DIRETTA PONTEDERA LIVORNO (RISULTATO FINALE 1-1)
Pontedera Livorno 1-1: il derby toscano per la 32^ giornata nel girone A di Serie C si conclude in parità, con parecchie emozioni e sostanzialmente una frazione per parte. Nel secondo tempo il Pontedera ha ripreso in mano il pallino del gioco, avendo le occasioni giuste per archiviare la pratica; tuttavia non le ha sfruttate e così ha pagato al 66’ minuto. Il Livorno aveva appena perso la sua prima punta Braken, infortunato: dentro al suo posto Jean Lambert Evans e proprio il francese, in prestito dal Crotone, ha effettuato un cross che Perretta ha letto malissimo consentendo ad Agatino Parisi di fiondarsi sul pallone, in anticipo su Milani, e battere a rete senza che Sarri potesse alcunchè. Lo stesso Evans ha provato a ripetersi 5 minuti più tardi ma, sul suo suggerimento, Dubiskas ha centrato l’esterno della rete; il suo ingresso in campo però ha dato più vitalità a un Livorno rinfrancato anche dal gol del pareggio, che nella seconda metà della ripresa ha nettamente alzato il suo baricentro mostrandosi molto più pericoloso che nella prima frazione di gara, dove aveva combinato poco. Al 75’ è servito uno straordinario Sarri per parare su Haoudi e poi respingere il colpo di testa di Dubiskas con un riflesso pazzesco; il Pontedera ha incredibilmente smesso di giocare prestando il fianco agli avversari. Tuttavia, altro di interessante non è accaduto e così è arrivato un punto a testa, che sicuramente serve a poco e soprattutto al Livorno. (agg. di Claudio Franceschini)
PONTEDERA LIVORNO (RISULTATO 1-0): INTERVALLO
Pontedera Livorno 1-0: se le cose in campionato stanno andando male per i labronici, al momento peggiorano. Al 25’ minuto il Pontedera ha sbloccato il derby del Mannucci e lo ha fatto sfruttando un regalo della difesa avversaria. In fase di impostazione Blondett ha cercato un passaggio orizzontale già rischioso come idea, e lo ha eseguito malissimo: Stanzani si è impadronito del pallone e ha immediatamente servito l’inserimento di Alessio Benedetti, che ha sparato un rasoterra infilatosi alle spalle di Stancampiano. Vantaggio comunque meritato per i padroni di casa, che avevano già fatto vedere di essere più in palla rispetto a un Livorno che forse sperava di abbassare i ritmi della partita, arrivare all’intervallo sul risultato di parità e poi colpire sfruttando gli spazi più aperti; invece il gol di Benedetti ha scompaginato i piani di Marco Amelia e dei suoi giocatori, che però nei minuti successivi allo svantaggio non sono riusciti a prendere in mano il match lasciando l’iniziativa agli avversari, tanto che al 44’ Stancampiano è dovuto uscire dai pali per anticipare Semprini ed evitare il raddoppio. C’è comunque un aspetto positivo per il Livorno, ovvero il fatto che nonostante abbia subito l’iniziativa del Pontedera va al riposo con una sola rete di svantaggio: nella ripresa le cose potrebbero allora cambiare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PONTEDERA LIVORNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pontedera Livorno non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
PONTEDERA LIVORNO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Il derby Pontedera Livorno ci aspetta a minuti: cosa potremmo dire ancora su questa partita basandoci sulle statistiche stagionali delle due formazioni nel girone A di Serie C? Il Pontedera è appena appena al di sotto della zona promozione, mentre il Livorno, con sole due partite vinte in trasferta e dieci sconfitte, frutto di undici gol segnati e ventiquattro subiti, non avrà forse molto da dire in questo derby, oramai la retrocessione rischia di essere praticamente certa. Il Pontedera da parte sua, sino a questo momento, ha vinto in casa sette match, quattro sono le sconfitte, altrettanto i pareggi, frutto di quattordici gol segnati e soli dieci le reti subite sul proprio campo. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora Pontedera Livorno comincia davvero!
PONTEDERA LIVORNO: LA STORIA
Sono 5 i precedenti della diretta di Pontedera Livorno se si considerano anche i match disputati allo Stadio Picchi. Il bilancio è in grandissimo equilibrio con una vittoria a testa e tre pareggi. Curiosità vuole che nessuno è mai riuscito a vincere in casa in queste partite. L’ultima vittoria del Pontedera ci porta a Livorno e terminata con il risultato di 0-1. Dopo una gara molto equilibrata gli ospiti riuscirono a passare in vantaggio e a vincere grazie a una giocata di Pinzauti al minuto 86. Gli amaranto si imposero col risultato di 2-3 all’Ettore Mannucci invece il primo ottobre del 2017. I padroni di casa erano riusciti a passare in doppio vantaggio con le reti di Calcagni e Posocco. Si svegliò poi Murilo con una tripletta tra i minuti 77 e 86.
DERBY TOSCANO!
Pontedera Livorno, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Amaranto appesi a un filo in una corsa salvezza che si fa per loro sempre più complicata nel girone A: l’ultimo pareggio interno contro il Grosseto nel turno infrasettimanale ha interrotto una pesantissima serie di 5 sconfitte consecutive per i labronici, che restano però ancora soli all’ultimo posto in classifica a 3 lunghezze di distanza dalla Lucchese penultima, con 3 pareggi e 8 sconfitte nelle ultime 11 partite disputate e l’ultima vittoria che risale al 23 gennaio scorso, nell’impegno interno contro l’Albinoleffe. Il Pontedera ha invece vinto 3 delle ultime 4 sfide disputate in campionato, cadendo solo sul campo della Lucchese il 7 marzo scorso e vincendo nell’ultima settimana in casa contro la Giana Erminio e in trasferta mercoledì scorso, con un rotondo 0-3 in casa della Pro Patria. Un risultato che ha definitivamente rilanciato la squadra allenata da Ivan Maraia al settimo posto, in piena zona play off.
PROBABILI FORMAZIONI PONTEDERA LIVORNO
Le probabili formazioni della sfida tra Pontedera e Livorno presso lo stadio Ettore Mannucci. I padroni di casa allenati da Ivan Maraia scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Sarri, Risaliti, Piana, Benassai; Vaccaro, Bardini, Caponi, Milani; Barba; Stanzani, Magrassi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Amelia con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Stancampiano; Blondett, Sosa, Nunziatini; Pallecchi, Bobb, Buglio, Gemignani; Mazzarani; Dubickas, Braken.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Pontedera Livorno ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1.75 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 3.40 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 4.75 volte la vostra giocata con questo bookmaker.