PROBABILI FORMAZIONI BULGARIA SVIZZERA: IL DUELLO
Sfida certo affascinante che ci accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Bulgaria e Svizzera è quello che vedrà protagonisti il primo bomber dei bulgari, contro l’ultima difesa dei rossocrociati. Alla vigilia della sfida per il girone C delle qualificazioni ai Mondiali 2022, sono dunque riflettori puntati su Dimitar Iliev, pericolo numero 1 di Mister Petrov, che pure oggi potrebbe fissarsi sulla trequarti, alle spalle di Galabinov. Il giocatore del Lokomotiv Plovdiv è attaccante prolifico, che con la nazionale è stato coinvolto in tre dei precedenti 4 gol della formazione (due reti e un assist): col club in stagione ha firmato ben 13 gol e 5 assist vincenti in 27 partite. Di contro ci sarà però un portiere più che valido, come è Yann Sommer, numero 1 anche del Borussia Monchengladbach. Leggendo qualche dato vediamo che proprio con la maglia giallonera in stagione, il portiere svizzero ha messo da parte nel complesso 23 presenze in campo con 52 gol subiti e ben sette clean sheet realizzati. Con la nazionale svizzera Sommer nel 2020 ha messo a tabella solo cinque presenze con pure ha subito nel complesso sette reti dagli avversari.
GLI “ITALIANI”
Lo abbiamo detto prima esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Bulgaria e Svizzera: sono davvero tanti i giocatori che vestono le maglie di club italiani, che saranno oggi chiamati in causa per il match del girone C per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Partendo dalla selezione di Petrov, ecco che abbiamo già citato il bomber dello Spezia Andrej Galabinov, ma attenzione anche a Valentin Anton del Bologna e Petko Hristov, titolare oggi annunciato e giocatore anche della Pro Vercelli. Sono diversi “italiani” di adozione anche nelle fine della Svizzera: abbiamo detto di Remo Freuler, giocatore di punta nell’Atalanta di Giampiero Gasperini, ma ecco che rimane indiziato per una maglia da titolare oggi anche Ricardo Rodriguez del Torino. L’esterno in stagione con i granata non sta raccogliendo grandi risultati, ma chissà che la sosta con i rossocrociati possa fargli bene.
CHI IN CAMPO OGGI?
Si accenderà oggi la sfida per le qualificazioni ai Mondiali 2022 tra Bulgaria e Svizzera, incontro in programma solo questa sera alle ore 18.00 a Sofia: vediamo quali saranno le probabili formazioni. Siamo infatti più che curiosi di scoprire nel dettaglio le mosse di Petrov come di Petkovic, per un match che vedrà il confronto tra due prossime avversarie degli azzurri di Mancini. L’Italia infatti a breve incontrerà queste due nazionali per il girone C del tabellone europeo di qualificazione e dunque vogliamo senza dubbio approfittare della sfida di questa sera, anche per conoscere meglio i prossimi rivali, che non sono del tutto ignoti. Sappiamo infatti che sia nella selezione bulgara che in quella rossocrociata, non sono pochi i giocatori che vestono le maglie di club italiani, da Galabinov dello Spezia a Remo Freuler dell’Atalanta. Siamo allora impazienti di rivedere alcuni nostri beniamini in campo: vediamo quali saranno le mosse di Petrov come di Petkovic per le probabili formazioni di Bulgaria Svizzera.
QUOTE E PRONOSTICO
Alla vigilia del big match per le qualificazioni ai Mondiali 2022, non facciamo falca a consegnare ai rossocrociati il favore del pronostico. Per l’1×2 del match che ci attende oggi, vediamo che il portale di scommesse Snai ha fissato a 7.75 il successo della Bulgaria, contro il più basso 1.45 segnato per la vittoria della Svizzera: il pari vale 4.00 la posta in palio.
LE PROBABILI FORMAZIONI BULGARIA SVIZZERA
LE MOSSE DI PETROV
Tanti nomi nuovi nell’ultima selezione del ct Petrov: per le probabili formazioni di Bulgaria Svizzera potremmo attenderci qualche novità per il primo turno delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Fissato comunque il 4-2-3-1, come modulo di partenza ecco che già in attacco potrebbe esservi spazio per il bomber dello Spezia Galabinov in prima punta: Dimitri Iliev, pericolo n1 dei bulgari si collocherebbe sulla trequarti con Delev e Yomov schierati sull’esterno. Per il centrocampo dovrebbe essere spazio per la coppia composta da Malinov e Tsevtanov, mentre per la difesa paiono sicuri della maglia da titolare al centro Bozhikov e Hristov: Cicinho e Popov copriranno le fasce esterne.
LE SCELTE DI PETKOVIC
Non si discosterà dal classico 4-4-2 invece Mister Petkovic, che per la prima sfida del torneo, potrebbe già dare spazio a tanti titolari, intenzionato a concedere loro minuti utili per ritrovare il giusto feeling, in vista di sfide più complicate, già in calendario. Ecco che allora saranno ancora una volta irrinunciabili in attacco Embolo e Seferovic, mentre a centrocampo sarà spazio per l’atalantino Freuler (andato a segno poi lo scorso novembre contro la Spagna in Nations league) come per Xhaka: Shaqiri e Huber saranno titolari sulle fasce esterne del reparto. Maglie consegnate poi in difesa: davanti al numero 1 del Monchengladbach Sommer, ecco pronti Ricardo Rodriguez, Akanji, Elvedi e Widmer.
IL TABELLINO
BULGARIA (4-2-3-1): Iliev; Cicinho, Bozhikov, Hristov, Popov; Malinov, Tsvetanov; Yomov, D. Iliev, Delev; Galabinov All. Petrov
SVIZZERA (4-4-2): Sommer; R Rodriguez, Akanji, Elvedi, Widmer; Huber, Freuler, Xhaka, Shaqiri; Embolo, Seferovic All. Petkovic