DIRETTA REGGIANA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-1): VARONE RIACCIUFFA I SILANI!
Finisce in parità lo scontro diretto tra Reggiana e Cosenza, 1-1 il risultato al triplice fischio di Sacchi che allo scadere del 96’ manda tutti sotto la doccia. A poco meno di quindici minuti dal novantesimo gli uomini di Alvini riacciuffano i silani grazie al gol dell’ex: Varone punisce i suoi vecchi compagni di squadra e salva i granata dal quinto KO consecutivo. Più tardi il numero 8 prova a concedere il bis ma stavolta la sua mira lascia parecchio a desiderare. Ancora brividi nel recupero con Venturi che prima esce a vuoto sull’incornata di Tiritiello e poi impedisce a Trotta di regalare i tre punti agli uomini di Occhiuzzi con una super parata. Se il campionato di Serie B terminasse oggi le due squadre si dovrebbero affrontare nuovamente per lo spareggio… {agg. di Stefano Belli}
AJETI METTE KO GLIOZZI
Quando mancano circa venti minuti al novantesimo resiste il vantaggio del Cosenza sulla Reggiana con gli uomini di Occhiuzzi che conducono sempre per 1 a 0. Clima incandescente sul terreno di gioco, ne fa le spese Gliozzi che viene colpito duramente da Ajeti e cade battendo la testa. Momenti di paura in campo con i sanitari che intervengono immediatamente a soccorrere l’autore del gol che sta decidendo la contesa, il numero 23 si riprende ma per precauzione viene portato via in barella, al suo posto entra Trotta mentre Alvini toglie il difensore albanese temendo che possa compiere altre stupidaggini, oltre a proteggerlo dalle eventuali ritorsioni dei silani che avevano chiesto il rosso diretto per lui. L’arbitro Sacchi si è limitato ad ammonirlo ma con il VAR difficilmente l’avrebbe fatta franca. In precedenza Lunetta aveva sfiorato in due occasioni il pareggio trovando l’opposizione del solito Falcone che anche oggi sta proteggendo il risultato con le sue splendide parate. {agg. di Stefano Belli}
FALCONE SALVA SU LUNETTA
Intervallo al Mapei Stadium dove si è appena concluso il primo tempo di Reggiana-Cosenza, squadre al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore dei silani. Dura appena 12 minuti la gara di Del Pinto che viene sacrificato dal mister Alvini per inserire Lunetta. Una mossa che poteva rivelarsi vincente visto che al 25’ proprio il nuovo entrato scalda i guantoni di Falcone che salva il risultato con una parata miracolosa. I padroni di casa insistono con Ardemagni che al 35’ aspetta troppo prima di calciare e viene così anticipato dal portiere di Occhiuzzi che si impadronisce della sfera. Successivamente l’attaccante si lamenta di un contatto in area con Tiritiello che lo sbilancia leggermente, non c’è per l’arbitro Sacchi che fa cenno di proseguire tra le proteste dei granata. Nel frattempo anche Crecco è costretto a uscire dal campo per un problema fisico, al suo posto Vera. {agg. di Stefano Belli}
GOL E PALO DI GLIOZZI
Al Mapei Stadium l’arbitro Sacchi ha dato il via alle ostilità tra Reggiana e Cosenza che si affrontano nel delicatissimo scontro diretto per la salvezza, è già cambiato il parziale con la formazione di Occhiuzzi avanti 1 a 0. I silani impiegano meno di tre minuti a trovare la via del gol con una grande azione di prima, Crecco con un cross teso rimette il pallone al centro dell’area di rigore per Gliozzi che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e lo scaraventa alle spalle dell’incolpevole Venturi. Partenza da dimenticare per i padroni di casa che accusano al colpo e al 5’ per poco non vengono trafitti nuovamente dagli ospiti: ancora Gliozzi in spaccata va a un passo dalla doppietta con un clamoroso doppio palo che grazia letteralmente gli uomini di Alvini la cui fase difensiva si sta rivelando troppo morbida in queste fasi iniziali del match valevole per la trentesima giornata di Serie B. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA REGGIANA COSENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Reggiana Cosenza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di FA Cup è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA!
Mancano solo pochi minuti alla diretta di Reggiana Cosenza. I lupi si trovano in zona playout con statistiche davvero curiose: hanno perso 9 partite in questo campionato e non sono tantissime (meno di un terzo sul totale), ma per contro hanno festeggiato solo 4 vittorie. Dunque, stiamo parlando di una squadra che pareggia tantissimo: è successo in 16 occasioni, vale a dire il 55% delle gare disputate. Nel girone di ritorno il Cosenza ha battuto Entella e Chievo, ha perso contro Lecce, Brescia e Frosinone e per il resto ha solo pareggiato, in 5 occasioni; all’andata 11 delle 19 sfide giocate erano terminate con il segno X. Anche per questo motivo la difesa della squadra calabrese è tra le meno battute del campionato di Serie B (29 gol incassati, uno esatto a partita) ma l’attacco fa una fatica tremenda a produrre, avendo segnato appena 23 reti. Ora sarà interessante scoprire se al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriverà la quarta vittoria fuori casa nel torneo: mettiamoci comodi e lasciamo subito che a parlare sia il terreno di gioco, perché adesso è davvero tutto pronto e finalmente la diretta di Reggiana Cosenza, delicatissima sfida nella 30^ giornata di Serie B, può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA REGGIANA COSENZA: TESTA A TESTA
Sono 7 i precedenti della diretta di Reggiana Cosenza tenendo conto anche delle gare giocate al San Vito. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con due successi per i lupi e tre per gli emiliani oltre a due pareggi. Solo la Reggiana, in questi match, è riuscita a vincere una volta in trasferta nella gara d’andata col risultato di 0-1 grazie a un gol di Varone. I rossoblù invece non hanno mai vinto in trasferta al Mapei contro questo avversario. L’ultimo successo dei calabresi contro questo avversario ci porta indietro a quando nel 1999 le due squadre militavano in cadetteria. La gara in questione terminò col risultato finale di 2-0. L’ultima gara giocata al Mapei Stadium tra queste due squadre ci porta a una fida dell’ottobre 2009 quando il campionato si chiamava ancora Lega Pro, una gara terminata col risultato finale di 5-2. (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA REGGIANA COSENZA: SCONTRO SALVEZZA
Reggiana Cosenza, in diretta sabato 20 marzo 2021 alle ore 14.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Scontro salvezza tra le due formazioni che al momento occupano i posti che valgono la zona play out, appaiati a quota 28 punti tra il quartultimo e il quintultimo posto. Gli emiliani non si presentano di certo in una condizione ottimale, reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato. L‘ultima ottenuta a Monza nel turno infrasettimanale, un match giocato contro una squadra che sta correndo per il salto diretto in Serie A, ma che comunque ha acuito la crisi della formazione granata che continua a vivere periodi di black out che mettono a forte rischio la permanenza in cadetteria, anche perché l’Ascoli nelle retrovie sta rimontando. Vale anche per il Cosenza che viene da un pari interno contro il Vicenza, con 2 punti conquistati nelle ultime 4 partite disputate: per i silani una sola vittoria nelle ultime 9 sfide disputate, difficile trovare un passo diverso per risollevarsi dalla zona calda della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA COSENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Reggiana e Cosenza presso il Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Massimiliano Alvini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Venturi, Libutti, Ajeti, Espeche, Costa; Del Pinto, Varone, Radrezza, Laribi; Siligardi, Ardemagni. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Falcone, Tiritiello, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco; Tremolada, Carretta, Gliozzi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Reggiana e Cosenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.80 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.90 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.85 volte la posta scommessa.