loro centravanti Ciofani ma sono invece i padroni di casa guidati da mister Sottil a rendersi pericolosi per primi andando alla conclusione a giro larga sul fondo con Bidaoui verso l’8′. Ecco le formazioni ufficiali: ASCOLI (4-3-2-1) – Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri, Bidaoui; Bajic. All.: Sottil. CREMONESE (4-2-3-1) – Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Valzania, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo al via della diretta di Ascoli Cremonese: potrebbe arrivare la terza vittoria consecutiva per i grigiorossi, che sono una delle squadre più in forma di tutto il campionato di Serie B. Fabio Pecchia ha sostituito Pierpaolo Bisoli alla 18^ giornata, vincendo a Pescara: in 12 turni ha raccolto 20 punti viaggiando dunque a medie che, rapportate a tutto il torneo, posizionerebbero la Cremonese in lotta per la promozione. Nel girone di ritorno i punti dei grigiorossi sono 16, si tratta di uno dei migliori dati della Serie B e non a caso la classifica è migliorata al punto da fornire una salvezza abbastanza tranquilla, sempre che adesso non arrivi qualche crollo. In più la Cremonese ha dimostrato di saper vincere le sfide dirette, come dimostrano i colpi dell’Adriatico – come visto – ma anche di Chiavari, nell’ultimo turno infrasettimanale; ora un’altra trasferta contro una squadra che sta lottando per non retrocedere, ma che a sua volta arriva da un successo esterno: come andranno le cose al Del Duca? Scopriamolo subito, mettendoci comodi e lasciando che a parlare sia il campo: la diretta di Ascoli Cremonese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ASCOLI CREMONESE: TESTA A TESTA
Sono 11 i precedenti della diretta di Ascoli Cremonese considerando anche le gare disputate allo Zini. Il bilancio è in favore dei grigiorossi che hanno vinto per 5 volte con 3 successi dei bianconeri e 3 pareggi. L’ultimo successo della Cremonese al Del Duca è anche l’ultimo precedente ad Ascoli, un 1-3 del giugno 2020. Gli ospiti andarono subito in doppio vantaggio nei primi 22 minuti con un autogol di Padoin e una rete di Palombi. Morosini riapriva una gara che Bianchetti all’ora di gioco chiudeva di nuovo. L’Ascoli non vince tra le mura amiche contro questo avversario addirittura dal novembre 1991 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 1-0. All’epoca le due squadre militavano in Serie A. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA ASCOLI CREMONESE: PUNTI CHE SCOTTANO!
Ascoli Cremonese, in diretta venerdì 19 marzo 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Marchigiani alla riscossa dopo l’importantissima vittoria ottenuta in chiave salvezza nella sfida del turno infrasettimanale a Pescara. Una gara dalle mille emozioni che ha visto l’Ascoli ribaltare il risultato dal 2-1 al 2-3 nel secondo tempo, facendo il colpaccio grazie a una rete nel recupero di Bajic. E con questo successo, oltre a lasciarsi alle spalle gli abruzzesi, l’Ascoli si è portato a una sola lunghezza dalla zona play off. Risultato fondamentale ora da confermare contro una Cremonese che resta comunque un brutto cliente, con la vittoria in casa dell’Entella che è valsa ai grigiorossi il secondo successo consecutivo in campionato. Cremonese ora a +7 dalla zona play out ma la tranquillità passa dalla continuità e perdere scontri con squadre che inseguono in zona retrocessione come l’Ascoli rappresenta il rischio maggiore per tenere aperti i giochi in chiave salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CREMONESE
Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Cremonese presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali; Pinna, Quaranta, Brosco, Kragl; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri, Bidaoui; Dionisi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabio Pecchia con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Castagnetti, Gustafson, Bartolomei; Valzania, Gaetano; Ciofani.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Ascoli e Cremonese, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.40 volte la posta scommessa.