DIRETTA ALESSANDRIA RENATE (RISULTATO FINALE 2-0)
Alessandria Renate 2-0: il risultato finale della partita di Serie C allo stadio Giuseppe Moccagatta, posticipo del turno infrasettimanale del girone A, certifica l’importante successo dei padroni di casa dell’Alessandria sul Renate, che deve dunque archiviare le velleità di rimonta verso il vertice della classifica del gruppo. Dopo l’autorete di Possenti al 30′ minuto del primo tempo, il raddoppio dell’Alessandria è arrivato al 64′ minuto per merito di Celia, che innesca l’azione lanciando Arrighini e poi ne va a ricevere l’assist con un colpo di testa in tuffo nell’area del Renate, che trafigge per la seconda volta il portiere dei lombardi. Nel finale di partita logicamente il Renate ha cercato di rendersi pericoloso per raddrizzare la situazione, ma va detto che l’Alessandria ha gestito il doppio vantaggio senza particolari difficoltà e di conseguenza si può parlare di una vittoria che definiamo globalmente meritata per i grigi padroni di casa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ALESSANDRIA RENATE (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Alessandria Renate 1-0: questo è il risultato all’intervallo della partita di Serie C, posticipo del turno infrasettimanale del girone A allo stadio Giuseppe Moccagatta, dove i padroni di casa dell’Alessandria sono in vantaggio sul Renate anche a un pizzico di fortuna, dal momento che la rete piemontese è stata in realtà un’autorete degli ospiti lombardi. Raccontiamo allora subito il momento per ora decisivo: 30′ minuto, l’Alessandria attacca ed Eusepi di tacco serve Celia, che mette in mezzo un pallone rasoterra indirizzato ad Arrighini sul quale arriva per primo Possenti del Renate, il quale tuttavia manda alle spalle del proprio portiere nel tentativo appunto di anticipare Arrighini. L’Alessandria ha fatto qualcosa in più, ma serviva un episodio per sbloccare una partita equilibrata e proprio questo è successo: che cosa ci dirà invece la ripresa di Alessandria Renate? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ALESSANDRIA RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Renate sarà disponibile per gli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare, che potranno seguire la partita sul canale Sky Sport 257 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
DIRETTA ALESSANDRIA RENATE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sfida al vertice per la diretta di Alessandria Renate con la quinta che sfida la terza. I padroni di casa sono a 50 punti frutti di 14 vittorie, 8 pareggi e altrettante sconfitte. L’attacco sta facendo bene con 35 reti siglate finora così come la difesa che con 24 reti incassate è tra le migliori del campionato. Sopra ci sono i nerazzurri che però sono in fase calante, dopo aver vissuto un girone da primi della classe ora sono scivolati al terzo posto a 55 punti frutto di 16 successi, 7 pari e altrettanti ko. L’attacco segna molto e finora ha realizzato 40 reti, mentre la difesa potrebbe decisamente fare meglio con i gol incassati che sono 28. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA ALESSANDRIA RENATE: I TESTA A TESTA
Siamo sempre più vicini al fischio d’inizio della diretta di Alessandria Renate e tocca ora dare uno sguardo anche allo storico che i due club vantano, alla vigilia della 31^ giornata della serie C. Dati alla mano possiamo infatti parlare di 16 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 2011 a oggi, per il terzo campionato come per la Coppa di lega: il bilancio che ne ricaviamo poi ci racconta di 7 successi dei piemontesi e solo 4 affermazioni dei lombardi, come di 5 pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa segnato tra Alessandria e Renate è recente e risale solo al turno di andata del campionato della serie C ancora in corso, e per la precisione alla 12^ giornata. Allora ricordiamo il successo casalingo dei nerazzurri per 2-1 e arrivato con i gol di Galuppini e Rada, a cui solo Eusepi rispose per i grigiorossi.
ALESSANDRIA RENATE: PARTITA INCERTA!
Alessandria Renate, in diretta giovedì 18 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Match d’alta classifica e incontro probabilmente più interessante fra quelli in cartello in questo turno infrasettimanale nel girone A. Il Renate ha visto aprirsi grazie ai risultati del mercoledì una nuova porta per provare a correre per una Serie B diretta che sembrava ormai scappata via. La Pro Vercelli non è andata oltre il pari in casa della Pro Sesto e soprattutto il Como è caduto di nuovo inaspettatamente, in casa contro l’Albinoleffe. Vincendo ad Alessandria il Renate si porterebbe di nuovo a -1 dalla vetta, pur con una partita in più disputata rispetto ai lariani primi della classe. Non sarà facile però contro un’Alessandria che a sua volta vincendo si prenderebbe la quarta posizione nel girone in solitaria, sorpassando il Lecco. Dopo 3 vittorie consecutive i grigi si sono fermati nel weekend uscendo sconfitti dal campo del Piacenza, manifestando ancora quei problemi di continuità che pure avevano portato la dirigenza a passare dalla guida tecnica di Angelo Adamo Gregucci a quella di Moreno Longo.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA RENATE
Le probabili formazioni della sfida tra Alessandria e Renate presso lo stadio Giuseppe Moccagatta. I padroni di casa allenati da Moreno Longo scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Pisseri; Sini, Cosenza, Prestia; Parodi, Casarini, Chiarello, Giorno, Celia; Corazza, Eusepi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Aimo Diana con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Gemello; Damonte, Merletti, Possenti; Anghileri, Rada, Ranieri, Kabashi; Galuppini, Maistrello, Nocciolini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Alessandria e Renate, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.30 volte la posta scommessa.