DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-0)
Sambenedettese Ravenna 0-0: il risultato finale della partita di recupero del girone B di Serie C sancisce la divisione della posta che fa piacere soprattutto agli ospiti romagnoli. Il secondo tempo allo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto ha visto partire meglio la formazione di casa, ma poi anche il Ravenna ha saputo rispondere, dando appunto la sensazione che il confronto fosse ben più equilibrato rispetto a quanto si sarebbe potuto pensare in base alla classifica che vedeva in partenza ben 26 punti di vantaggio per la Sambenedettese ai danni del Ravenna. I padroni di casa possono comunque vantare quella che è stata forse la migliore occasione della partita, quando al minuto 77 Bacio Terracino sbuca molto bene sul secondo palo a pochi passi dalla porta del Ravenna, ma non riesce ad inquadrare lo specchio e manda alto da distanza davvero ravvicinata. Nel recupero è entrato per il Ravenna il 2003 Prati, al debutto in prima squadra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Sambenedettese Ravenna 0-0: questo è il risultato all’intervallo della partita di recupero del girone B di Serie C. La prima grande emozione è stata un gol annullato a Ferretti del Ravenna, pizzicato dal guardalinee in posizione di fuorigioco. Partita globalmente piacevole, con iniziative su entrambi i fronti dunque per il momento i romagnoli non stanno patendo la trasferta sul campo di una Sambenedettese che sicuramente in classifica sta meglio, ma per il momento non riesce a tradurre sul campo la propria superiorità sulla carta e vedremo se riuscirà a farlo nel corso della ripresa del match a San Benedetto del Tronto. Dal punto di vista disciplinare possiamo invece annotare che finora sono stati ammoniti Papa del Ravenna e Botta per quanto riguarda invece la Sambenedettese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sambenedettese Ravenna non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: tuttavia come sappiamo il sito Eleven Sports fornisce ormai da qualche anno tutte le partite del campionato di Serie C in diretta streaming video, e dunque potrete seguire anche questa attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, scegliendo se abbonarvi al portale per la stagione oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, che ha un prezzo fisso salvo eccezioni.
DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Possiamo dare la parola a Sambenedettese Ravenna, che sta per farci compagnia: abbiamo già detto che i romagnoli non giocano dal 7 marzo e dunque il dubbio più grande in questo momento è relativo allo stato di forma. Un punto di domanda che si aggiunge al rendimento di una squadra che nel frattempo è stata sorpassata anche dall’Arezzo, e ora chiude la classifica del girone B: il Ravenna non vince da una vita, per trovare l’ultimo successo in questa Serie C dobbiamo tornare addirittura al 19 dicembre quando era stata piegata l’Imolese. Da quel momento 7 pareggi e 6 sconfitte; un girone di ritorno nel quale i romagnoli hanno raccolto 6 punti, un dato pessimo anche considerando le gare da recuperare. Inoltre il Ravenna non ha mai vinto fuori casa: lontano dal Bruno Benelli ha ottenuto la miseria di 3 pareggi perdendo in 12 occasioni, se l’attacco tutto sommato se la cava rispetto alle gare interne (12 gol contro 13, anche se con una partita in più), la difesa affonda miseramente tanto da aver subito 2,27 gol a uscita. Non resta quindi che vedere se oggi al Riviera delle Palme la squadra di Leonardo Colucci saprà in qualche modo ritrovarsi, centrando una vittoria che darebbe soprattutto tanto morale: mettiamoci comodi e scopriamo insieme come andranno le cose, finalmente la diretta di Sambenedettese Ravenna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SAMBENEDETTESE RAVENNA: I TESTA A TESTA
Non sono pochi i precedenti di Sambenedettese Ravenna, partita che ha parecchia storia. Possiamo considerare gli ultimi 10 precedenti, a partire dall’aprile 2007, per avere un quadro recente della situazione: qui troviamo 4 vittorie per parte con due pareggi e dunque un bilancio assolutamente in equilibrio. Spicca però il fatto che i romagnoli siano riusciti a vincere in ben tre occasioni al Riviera delle Palme: la più recente risale allo scorso campionato, appena prima del lockdown infatti la squadra allenata da Luciano Foschi si era imposta in rimonta, dopo il gol di Mirko Miceli, grazie alle reti di Manuel Nocciolini e Benjamin Mokulu Tembe. La Sambenedettese nel periodo che stiamo prendendo in esame ha vinto due volte in casa, contro l’avversaria di oggi: c’è un bel 3-2 risalente a 14 anni fa mentre il successo più vicino nel tempo è quello del marzo 2018. Anche in questo caso era finita 2-1: Ezio Capuano era l’allenatore della squadra marchigiana, anche qui c’era stata una rimonta perché le marcature le aveva aperte Carmine De Sena per il Ravenna, ma poi Francesco Stanco e Nicola Bellomo avevano ribaltato tutto. (agg. di Claudio Franceschini)
SAMBENEDETTESE RAVENNA: UNA PARTITA SCONTATA?
Sambenedettese Ravenna, che verrà diretta dal signor Giuseppe Collu, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 24 marzo: siamo al Riviera delle Palme, dove va in scena il recupero nella 31^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021. Un match che potrebbe avere un esito scontato: i rossoblu infatti si trovano in zona playoff, il ritorno di Paolo Montero ha portato i frutti sperati ma bisognerà stare attenti a giocare bene le ultime partite della stagione regolare, perché nel weekend è arrivato un deludente pareggio a Legnago.
Il Ravenna non gioca dal 7 marzo: ha saltato le ultime tre giornate e dunque bisognerà testarne la condizione, intanto la squadra è rimasta ultima in classifica e non può perdere tempo, ricordando che la sua ultima partita l’ha vista sconfitta a Gubbio. Aspettando che la diretta di Sambenedettese Ravenna prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SAMBENEDETTESE RAVENNA
Nel 4-4-2 di Montero per Sambenedettese Ravenna potrebbe trovare spazio De Ciancio in mezzo al campo, eventualmente per Ivan Rossi facendo compagnia ad Angiulli; Rubén Botta e Angelo D’Angelo i due esterni, mentre in difesa Fazzi-Scrugli è il ballottaggio a destra. Liporace sarà il terzino sinistro, Dario D’Ambrosio e Biondi giocheranno a protezione di Nobile con Bacio Terracino e Lescano sempre favoriti su Babic e Chacon per l’attacco. Dubbi sul Ravenna di Leonardo Colucci, che potrebbe ritrovare Mokulu Tembe e affiancargli Sereni o Simone Mancini; a centrocampo Rocchi sarà supportato da Fiorani e Alessio Benedetti con Franchini e Zanoni che andranno a giocare come esterni, dovendo dare una mano anche a una difesa con Codromaz, Alari e Boccaccini. Pesa l’infortunio di Christian Cesaretti che si è rotto il crociato, a completare la squadra sarà il portiere Tonti.